Vacanze a Helsinki - Voyage Privé

Tutto il meglio per le tue vacanze a Helsinki

Cosa vedere a Helsinki

Helsinki è la capitale della Finlandia e si trova nell'Europa del nord. I voli per Helsinki dall'Italia hanno una durata di circa 3 ore. Da Milano partono due voli al giorno per la capitale finlandese. Muoverti in città sarà veloce e sbrigativo perché il sistema di mezzi pubblici della capitale della Finlandia è considerato il migliore al mondo. Metropolitana, linee di tram e bus, linee ferroviarie e rete tranviaria constano di mezzi efficienti e puntualissimi. In questo modo potrete visitare agevolmente tutte le attrazioni turistiche della città. Molti hotel a Helsinki sono dotati di centro benessere con la tradizionale sauna in legno. Un toccasana, soprattutto d'inverno. Se però devi visitare la capitale finlandese e i suoi dintorni ti consigliamo i mesi estivi. Se sei appassionato di arte e di musei, ti consigliamo di iniziare la visita della città dal Museo Kiasma e ammirare centinaia di opere di arte moderna e contemporanea. Se ti piace girovagare per musei ti consigliamo di prenotare un hotel a Helsinki nei pressi dell'Ateneum, il museo dedicato alle arti visive con opere di artisti nazionali. Sempre in tema di arte nti ricordiamoon ti fari sfuggire una visita all'altra sede della Galleria Nazionale Finlandese, presso il Palazzo Inebrychoff. Tra gli altri musei quello di Storia Naturale, quello di Storia popolare finlandese e quello Militare. Quest'ultimo è molto interessante perché espone armi utilizzate dal 1800 a oggi.

Una delle meraviglie offerte dalla capitale finlandese è la Chiesa nella Roccia. Luogo religioso di rito luterano davvero molto caratteristico. L'ingresso è gratuito ma la chiesa resta chiusa durante le funzioni. Camminando per le vie del centro storico potrai ammirare Piazza del Senato, circondata da edifici realizzati in stile neoclassico come la Biblioteca e l'Università. Dello stesso periodo, ma influenzato dallo stile modernista potrai ammirare lo splendido Palazzo del Parlamento, le cui colonne in granito rosso spiccano su tutto il resto. Se viaggi con bambini potrai passare un pomeriggio istruttivo all'Orto Botanico e vedere e conoscere tante specie di piante provenienti dai luoghi più disparati del pianeta, o recarti a trascorrere qualche ora al parco di divertimenti di Linnanmaki tra un giro sulle montagne russe e uno sulla ruota panoramica. Il parco giochi è aperto da aprile a ottobre e prevede ingressi con abbonamenti o pacchetti speciali per le famiglie.

Cosa fare e vedere nei dintorni di Helsinki

Tra le più belle escursioni che puoi scegliere, la più suggestiva è quella in nave perché ti consente di ammirare gli edifici ottocenteschi di tradizione architettonica russa a contrasto con la parte moderna dal design scandinavo. Se alloggi in uno dei lussuosi hotel a Helsinki per più di un weekend, potrai cogliere l'occasione di fare una bellissima escursione in mezzo alla natura fino alle rive del lago Tuusulanjarvi e visitare piccoli villaggi costituiti da pittoresche casette colorate. Una delle attrattive più visitate dai turisti è la Fortezza Marittima di Suomenlinna, una delle fortificazioni più grandi del mondo risalente alla seconda metà del Settecento. Nelle vicinanze della capitale della Finlandia potrai visitare la regione dei laghi, per un'indimenticabile avventura on the road con panorami mozzafiato.

Se prenoti dei voli per Helsinki durante la stagione invernale, avrai l'occasione di praticare uno dei tanti sporti invernali che appassionano i residenti, come lo sci alpino, lo snowboard, lo snowkitting o intraprendere escursioni in motoslitta. I più temerari ed esperti potranno scalare suggestive pareti di ghiaccio o fare immersioni sotto lo strato di ghiaccio che ricopre le acque dell'arcipelago su cui sorge la città. Durante i mesi invernali potrai riposarti e rifocillarti nelle numerose baite e rifugi sparsi su tutto il territorio nei dintorni di Helsinki. Così avrai l'opportunità di assaggiare una delle specialità tipiche della gastronomia finlandese, come il vorschmack, una sorta di macinato di carne, oppure lo stufato di renna. Ottimi i piatti a base di funghi raccolti nei boschi finlandesi e quelli a base di aringhe e salmone. I dolcetti allo zenzero e i biscotti alla cannella concludono un tipico pasto tradizionale. Nel caso tu voglia trascorrere le tue vacanze a Helsinki nel mese di luglio, ti divertirai assistendo al campionato mondiale del trasporto della moglie, una gara davvero esilarante. Si svolge tutti gli anni nella cittadina di Sonkajarvi e consiste in una corsa estrema a ostacoli con le mogli in braccio ai mariti. Tra gli eventi più strani a cui potrai assistere in Finlandia ti segnaliamo il lancio del cellulare, il calcio nella palude e la caccia alla zanzara!

Come prenotare online la tua vacanza

Tramite l'iscrizione gratuita al nostro sito di vendite private online del settore del turismo di lusso potrai essere sempre aggiornato sulle tariffe degli hotel a Helsinki e conoscere quali sono le destinazioni migliori per organizzare le tue vacanza in Finlandia. I pagamenti online sono protetti da speciali sistemi di sicurezza controllati e certificati. Ogni transazione è sicura e i tuoi dati personali e bancari restano riservati. Come socio avrai diritto a prezzi speciali e offerte last minute a Helsinki a tariffe scontate. Inoltre, potrai ottenere buoni sconto e buoni regalo da tenere per te o da regalare ai tuoi amici e familiari. Approfitta delle nostre offerte, prenota online la tua vacanza e parti con noi per un soggiorno da sogno nella capitale finlandese.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Finlandia
  5. Vacanze Helsinki