Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Sci a Pinzolo

Parti subito con Voyage Privé per una vacanza sugli sci a Pinzolo, dove la montagna offre splendidi scenari per soggiorni in famiglia e all'insegna dello sport.

Pinzolo : la meta ideale per gli amanti della neve

Vicino alla più nota località di Madonna di Campiglio, Pinzolo è un comune del Trentino Alto Adige che conta circa tre mila abitanti. Sorge su una piana a metà strada tra il Gruppo del Brenta a est e il Gruppo dell'Adamello ad ovest e si annovera come una destinazione turistica alpina che offre tante attrazioni finalizzate a vivere la montagna a 360°. Infatti, durante la stagione invernale, Pinzolo apre i suoi comprensori sciistici e accoglie un gran numero di visitatori amanti della neve e dello sport in generale ; durante la bella stagione invece, il territorio si risveglia in tutta la sua bellezza, da ammirare attraverso passeggiate per i sentieri ed escursioni tra valli, riserve naturali e laghi.

Si tratta di una località meno rinomata delle altre che fanno parte della medesima regione, ma che si contraddistingue da scorci naturalistici incantevoli che non hanno nulla da invidiare, bagaglio storico rilevante e stazioni sciistiche ben attrezzate. Se anche tu preferisci i paesaggi montani per la tua vacanza, non esitare nel prenotare un soggiorno sugli sci a Pinzolo con Voyage Privé !

Paesaggi di Pinzolo e delle sue montagne rocciose

Sci a Pinzolo : la parola ai nostri esperti

Gli specialisti di Voyage Privé ti accompagnano nell'organizzazione della tua vacanza a Pinzolo per offrirti un adeguato supporto nel gestire gli aspetti più rilevanti del viaggio. Questa località è l'ideale per coloro che vogliono immergersi nelle atmosfere e negli scenari alpini più autentici, senza però lo stress e il trambusto delle altre destinazioni dello stesso genere, che sono letteralmente prese d'assalto in particolari mesi dell'anno. I nostri esperti hanno messo in risalto la bellezza e la serenità che si "respira" una volta giunti sul posto ; le giornate trascorse tra discese sugli sci, pic-nic a bordo di un lago ed escursioni tra selve e cascate non possono non terminare con un po' di relax in un centro termale e con una cena realizzata con i prodotti tipici trentini.

Il meglio per un soggiorno di coppia o in famiglia.

Cosa fare a Pinzolo ? 5 idee per le tue escursioni

Pinzolo si contraddistingue da un territorio montano affascinante e da poter esplorare in interessanti escursioni. Ecco i luoghi più belli della zona selezionati da Voyage Privè.

Paesaggi in Trentino, Italia

Escursione nel Parco Naturale Adamello-Brenta Geopark

Istituito verso la fine degli anni Sessanta, il parco dell'Adamello-Brenta è una delle aree naturali più estese del Trentino nonché l'attrazione naturalistica più rilevante da poter visitare a Pinzolo. Si caratterizza da una ricca fauna rappresentata da orsi, stambecchi, lupi, falchi e rettili, mentre la flora è data per lo più da boschi di latifoglie, faggeti e conifere. Si tratta di uno dei parchi più belli del nostro Paese anche grazie alla particolare biodiversità che in questo luogo ha trovato il proprio habitat.

Sugli sci in Val Rendena

Il territorio della valle appartiene al Parco Naturale Adamello-Brenta ed è luogo perfetto per trascorrere un soggiorno all'insegna dello sport. Qui, infatti, si svolgono diverse gare sciistiche con impianti ben attrezzati e dove potersi godere al meglio l'attrattiva della neve. Per gli amanti della bicicletta inoltre, in Val Rendena è presenta una pista ciclabile che da Carisolo arriva a Tione, attraversando baite, torrenti e angoli di rigogliosa vegetazione.

Giornata di relax al Lago di Valagola

Il Lago di Valagola offre scenari altamente rilassanti ed è il posto ideale per una giornata passata a passeggiare in mezzo alla natura. Ai piedi delle Dolomiti, si possono intraprendere degli interessanti percorsi escursionistici, rilassarsi sul prato in riva del lago e gustare dei deliziosi pic-nic in compagnia.

Ammirare le cascate della Val Genova

La Val Genova si trova tra i due ghiacciai della Presanella e dell'Adamello e da questi scende una grande quantità di acqua che va a formare delle cascate spettacolari. Qui si possono seguire dei sentieri che partono dalle sorgenti del fiume Sarca, passano per i suoi affluenti e si concludono alle cascate di Nardis e Lares.

Un santo a Trento

Trento si trova a circa un'ora di macchina da Pinzolo ; pertanto non può mancare una sosta nel capoluogo di regione. La città presenta vari luoghi di interesse storico come il Castello del Buonconsiglio, la Cattedrale di San Vigilio e la Fontana del Nettuno nonché bellissime aree naturalistiche quali il Giardino Botanico Alpino Viote e il Lago di Lamar.

Soggiorno sugli sci a Pinzolo : dove alloggiare

Hotel Europeo 4*

Voyage Privè ti propone ottimi hotel 4 e 5 stelle nel territorio di Pinzolo e nelle zone limitrofe. Qui potrai usufruire di servizi eccellenti con il miglior rapporto qualità-prezzo. Le camere e gli appartamenti si caratterizzano da calde atmosfere, arredamenti in tipico stile alpino e centri benessere dove rigenerare corpo e mente dopo una giornata trascorsa sugli sci. Sono disponibili alloggi di diversa categoria, dai B&B ai boutique hotel, ma in ogni caso le strutture sono ottimamente attrezzate e si trovano nelle vicinanze delle principali attrazioni.

Consigli pratici per preparare la vostra vacanza sulla neve a Pinzolo

Qualche piccola informazione per partire alla volta di Pinzolo.

Quando andare a Pinzolo ?

I mesi da dicembre a febbraio sono ideali per una vacanza sugli sci e intraprendere sport invernali in montagna. Tuttavia, da tenere presente sono anche i mesi primaverili ed estivi, in modo da poter conoscere lo stesso territorio sotto una veste differente.

Come arrivare a Pinzolo ?

Con l'auto si può arrivare a Pinzolo tramite le autostrade da Milano e da Modena-Brennero, ma ci sono anche altre alternative di trasporto. Infatti, da Milano, Brescia, Trento e Bolzano partono diversi bus che effettuano collegamenti giornalieri.

Inoltre dalla stazione di Trento ci sono alcuni treni per la località in questione e in più è possibile arrivare con volo aereo, scendendo agli aeroporti di Bergamo, Brescia Montichiari o Verona.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Trentino Alto Adige
  6. Sci Pinzolo