Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend in San Giovanni in Valle Aurina con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend in San Giovanni in Valle Aurina
Le nostre vendite Weekend in San Giovanni in Valle Aurina. per approfittarne
Vendite scadute.

Vivi un Weekend a San Giovanni in Valle Aurina!

Un weekend a San Giovanni in Valle Aurina, è un tuffo tra le bellezze naturali delle montagne

Se non l’hai mai visitato, vieni a scoprire le attrattive naturali del Trentino Alto Adige e programma il tuo weekend a San Giovanni in Valle Aurina. Una parte di questa valle è compresa nell’incantevole Val Pusteria, l’altra nell’altrettanto suggestiva Valle di Tures e si espande ai piedi delle montagne di confine tra l’Italia e l’Austria. Inoltre, è considerata una delle più espressive e inviolate di questa regione settentrionale, perché è chiusa nell’abbraccio protettivo di oltre ottanta imponenti massicci che superano persino i tremila metri di altitudine e che sono riusciti a mantenere immutati gli usi e i costumi delle popolazioni del Sudtirol. Tra le sue frazioni è proprio San Giovanni quella più grande e tranquilla. Il suo nome è in onore del Santo al quale è stata consacrata nel 1788 la chiesa parrocchiale tardo barocca, oggi i santi patrono sono San Giovanni Battista e San Giovanni Evangelista e questo edificio religioso è definito dai turisti uno dei più belli e più ben tenuti della regione. Al suo interno potrai vedere un notevole altare maggiore realizzato da Franz Schöpf e diversi affreschi a olio dipinti dalla sapiente mano di Joseph Schöpf, i quali ritraggono uno l’Ascensione di Maria e l’altro la Morte di San Martino. Da non dimenticare le incantevoli vetrate barocche sulle quali sono raffigurati gli apostoli. Molto belli sono anche gli affreschi dipinti sulle arcate del cimitero del paese realizzati dal prete e pittore Johann Baptist Oberkofler. Situata a 1018 metri sopra il livello del mare, San Giovanni in Villa Aurina non è solo una meta per gli amanti dell’arte, lo è anche per chi adora perdersi nella natura, ed è ambita dai turisti perché da lì potrai essere un facile testimone delle bellezze autentiche della valle. Inoltre è organizzata, ben servita e per questa ragione potrai vivere esperienze esclusive durante il tuo weekend organizzato, che varia a seconda del periodo in cui la visiti. Nei periodi estivi potrai svolgere spettacolari attività all’aperto tipo escursioni itineranti su percorsi natura da svolgere sia a piedi che in bici, mentre in quelli invernali potrai praticare lo sci e l’Après ski su una delle piste di Klausberg o Speikboden, che sono facilmente raggiungibili da San Giovanni. In entrambe le stagioni però, potrai lasciarti coinvolgere da intrattenimenti culinari durante gli eventi a tema che questa terra offre o da fantastiche visite culturali a musei e luoghi di interesse storico. Di questi ultimi svaghi, è da vedere assolutamente il Museo Minerario in San Giovanni, il quale contiene circa mille esemplari di minerali che sono stati presi nelle Alpi dello Zillertal e nella collezione ci sono pietre talmente caratteristiche, da essere in grado di affascinare chiunque le osservi da vicino.

Un viaggio tra cultura e cucina tradizionale

Percorrere le stradine a ridosso di queste imponenti catene montuose è capace di regalarti degli spettacoli unici, ma mentre scopri le bellezze del suo paesaggio approfittane per provare la cucina tipica della zona e lasciati incantare dal gusto pieno e autentico di ogni piatto. Questa zona è stata in grado di mantenere inalterate le tradizioni culinarie e uno dei primi piatti più apprezzati è ravioli della Val Pusteria. Il ripieno per la pasta è composto dai crauti aromatizzati alle erbe e soffritti con burro e cipolla, infine fatti evaporare con del vino bianco e farina. La sfoglia è la tipica per la pasta ripiena. Come condimento si usa solo il burro fuso. Tra i secondi tipici da gustare di sera in uno dei loro locati caratteristici è il Capriolo ai mirtilli. Questo piatto di cacciagione si mangia di consueto ed è composto dalla carne di capriolo tagliata a pezzetti e cotta con verdure e vino. A pochi minuti dalla fine cottura si aggiungono i mirtilli e la panna. Un altro piatto molto apprezzato nella loro gastronomia è rape alla trentina. Questa ricetta viene realizzata soffriggendo il lardo insieme alle rape e poi lasciati cuocere in acqua. Al termine della cottura viene aggiunto sale, pepe e una spolverata di zucchero per caramellare le rape. Il pane per accompagnarti verso la fine della tua cena è lo Zelten, un biscotto dolce ripieno di frutta secca ed è l’emblema della tradizione Sud tirolese. Per quanto concerne i dolci non puoi terminare il weekend a San Giovanni in Valle Aurina, senza aver assaggiato il loro Strudel di mele con uvetta, pinoli e cannella, ma se apprezzi altri tipi di frutta, in base alla stagione potete gustare deliziosi strudel alle albicocche, ai frutti di bosco e pere.

Lasciati conquistare dalla magia di San Giovanni in Valle Aurina

Un weekend a San Giovanni in Villa Aurina è l’occasione perfetta per dedicarsi sia al partner che per passare del tempo insieme alla propria famiglia. Per questo motivo scopri le incredibili proposte che ti renderanno la star di un’avventura memorabile ricca di fascino, storia e tradizione. Se desideri trascorrere un fine settimana da sogno in questo luogo incantevole, che è adatto a qualsiasi stagione, approfitta delle nostre molteplici proposte e trova quella perfetta per concretizzare la tua vacanza ideale.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Weekend San Giovanni in Valle Aurina