Le Più Belle Isole Greche da Visitare 2022 - Voyage Privé

Le nostre offerte

Le Più Belle Isole Greche da Visitare 2022


Sommario

La selezione delle migliori isole greche da visitare durante la tua prossima vacanza. Consigli di viaggio e offerte di hotel con sconti fino al 70%.

Scopri con Voyage Privè quali sono le più belle isole greche da visitare: organizza un viaggio esclusivo tra mare cristallino, spiagge da sogno e città incantevoli, approfittando di sconti imperdibili.

Perché visitare la Grecia e le sue meravigliose isole

Terra di cultura e civiltà, di mare splendido e di paesaggi impareggiabili: la Grecia è la meta turistica per eccellenza, dove organizzare ogni sorta di viaggio e dove vivere soggiorni all'insegna del relax e della scoperta di bellezze artistiche e naturalistiche. Com'è noto, oltre al territorio continentale rappresentato dalla parte meridionale della penisola Balcanica, alla Grecia appartengono numerose isole, una più bella dell'altra e ognuna contraddistinta da atmosfere uniche.
Da Mykonos, meta perfetta per il divertimento dei giovani, a Santorini, isola chic ed elegante, fino agli isolotti minori dove a regnare sono relax e tranquillità: la Grecia offre l'opportunità di scegliere il territorio che meglio si addice alla propria idea di vacanza. Tante sono le attrazioni turistiche e ricca è la presenza di strutture alberghiere in cui pernottare, a qualsiasi prezzo e con diversi livelli di comfort. Prosegui con la lettura per saperne di più.

Tour tra le isole più belle della Grecia: il parere del nostro esperto

Un quinto del territorio greco è rappresentato da isole. Tra queste si citano gli arcipelaghi del Dodecaneso, delle Cicladi, delle Ionie e delle Sporadi. Sebbene tutte le isole siano contraddistinte da litorali paradisiaci e testimonino i fasti del passato, ognuna conserva una propria identità e fa da sfondo a vacanze da sogno improntate al divertimento o alla quiete.
Alcune sono più attrezzate di altre sotto il profilo ricettivo, ma in ogni caso non è difficile trovare l'alloggio che fa al caso proprio. In alternativa, è possibile soggiornare in una delle isole più "turistiche" e organizzare escursioni di un giorno in quelle circostanti. Essendo una destinazione piuttosto frequentata, non ci sono problemi a organizzare un viaggio sorprendente tra le isole più belle della Grecia con Voyage Privè.

Quali sono le più belle isole greche da visitare? Le migliori 5 secondo Voyage Privè

Scegliere quali isole greche siano le più belle è davvero difficile. Noi abbiano comunque selezionato le 5 isole imperdibili.

1. Rilassarsi tra le scogliere di Zante

Keri Village & Spa by Zante Plaza 4*

Posta tra scogliere che custodiscono acque cristalline, Zante è una delle isole imperdibili della Grecia. La spiaggia del Relitto è una delle località più frequentate e rappresenta una tappa obbligatoria, quando si parla di Grecia in generale. L'isola può essere divisa idealmente in due zone: la prima, quella relativa alle coste orientale e meridionale, più turistica e movimentata; la seconda, corrispondente alle zone occidentale e centrale, più pacata e tranquilla.

2. Passeggiare tra le pinete di Alonissos

Marpunta Village Club 4*

Alonissos è un'isola delle Sporadi e si distingue per la particolare bellezza sia dei suoi litorali che delle zone interne. Tra spiagge di sassolini e vegetazione lussureggiante, questa destinazione è ideale per chi desidera stare a contatto con la natura e praticare camping, ecoturismo e attività all'aperto.

3. Fare il bagno nelle acque paradisiache di Milos

Ancora non interessata da un eccessivo flusso turistico, l'isola di Milos è uno spettacolo per gli occhi e per l'anima. Deve la sua fama anche al fatto che proprio qui fu scoperta la statua della Venere di Milo. Quest'isoletta si trova a sud-ovest delle Cicladi ed è lambita da acque azzurrissime, che fanno da contrasto cromatico con il bianco delle alte scogliere.

4. Visitare le meraviglie storiche di Kos

White Rock of Kos 5* - Adults Only

Kos è la terza isola appartenente all'arcipelago del Dodecaneso ed è quella dove ammirare siti archeologici di straordinario fascino. Il suo rilievo storico è testimoniato da chiese, castelli e templi, ma l'isola offre anche scenari costieri di estrema bellezza e discoteche in cui trascorrere serate frizzanti.

5. Soggiornare tra le bellezze di Skopelos

Skopelos Village 4*

Scelta come set per il film "Mamma Mia!", l'isola di Skopelos è un tripudio di natura incontaminata con i suoi boschi rigogliosi, le sue spiagge di sassolini e il mare turchese. Raggiungibile facendo scalo all'aeroporto di Skiatos, è una vera e propria oasi di pace, che fa da splendida cartolina per soggiorni all'insegna della bellezza e del relax.

Quale alloggio scegliere durante un viaggio alle isole greche

Suggestiva e molto richiesta, tutta la Grecia è una destinazione turistica ben organizzata. Sebbene alcune isole siano meno interessate dal turismo di massa e, quindi, meno variegate sotto il profilo ricettivo, in linea generale le strutture alberghiere di tutte le località sono molteplici e adatte a soddisfare tutti i gusti.
Oltre agli hotel di lusso e agli alberghi collocati nelle zone più note, a seconda dell'isola che si decide di visitare, è possibile scegliere tra appartamenti, Bed and Breakfast, ville di lusso, pensioni, agriturismi, complessi di bungalow e campeggi. Molte di queste opzioni sono ideali e adeguatamente attrezzate per l'accoglienza di famiglie e di gruppi. Tuttavia, ci sono anche diverse soluzioni confortevoli e riservate per le coppie in cerca di un angolo di paradiso in cui trascorrere non solo una semplice vacanza, ma una favolosa fuga romantica.

Le più belle isole greche da visitare: informazioni turistiche

Ecco le ultime informazioni utili per l'organizzazione del tuo viaggio tra le isole greche più belle e suggestive.

Quali sono le isole con aeroporto?

Oltre all'aeroporto di Atene e Salonicco, ve ne sono altri situati sulle isole più estese e le più frequentate. Si tratta di Creta, Santorini, Naxos, Mykonos, Zante, Rodi, Kos e Samos.

Come arrivare in nave alle isole greche?

I collegamenti in traghetto per le isole greche partono dai porti di Trieste, Venezia, Ancora, Bari, Brindisi e Otranto. Una soluzione alternativa è rappresentata da una vera e propria crociera in giro tra gli isolotti più belli, per visitarli tutti in un'unica occasione di viaggio. Le compagnie che prevedono questa rotta sono Royal Caribbean, MSC, Costa Crociere e Celestyal.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le Più Belle Isole Greche da Visitare 2022