Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Rodi con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Rodi
Le nostre vendite in corso di Vacanze a Rodi. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze a Rodi. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze a Rodi, nell'incanto del mar Egeo

Pacchetti vacanze per Rodi

Prenotare uno dei nostri pacchetti vacanze per Rodi è un'idea davvero fantastica, poiché l'isola è una perla del mar Egeo, un vero e proprio museo a cielo aperto. Qui infatti non solo sono rimasti i segni della sua antica e famosa storia, ma anche delle spiagge bellissime e siti archeologici da non perdere. L'isola è il luogo ideale sia per gli amanti del mare che per gli appassionati di musei e storia, e sono numerosissime le attività che possono essere svolte, dal surf, al trekking, al ciclismo. I villaggi di Rodi sono tanti e, oltre al capoluogo di Rodi Città (dichiarato Patrimonio mondiale dell’UNESCO), si trovano anche altri piccoli graziosi e tipici paesini. Lindos, locato a circa 55 chilometri da Rodi città, è uno splendido e suggestivo villaggio, caratterizzato dalla presenza di casette bianche ed è circondato da una baia a nord e da una piccola spiaggia a sud. Lindos è riparato da una rocca fortificata, sulla quale si innalzano l’Acropoli e il Tempio di Athena Lindia, entrambi originari del 300 a.C. e raggiungibili grazie a una scalinata di 300 scalini. Il caratteristico villaggio di Asklipion si trova nella parte sudorientale di Rodi, tra le montagne; è conosciuto più che altro per le rovine del castello medievale risalente al XIII secolo e l'antichissima chiesa bizantina, costruita nel 1060 in onore della Vergine. Il villaggio di Asklipion si caratterizza per la sua forma ad anfiteatro, dovuta al fatto che il paesino si è allargato sul lato della collina attorno all'antica fortificazione.

I meravigliosi e confortevoli hotel di Rodi

Gli hotel di Rodi sono molto numerosi in quanto, durante l'anno, l'isola ospita migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo: sul territorio, infatti, sono presenti più di 851 strutture alberghiere. Gli hotel di Rodi sono adatti a una fascia molto ampia di turisti e si possono trovare dai semplici ostelli a hotel e resort di lusso. La maggior parte degli hotel di Rodi offre servizi completi e permette di organizzare molteplici escursioni itineranti alla scoperta dell'isola, in maniera tale da facilitare i viaggiatori durante il loro soggiorno in questo luogo incantevole.

Il capoluogo, Rodi città, è una splendida cittadina medievale, situata entro una cinta muraria che si estende per 4 chilometri e ospita numerosi edifici d'interesse culturale, come il Palazzo dei Grandi Maestri e il Grande Ospedale. Anticamente, proprio all’ingresso della città si innalzava il famoso Colosso di Rodi, alto 30 metri e considerato una delle sette meraviglie del mondo: oggi purtroppo non restano tracce di questa imponente scultura poiché andò distrutta in seguito a un violentissimo terremoto, a soli 66 anni dalla sua edificazione. Nella capitale, inoltre, si possono visitare il museo archeologico, edificio in stile gotico, e il Palazzo dei Grandi Maestri o dei Cavalieri, nato come costruzione/fortezza nel XIV secolo: internamente si possono ammirare splendidi mosaici provenienti da Kos. Rinomata è anche la via dei Cavalieri, strada di ciottoli che unisce piazza Moussiou al palazzo dei Grandi Maestri.

Sull'isola sono numerose le attività che si possono svolgere e, prenotando un last minute per Rodi completo, avrai la possibilità di vivere quest'isola meravigliosa a 360°. Potrai effettuare immersioni fantastiche, praticare lo snorkeling, grazie ai bellissimi e ricchi fondali del mar Egeo, e avrai anche modo di organizzare crociere in barca a vela. Ma le attività a Rodi non si esauriscono qui perché potrai esplorare i luoghi più nascosti dell'isola, e percorrere degli stupendi sentieri adatti per chi ama il trekking o è appassionato di ciclismo: qui,infatti, vi sono numerosi percorsi, adatti sia ai principianti che agli esperti.

Le fantastiche spiagge di Rodi e il suo mare turchese

Le spiagge di Rodi sono davvero numerose e una più bella dell'altra. La spiaggia di Lindos è una delle più splendide spiagge dell'isola, con le sue acque trasparenti e cristalline e l'acropoli del villaggio che la domina dall'alto. Si trova a circa 50 chilometri a sud rispetto alla città di Rodi (sulla parte orientale) ed è famosa, oltre che per le sue grandi bellezze paesaggistiche, anche per i suoi lidi attrezzati, dove potrai trovare trovare tutti i servizi necessari. La spiaggia di Prassonissi, invece, è situata sulla punta sud di Rodi, a circa 110 chilometri dal capoluogo, proprio dove il mar Egeo si congiunge con il mar Mediterraneo e sulla spiaggia svetta il faro che divide i due mari. Prassonissi è una lunga costa di sabbia dorata, con acque trasparenti e dall'incredibile colore. La spiaggia è conosciuta soprattutto dagli amanti del windsurf e del kitesurf, che spesso scelgono di trascorrere le proprie vacanze a Rodi proprio per per divertirsi con le onde.

Un altro bellissimo luogo è la piccola baia di Anthony Quinn, a 15 chilometri dalla città di Rodi e situata sul litorale orientale dell’isola: il suo nome deriva dal celebre attore di Hollywood, famoso per la parte di Zorba il Greco, che ha portato Rodi a essere conosciuta in tutto il mondo. La caletta è un luogo isolato e tranquillo, con un mare verde smeraldo e un fondale sabbioso adatto per lo snorkeling. Fra le più belle spiagge di Rodi da visitare è anche quella di Tsambika, sulla costa est, a circa 25 chilometri a sud dal capoluogo di Rodi e in prossimità del villaggio di Archangelos. Il suo nome arriva dal Monastero bizantino costruito in onore alla Vergine di Tsampika, che si innalza proprio dietro la spiaggia stessa (a soli 350 metri) e che si può raggiungere dopo aver percorso i 297 scalini. La sabbia è finissima e dorata e la spiaggia è lunga quasi 1 chilometro.

Se già non vedi l'ora di trascorrere le tue vacanze a Rodi per rilassarti sulle sue meravigliose spiagge, non ti resta che prenotare uno sei nostri esclusivi last minute per Rodi pensati proprio per te. Parti con noi alla scoperta di questa splendida perla del mar Egeo e vivrai un'estate incredibile!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Vacanze Rodi