Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Budapest

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Budapest

5 offerte di viaggio a Budapest

Scopri di più

Prenota online le tue vacanze a Budapest e scopri la magnifica Ungheria

Dove si trova e quali sono le cose più interessanti da visitare a Budapest

Trascorrere le vacanze a Budapest potrà essere un'esperienza indimenticabile per te e i tuoi amici. La capitale dell'Ungheria è una bellissima città che deriva dall'unione di Buda e Pest, due aree urbane suddivise dal corso del fiume Danubio. Il periodo migliore per prenotare un hotel a Budapest è quello estivo o tardo primaverile, perché gli inverni sono molto freddi e le estati calde ma non troppo afose. Le temperature miti di maggio e giugno sono ideali per passeggiare e vivere a piedi la città, ammirando le sue meraviglie. Le offerte last minute a Budapest che potrai trovare sul nostro sito sono molto convenienti e ti consentono di soggiornare nei luoghi dove ci sono le attrattive turistiche principali. Molte compagnie aeree low cost ti offrono voli a Budapest a basso costo dai principali aeroporti italiani. Quello di Budapest si trova a circa 16 km dal centro della città a cui è ben collegato con una linea ferroviaria che parte dal Terminal 1 dell'aeroporto con corse molto frequenti.

Uno dei simboli della città è il famoso Ponte delle Catene, che collega Buda a Pest, un ponte sospeso in ferro battuto e pietra. Se prenoti online degli alberghi a Budapest, in centro, potrai cogliere l'occasione di visitare il Castello di Buda, residenza storica dei sovrani ungheresi, un bellissimo edificio costruito in stile barocco medievale. Al suo interno ha sede in Museo Storico di Budapest, la Cappella Reale e le prigioni usate nel passato. Nel castello di possono ammirare anche le collezioni della Galleria Nazionale Ungherese, da non perdere. Restando in tema di edifici civili, durante le tue vacanze a Budapest potrai vedere il Bastione dei Pescatori; una costruzione in stile neogotico e neo-romanico, situato sulla collina del castello, nei pressi della chiesa di Mattia. Quest'ultima è una chiesa di culto cattolico, risalente al XIII secolo, che divenne una moschea durante la dominazione turca del 1541. Nel corso del XIX secolo la chiesa è stata parzialmente ristrutturata in stile neogotico. Da non perdere una visita alla Grande Sinagoga, edificio molto particolare situato nel quartiere ebraico della città. Al suo interno si possono ammirare preziosi decori, come vetrate e affreschi. Molto belli da vedere anche la basilica di Santo Stefano e il palazzo del Parlamento.

Budapest e le sue tante attrazioni

Tra i luoghi d'interesse che potrai visitare durante le vacanze in un hotel a Budapest, suggeriamo i Bagni Széchenyi, un'area termale situata nel parco di Vàrosliget. La struttura, in parte originale e risalente al 1881, costituisce attualmente il più grande centro termale di tutta Europa. A pochi passi di distanza, camminando per Piazza degli Eroi, potrai ammirare una delle piazze più belle di tutta Budapest; al suo centro un grande monumento con in cima una statua dell'arcangelo Gabriele e alla base altre statue in bronzo. Il centro della piazza è costellato da statue rappresentanti alcuni sovrani d'Ungheria e altri famosi personaggi. Da non perdere mentre vi trovate qui una visita al Museo di Belle Arti e alla Galleria Mucsarnok. Gli amanti della natura e del relax potranno rilassarsi passeggiando nel Parco Vàrosliget, il polmone verde della città. Si estende su un terreno di oltre 100 ettari e contiene anche una grande pista di pattinaggio realizzata su un lago artificiale.

Per lo shopping ti consigliamo di fare una tappa al grande mercato coperto, il più antico della capitale d'Ungheria. E' situato sulla riva di Pest, vicino alla via dello shopping Vàci Utca. Per non dimenticare gli orrori dei passati regimi è stato realizzato il Museo Casa del Terrore, con tante testimonianze delle dittature naziste e comuniste, davvero molto interessante. Se viaggi con bambini ti consigliamo una visita al Budapest Zoo and Botanical Garden, aperto tutti i giorni. Al suo interno potrai ammirare anche specie tropicali di piante e animali, davvero molto particolari. Per i bambini può essere divertente anche il trenino a vapore dove tutto il personale, tranne il macchinista, è costituito da bambini delle scuole. Durante le fermate si possono scattare foto e imparare tante cose nuove al Museo dei Treni. Gli alberghi a Budapest sono abbastanza economici rispetto agli standard europei, pertanto potrai fare una bella vacanza con pochi euro. Chi ama la vita notturna potrà divertirsi in uno dei tanti locali notturni e ballare fino all'alba. In città sono presenti molte birrerie e ristoranti dove gustare qualche specialità tipica del posto.

Prenotare online è semplice

Approfitta delle nostre offerte e prenota online le tue vacanze a Budapest. Basta iscriversi gratuitamente al nostro sito di vendite private online del settore del turismo e avrai diritto a prezzi speciali e buoni sconto da tenere per te o da regalare agli amici. In questo modo sarai sempre informato sulle tariffe proposte dagli hotel a Budapest e potrai prenotare comodamente da casa la tua vacanza ideale e pagare con carta di credito tramite transazioni protette e certificate. Non aspettare ancora: prenota online la tua vacanza a Budapest e parti con noi! Viaggiare non ti sarà mai sembrato così semplice e veloce.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Ungheria
  4. Vacanze Budapest