Le nostre offerte
Gli Hotel All-Inclusive a Santorini
Sommario
I migliori hotel Voyage Privé per Santorini
Santorini è un'isola di origine vulcanica relativamente piccola, che appartiene all'arcipelago delle Cicladi. L'isola attira visitatori in modo particolare in estate, quando il bel tempo consente di godere delle ampie spiagge di sabbia nera di origine vulcanica, servite da moderni stabilimenti balneari.
Gli hotel all inclusive di Santorini sono sempre situati vicino al mare o in posizione dominante, con vista sulla Caldera, sui candidi centri abitati e sull'Egeo. L'offerta ricettiva dell'isola è ricca e variegata, e include strutture per famiglie, resort di lusso e hotel per soli adulti, ideali per le coppie in luna di miele e per chiunque sia alla ricerca di tranquillità. Tante strutture offrono anche l'accesso alla spa e l'animazione serale compresi nel trattamento di all inclusive. Altre dispongono di centri diving e di campi sportivi, tra cui golf, beach volley, tennis e ping pong. Il peculiare paesaggio dell'isola di Santorini si presta anche all'esplorazione e al trekking: non è difficile trovare hotel che organizzano gite ed escursioni, in barca o a piedi, dirette verso punti di interesse archeologico e naturalistico.
Quanto agli alloggi, la maggior parte degli hotel offre camere corredate di spazi esterni, dal balcone alla terrazza, fino al piccolo giardino privato dotato di piscina. Gli hotel di lusso di Santorini offrono unità abitative attrezzate con grande cura, sempre dotate di aria condizionata e di tutti i comfort essenziali.
Perché scegliere vacanze all-inclusive a Santorini?
Santorini è un'isola vulcanica del mar Egeo, nonché una delle località turistiche più rinomate di tutta la Grecia. Apprezzata sia dalle famiglie che dai giovani in cerca di divertimento, Santorini offre vacanze di relax tra spiagge, escursioni uniche e buon cibo, ed è raggiunta tutti gli anni da migliaia di visitatori provenienti dall'Italia, dall'Europa e dal resto del mondo. Il trattamento all inclusive rende il soggiorno a Santorini ancora più spensierato: la formula Santorini all inclusive implica infatti il consumo dei pasti -snack e bevande compresi nel caso dell'"hard all inclusive"- all'interno del villaggio turistico, senza bisogno di spostarsi alla ricerca di un punto di ristoro alternativo.
Con la formula "soft all inclusive", invece, il consumo di bevande alcoliche e analcoliche deve essere pagato a parte. L'isola greca offre anche altre attrattive, oltre al mare e agli hotel di lusso: le due città Fira e Oia, realizzate nel pittoresco stile dell'Egeo, sono panoramiche, ricche di storia e tutte da esplorare. Lo stesso vale per i villaggi più piccoli, come i famosi Imerovigli e Firostefani.
La vita notturna è proverbiale, perfetta per chi raggiunge l'isola per divertirsi in compagnia. I ristoranti di Santorini propongono menu squisitamente locali, mentre il mare offre numerose opportunità di svago e relax. I misteri dell'isola sono in parte svelati nel sito archeologici di Akrotiri, città dell'Età del bronzo detta anche la "Pompei dell'Egeo" per il suo mirabile stato di conservazione. L'antica città portuale fu distrutta da una violenta eruzione vulcanica nel 1628 a.C., evento naturale che fece sprofondare anche la parte centrale dell'isola, conferendole la sua caratteristica forma a mezzaluna. Tanti reperti rinvenuti negli scavi di Akrotiri sono oggi custoditi presso il museo archeologico locale, la cui visita è vivamente consigliata agli amanti della storia. Anche gli altri musei non sono da meno, come quello del folklore e quello davvero originale dedicato al pomodoro, consigliato anche alle famiglie con bambini.
A Santorini sono raccomandate anche le escursioni nella natura, da effettuare a piedi o in bicicletta, alla scoperta di paesaggi che sembrano quasi lunari. Spesso la meta dell'itinerario è un semplice punto panoramico, dove sedersi e ammirare con calma lo spettacolo del tramonto sul mare. In ogni caso ti consigliamo di scegliere un abbigliamento adeguato, portarti dietro una borraccia piena d'acqua e valutare bene la salita e la distanza prima di metterti in viaggio.
Vai in vacanza a Santorini
Santorini si trova nel mar Egeo, a metà strada tra Atene e Creta, ed è ben collegata sia con la Grecia che con il resto dell'Europa. L'isola può essere raggiunta in traghetto così come in aereo. Per viaggiare via mare dall'Italia, ti consigliamo di partire da Brindisi e proseguire fino al Pireo ad Atene. Da lì, è possibile imbarcarsi in una delle tante tratte giornaliere di traghetti veloci dirette a Santorini.
In alternativa, si può arrivare a Santorini via mare anche dalle isole vicine, come Naxos, Creta, Paros e Ios. La maggior parte dei viaggiatori opta tuttavia per l'aereo, più diretto e veloce. Chi viaggia in aereo ha un'ampia scelta di aeroscali di partenza sparsi in tutta la penisola, da Milano a Napoli, da Venezia a Catania. Le compagnie aeree Wizz Air, Ryanair, EasyJet e Volotea operano voli diretti che atterrano dopo circa 3 ore di viaggio.