Il miglior hotel all-inclusive a Mykonos
Sommario
Il miglior hotel Voyage Privé per Mykonos
1. Anastasia Village Hotel 4*
L'Anastasia Village è un hotel 4 stelle in stile tradizionale, confortevole e dotato di tutti i servizi essenziali. L'Anastasia Village Hotel sorge di fronte alla spiaggia attrezzata, sul versante meridionale dell'isola. Le spiagge più vicine sono a pochi passi dalla struttura: Paralia Agia Anna e Divounia Beach. Vicina all'hotel è anche la famosa spiaggia di Kalafatis, una delle più lunghe dell'isola.
L'hotel Anastasia offre ai suoi ospiti camere triple con balcone e vista sul mare. Il trattamento di pensione completa (bevande escluse) è garantito dal ristorante Agia Anna, specializzato in piatti tradizionali, e dallo Spilia Seaside & Cocktail Bar, affacciato sul mare. Ci sono anche un bar a bordo piscina, dove poter ordinare un cocktail o uno spuntino leggero, e un bar al chiuso nella hall dell'hotel, dove sorseggiare un caffè e leggere un libro sulle comode poltrone. La piscina all'aperto è dotata di zona solarium, con lettini e ombrelloni, e offre una vista indimenticabile sul mare e sulla spiaggia privata.
Cosa ci piace: le escursioni organizzate dall'hotel, dal Jeep Safari alle crociere in barca alla scoperta dell'isola di Tinos e della costa meridionale di Mykonos.
Perché scegliere vacanze all-inclusive a Mykonos?
La formula all inclusive è tipica dei villaggi vacanze e degli hotel di lusso. Prenotare vacanze in Grecia a Mykonos all inclusive significa garantirsi un viaggio senza pensieri, dove tutti i pasti, snack compresi, sono inclusi nell'offerta e sono a carico dell'hotel. A volte la formula del tutto incluso comprende anche altri tipi di servizi, come la spa, le piscine, l'animazione per adulti e bambini e il servizio spiaggia con lettini, ombrelloni e asciugamani. Il trattamento all inclusive può essere di due tipi: hard e soft. Nel primo le bevande sono incluse nella tariffa, mentre nel secondo sono da pagare a parte. Il vantaggio è lampante: gli ospiti dell'hotel hanno a disposizione pasti caldi e cibi deliziosi a tutte le ore della giornata, dalla colazione all'aperitivo, fino ai cocktail a bordo piscina durante gli spettacoli serali. Mykonos è una località balneare greca apprezzata sia per le sue spiagge selvagge, di sabbia nera vulcanica, che per la frizzante vita notturna. L'isola è ricca di storia e cultura, inoltre offre un'ottima cucina tradizionale a base di ingredienti locali. Le acque dell'isola sono tipiche dell'Egeo: cristalline e popolate di pesci e della fauna marina del Mediterraneo. A Mykonos si possono anche praticare sport acquatici, dallo snorkeling al windsurf, a seconda della spiaggia e dei venti. Tanti visitano l'isola soprattutto per il relax, i tramonti sul mare e l'atmosfera d'altri tempi dei suoi pittoreschi villaggi in bianco e azzurro. Trascorrere vacanze all inclusive a Mykonos consente di godere al massimo dei servizi offerti dall'hotel, senza doversi organizzare per consumare i pasti altrove.
Vai in vacanza a Mykonos
Mykonos è l'isola più famosa e turistica delle Cicladi, ed è ben collegata con la terraferma. L'isola è servita da un aeroporto internazionale e da due porti turistici, dove attraccano traghetti e navi da crociera. L'aeroporto dista pochi chilometri dalla città principale dell'isola, Chora. Dall'Italia, si può arrivare a Mykonos sia con l'aereo che con il traghetto. Durante l'estate si possono trovare voli diretti in partenza da diverse città italiane, che impiegano circa 2 ore e mezza per giungere a destinazione. I voli indiretti fanno spesso scalo ad Atene, e sono in generale più economici e frequenti. Chi viaggia in traghetto può raggiungere Atene anche via mare, per proseguire poi fino a Mykonos con una delle tratte marittime che collegano l'isola alla Capitale greca: si tratta di un'alternativa valida per chi desidera visitare anche Atene durante le proprie vacanze all inclusive a Mykonos. La durata del viaggio in traghetto è variabile e dipende dal mezzo utilizzato, dall'orario e dal porto di partenza. Il viaggio via mare dalla terraferma a Mykonos può durare da un minimo di 4 a un massimo di 10 ore. I porti dell'isola sono due: il porto principale, situato nella cittadina e dedicato alle piccole imbarcazioni, e Tourlos, dove attraccano anche le navi da crociera e i traghetti. Una volta giunti sull'isola, è possibile noleggiare un'auto oppure una moto in uno dei tanti punti noleggio. Si tratta di una soluzione comoda per raggiungere tutte le località dell'isola in autonomia. Chi desidera fare a meno del mezzo privato, può affidarsi alla rete dei trasporti locali, costituita da autobus frequenti collegati con gli hotel, i villaggi e le spiagge più famose dell'isola. Prenotando vacanze all inclusive, non è necessario spostarsi dall'hotel con frequenza: per visitare Mykonos e le sue principali attrazioni è possibile limitarsi a prenotare le escursioni guidate organizzate dallo staff dell'hotel. In questo caso gli spostamenti, il costo delle attrazioni e i pasti sono inclusi nel prezzo.