Vacanze-viaggi low cost grecia 2022 - Voyage Privé

Vacanze-viaggi low cost grecia 2022


Sommario

Con Voyage Privé, scoprite la Grecia a basso prezzo. Città come Santorini e Creta sono assolutamente da vedere !

Un viaggio low cost in Grecia è possibile: ecco le mete più economiche e i consigli per spendere poco durante una vacanza nell'Egeo

Viaggi low cost in Grecia, tra storia, mare e cucina

I punti di forza della Grecia come località turistica sono proprio questi: le rovine del mondo antico, le bellissime isole e le località balneari sparse per tutto l'Egeo, così come la deliziosa cucina greca, apprezzata in tutto il mondo. La Grecia è un Paese da visitare in tutte le stagioni dell'anno, a seconda di quello che si cerca nel viaggio: storia, cultura, divertimento o relax. Oltre alle spiagge, le sue famose isole offrono anche panorami spettacolari e un'atmosfera unica, caratterizzata da una cultura antichissima e ricca di fascino.

La Grecia low cost secondo i nostri esperti di viaggi

Fotografia del sito archeologico e dei monumenti di Atene in Grecia

La Grecia è una meta turistica apprezzata da chiunque. Mentre i giovani in cerca di avventura scelgono le isole più affollate e le mete più animate dalla movida serale, le famiglie optano per luoghi più tranquilli, dotati di attrazioni child-friendly e spiagge sabbiose e sicure. E chi desidera risparmiare? Per organizzare vacanze low cost in Grecia occorre muoversi in anticipo, acquistando voli economici e scegliendo i nostri esclusivi pacchetti vacanza. Qui di seguito trovi 5 destinazioni low cost in Grecia e alcuni consigli per risparmiare sulle tue prossime vacanze nell'Egeo.

5 destinazioni low cost in Grecia

Hotel di lusso con tutti i comfort, con piscina, terme e zona relax, selezionato da Voyage Privè

Ecco 5 mete turistiche greche, soprattutto isole, dove i prezzi sono decisamente più bassi della media.

1. Kythera

L'isola di Kythera o Cytera si trova nel mar Ionio e viene chiamata anche isola di Venere. Ignorata dai flussi turistici convenzionali, Kythera è un'isola di media grandezza, dove i ritmi sono lenti e la macchia mediterranea domina il paesaggio. Le spiagge dell'isola sono tutte sicure e pulite, mentre i prezzi dei servizi turistici sono decisamente più abbordabili della media.

2. Thassos

L'isola di Thassos è la più settentrionale delle isole greche e si trova a poca distanza dalla terraferma e dalla città di Keramoti. Thassos è piuttosto estesa e vanta diversi villaggi e siti archeologici, nonché sentieri per praticare trekking ed escursioni. Il punto più alto dell'isola è situato a 1.045 metri sul livello del mare.

3. Ikaria

Il nome di Ikaria deriva da Icaro, che secondo la leggenda precipitò in mare proprio di fronte all'isola greca, dopo essersi impunemente avvicinato al sole. Chi viene in vacanza a Icaria può contare su una natura prorompente e incontaminata, incluse romantiche calette dalle acque cristalline e spiagge selvagge cinte da bianche scogliere a picco sul mare.

4. Chios

Chios è vicinissima alla Turchia ed è poco frequentata dal turismo di massa. L'isola è perfetta per chi desidera una vacanza rilassante e poco dispendiosa, all'insegna del buon cibo e della vita da spiaggia. Al turista attento e curioso Chios offre anche architetture degne di nota e attrazioni legate alla sua storia, come il Museo archeologico e il Museo di scultura neogreca.

5. Peloponneso

La Grecia continentale offre tanti chilometri di costa lambiti da spiagge caraibiche, che non hanno nulla da invidiare alle isole dell'Egeo. Ti consigliamo le località balneari del Peloponneso: Voidokilia, Karathona e Zaga sono solo alcune delle tante spiagge sparse lungo la costa, belle, sabbiose e quasi sempre servite da lidi attrezzati.

Quale hotel scegliere per una vacanza low cost in Grecia?

Istoria Hôtel

Scegliere l'hotel giusto può fare la differenza tra una vacanza low cost e una vacanza molto più dispendiosa. L'hotel ideale non deve essere solo conveniente ma anche di qualità, altrimenti il successo dell'intera vacanza può risultare compromesso. Per non rischiare e andare a colpo sicuro, ci si può affidare a Voyage Privé: le strutture ricettive convenzionate garantiscono vacanze rilassanti e divertenti in un contesto lussuoso e confortevole. E i prezzi? I soci Voyage Privé hanno diritto a sconti e promozioni esclusive: possono scegliere la struttura in anticipo e prenotare le proprie vacanze direttamente online.

Informazioni pratiche sulle tue prossime vacanze low cost in Grecia

Club Hotel Casino Loutraki 5*

Di seguito trovi qualche consiglio per risparmiare sulle tue prossime vacanze low cost in Grecia.

Dove andare in vacanza in Grecia per risparmiare?

Per trovare mete a basso costo in Grecia, occorre scegliere località poco turistiche, come quelle segnalate in questa guida. I prezzi possono variare notevolmente, così come il numero di presenze. Alcune isole non sono ben collegate con gli aeroporti internazionali -per esempio è necessario effettuare una tratta in traghetto per raggiungerle- e per questo motivo sono meno turistiche, ma più autentiche e selvagge.

In che periodo dell'anno si spende meno in Grecia?

L'alta stagione per la Grecia coincide con i mesi più caldi dell'anno, ovvero luglio e agosto. A giugno e a settembre i prezzi sono più bassi un po' dappertutto e consentono di trascorrere vacanze low cost senza rinunciare a niente. Gli amanti della storia possono organizzare un viaggio in primavera o in autunno, le stagioni ideali per passeggiare tra le rovine della Grecia antica.

Come risparmiare sugli hotel in Grecia?

Per usufruire di tariffe più basse, è consigliabile prenotare l'hotel con largo anticipo, oppure al contrario approfittare dei last minute. Diventando soci di Voyage Privé, si possono ottenere sconti e promozioni presso le strutture alberghiere convenzionate.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze-viaggi low cost grecia 2022