Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Ungheria

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Ungheria

5 offerte di viaggio in Ungheria

Scopri di più

Le tue vacanze in Ungheria, per un soggiorno indimenticabile

"Un mare infinito e verde"

Questa, che sembra poesia, è la descrizione fortemente evocativa che Sándor Pet?fi, uno dei più importanti letterati ungheresi, ha voluto offrire della sua terra, riuscendo così a fissare in modo indelebile nella mente di chi legge la profondità dello spazio e la pienezza del colore. Con le sue bellissime e sinuose foreste e le sterminate praterie che ricoprono larga parte del territorio, l’Ungheria davvero appare come un verdeggiante oceano di pace e tranquillità. La natura è sovrana in questo paese meraviglioso e, se sei un’amante di paesaggi magnifici e incontaminati, trascorrere le tue vacanze in Ungheria è davvero la scelta ideale!

Il parco nazionale Hortobagy, la più grande prateria del centro Europa con i suoi 800 chilometri quadrati di estensione, ospita generosamente la vita come non siamo più abituati a vedere: cavalli allo stato brado sono liberi di correre, grandi mandrie al pascolo come si usava in tempi ormai lontani ed oltre 300 varietà di volatili che affollano il cielo. Un incanto senza tempo che ben merita la tutela dell’UNESCO. E che dire del parco del lago Balaton? Non ci sono parole per esprimerne appieno la bellezza, devi scoprire coi tuoi occhi il senso di meraviglia che suscita già al primo sguardo. Lo chiamano "il mare magiaro" per via della sua vastità, un mare caldo visto che l’acqua durante l’estate arriva a 28 gradi, l’ideale per trascorrere un weekend all’insegna dello svago e del relax. La vista è mozzafiato, dalla sponda meridionale, che è pianeggiante e favorisce l’accesso, si possono ammirare i monti Bakony, le raffinate silhouette dei vigneti del Badacsony e le rovine del castello di Szigliget. Non a caso questo luogo di rara bellezza è un santuario per le farfalle, delle quali sono state identificate oltre 800 varietà diverse.

Il Danubio non è da meno, regalando scorci commoventi che ben si meritano di girare il mondo sul dorso delle cartoline. Col potenziamento del cicloturismo, sono stati realizzati lunghi percorsi dedicati alle biciclette, con i quali è possibile seguire il corso del fiume dal Mar Nero fino a Vienna passando per Budapest. Due città così importanti per la storia dell’Ungheria connesse dalla più importante via di navigazione d’Europa. I voli per l'Ungheria ti consentiranno di pianificare le tue vacanze così da poter raggiungere tutte le destinazioni più importanti con grande facilità.

Le fenici d’Europa

Sai cosa hanno in comune Budapest ,Seghedino e Debrecen? Sicuramente il fatto di essere i principali centri abitati dell’Ungheria, ma ancor di più l’indesiderata fortuna di essere rinate dopo immani catastrofi. Debrecen vide la stragrande maggioranza dei suoi edifici crollare sotto le bombe durante la grande guerra, ma ha saputo rialzarsi. Oggi, bellissimi edifici a metà tra neoclassico e art nouveau svettano ai margini della bellissima Piac utca, il corso della città punteggiato da aiuole e alberature perfette per far ombra durante l’estate senza essere d’intralcio per chi vuole guardarsi intorno. Qui potrai godere del magnifico contesto dove campeggia la bellissima piazza nota come Kossuth tér, su cui si affaccia la Grande Chiesa Riformata.

Destino analogo è toccato a Seghedino, la splendida città del sole fondata dai romani alla confluenza tra i fiumi Maros (o Mures) e Tibisco. Quest’ultimo nel 1879 inondò la città distruggendone la quasi totalità delle abitazioni; la ricostruzione fu possibile grazie agli aiuti della comunità internazionale. Oggi, edifici stilisticamente molto lontani tra di loro conferiscono alle strade e alle bellissime piazze un fascino fuori dal comune, un’aria eclettica, a tratti stravagante, che la rendono una tappa irrinunciabile per chi sceglie di passare le proprie vacanze in Ungheria. Un piccolo forziere che custodisce gemme di rara bellezza, come la chiesa votiva costruita dopo l’alluvione, dalla cui torre campanaria si gode di una bellissima vista sulla città, o la Chiesa dei Frati Grigi, un esempio di architettura gotica sopravvissuta all’inondazione. E poi il municipio con le linee tipiche dello stile neoclassico e ancora la stazione ferroviaria, la sinagoga, il Teatro Nazionale, il Reok Palace e la torre dell’acqua in piazza Santo Stefano. Tutto concorre a creare uno scenario pittoresco che non puoi lasciarti sfuggire, cerca subito un hotel in Ungheria che sappia soddisfare le tue aspettative, e vivrai un'esperienza meravigliosa.

E come non menzionare la capitale, tanto bella da stregare il cuore dell’imperatore Francesco Giuseppe che la preferì a Vienna?! Allo stesso modo anche Budapest è stata duramente colpita dai conflitti che si sono avvicendati nella storia dell’Ungheria, vedendo i suoi monumenti simbolo crollare uno dopo l’altro. Ma Budapest meno di tutte si è arresa e come simbolo di una stoica resistenza si è rimessa in piedi. Il Danubio divide la città in due segnando un confine di grande importanza storica: sulla sponda ovest nacque il primo nucleo risultante dalla fusione dei centri di Buda ed Obuda, che continuarono ad espandersi fino a fondersi con l’insediamento di Pest, nato sulla riva orientale. La vista dal Palazzo Reale di Buda è mozzafiato, e il Bastione dei Pescatori che si affaccia sul fiume è un dedalo di camminamenti, torri e scalinate dove tinge di rosso al tramonto; e così anche la vetta fortificata della cittaperdersi sarà una gioia, il luogo perfetto dal quale ammirare il cielo che si della, raggiungibile da ogni versante della collina su cui svetta grazie ad una ragnatela di sentieri. Attraversando il fiume sul Ponte delle Catene giungerai sulla sponda est dove ammirare il Parlamento ed ancora la Basilica di Santo Stefano, la Piazza degli eroi ed il vicino Castello Vajdahunyad, che sembra uscito da una favola.

E’ il tuo momento: parti con noi!

Passeggiare nei parchi cittadini gustando un delizioso kurt?skalács, godere della vista sulla città dalla splendida Chiesa di Mattia, sorseggiare Tokaji ai tavoli di un’enoteca, questo e molto altro ti attende. Fai le valige e parti con noi alla scoperta della capitale di uno dei più grandi imperi della storia, scegliere di passare le tue vacanze in Ungheria saprà ricompensarti oltre ogni aspettativa!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Ungheria
  5. Vacanze Ungheria