Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Ouranoupoli

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Ouranoupoli

Le nostre offerte

Vacanze a Ouranoupoli, perla greca del Mediterraneo

Cosa vedere a Ouranoupoli, in Grecia

Trascorrere le vacanze ad Ouranoupoli sarà per te un’esperienza fantastica e un’occasione unica per conoscere le tradizioni folkloristiche e gastronomiche della Grecia, un Paese ricco di sfaccettature e variopinto. Ouranoupoli è una località situata sulla penisola calcidica, nella parte nord-orientale della Grecia. Da qui partono i battelli che conducono al Monte Athos, considerato un monte sacro; infatti è meta di migliaia di pellegrini, in maggioranza greci ma anche molti stranieri, che ogni anno che si recano qui a pregare e meditare sulle sue pendici. A questo scopo è possibile, attraverso uno speciale permesso, di essere ospitati nei tanti monasteri che costellano il territorio. Il Monte è considerato sacro perché la leggenda narra che vi siano naufragati la Madonna e San Giovanni. L’escursione sul monte è sicuramente la più bella e rappresentativa della tradizione di questi luoghi. Il clima è di tipo mediterraneo perciò il periodo migliore per visitarla è quello che comprende i mesi da marzo a ottobre, escludendo agosto perché fa molto caldo e a meno che siate qui per stare al mare e non per visitare il territorio. La costa è anche piuttosto ventilata e perfetta per chi ama praticare surf, kitesurf, windsurf e vela.

Le cose da fare e vedere a Ouranoupoli sono moltissime, soprattutto quelle riguardanti la natura, le escursioni e le gite in barca. Il principale monumento della città greca è costituito dalla Torre Bizantina, molto suggestiva e pittoresca, ma quasi sempre chiusa al pubblico. La Torre di Phosphori sembra fare la guardia all’entrata della città, creando un’atmosfera che ti riporterà indietro nel tempo. Ouranoupoli è una meta ideale anche per chi ama il mare e ha intenzione di trascorrere un soggiorno di totale relax ad abbronzarsi e nuotare in un mare stupendo di colore azzurro cielo. Ma la città greca è anche ricca di locali, piccoli negozi di artigianato e tante taverne, dove fermarsi a gustare alcune delle specialità della cucina locale, come gli stufati di carne ovina, la pita e la feta, il famoso formaggio, il tutto accompagnato con un ottimo vino prodotto in loco. Tra gli eventi più importanti ti segnaliamo la festa di Pasqua, durante la quale tutta la città viene decorata con migliaia di fiori freschi.

Come raggiungere Ouranoupoli e cosa vedere nei dintorni

Ouranoupoli può essere il punto di partenza ideale per visitare alcune splendide isole che sorgono a poca distanza dalla costa. Una di quelle più belle, che ti consigliamo di visitare è quella di Ammouliani, l’unica ancora abitata, riconoscibile soprattutto di sera grazie alla luce intermittente del suo faro. Sull’isola è presente una taverna dove mangiare olive e pesce fresco, ma la maggior parte dei turisti preferisce pescare autonomamente e cucina re il pesce in riva al mare, in stile Robinson Crusoe. Ouranoupoli si può raggiungere via terra da Tessalonica, che si trova a 140 chilometri dalla città e dal centro di Salonicco, nome moderno della località, da dove partono diverse linee di pullman per raggiungerla. Se stai trascorrendo le tue vacanze in Grecia, e più precisamente a Ouranoupoli, ti consigliamo di dedicare una giornata alla visita della città di Salonicco, capoluogo della regione della Macedonia Centrale.

Da non perdere in questa località l’occasione di ammirare la Torre Bianca, costruita nel XVI secolo sul sito di un’antica torre bizantina, oppure l’Arco e la Tomba di Galerio, la Chiesa di San Demetrio, la Chiesa bizantina dei Santi Apostoli del XIV secolo e la bellissima Basilica di Santa Sofia con il suo portale di entrata in stile bizantino. Al suo interno potrai ammirare l’abside con la Vergine del X secolo e un meraviglioso mosaico che rappresenta il Diluvio Universale. Potrai inoltre visitare il Museo Ebraico, il Museo Statale di Arte Moderna, il Museo della Cultura Bizantina, quello archeologico, e quelli dello sport e dell’acqua. Infine ti segnaliamo, se sei appassionato di storia e archeologia, il Cimitero Arcaico di Salonicco, l’Antica Agorà e il Monastero di Latomos. Non farti scappare una bella Bougatsa, il tipico dolce del posto, ripieno di crema e formaggio o il Gyros, preparato con carne di maiale, molto diffuso in tutta la penisola calcidica.

Offerte imperdibili se prenoti online!

Se prenoti online, dopo la registrazione gratuita al nostro sito di vendite private del settore turistico, avrai diritto ad offerte imperdibili per organizzare il tuo viaggio in Grecia ad Ouranoupoli. Prezzi speciali studiati apposta per te, buoni sconto e buoni omaggio da utilizzare quando e come meglio credi ti stanno aspettando sulla nostra piattaforma web. Prenotare è semplice, basta compilare gli appositi campi sul format che potrai trovare sul sito, scegliendo se acquistare solo il pernottamento in hotel, un pacchetto completo di voli e tutti i servizi che vorrai aggiungere per soddisfare le tue esigenze di viaggio. Anche il pagamento è facilissimo! Puoi acquistare il tuo soggiorno a Ouranoupoli con carta di credito, anche ricaricabile, in tutta sicurezza, proprio perché le transazioni economiche effettuate attraverso il nostro sito sono protette e certificate, grazie ad appositi sistemi di sicurezza online davvero sicuri. Scegli l’albergo che ti piace di più o la struttura che fa al caso tuo e parti con noi per delle fantastichevacanze ad Ouranoupoli , alla scoperta di una terra ricca di storia, arte e una natura incontaminata.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Halkidiki
  5. Vacanze Ouranoupoli