Le nostre offerte
Vacanze sulla neve a Marilleva, last minute
Sommario
Per divertirti e goderti il meglio della tua vacanza sugli sci a Marilleva, segui i consigli della nostra guida
Perché Marilleva per una vacanza sulla neve?
Marilleva è una frazione, anzi due frazioni del comune di Mezzana, una delle località della bella Val di Sole trentina. Marilleva 900 e Marilleva 1.400 sono i due centri sorti alla fine degli anni Sessanta per accogliere gli appassionati di sci e, a distinguere le due località è l'altitudine, una infatti è collocata 900 metri e l'altra a 1.400. Le due Marilleva sono collegate tra loro da una strada e da una cabinovia e, partendo da Marilleva 900 con i tuoi sci, puoi accedere a decine di impianti di risalita per sciare in una ski-area che propone ben 150 chilometri di piste. All'interno di questo grande comprensorio figurano anche Madonna di Campiglio, Folgarida e Pinzolo e trovi piste di ogni genere, da quelle per principianti fino alle nere, se poi vuoi provare l'emozione di sciare di notte, lo puoi fare, vista la presenza di una pista opportunamente attrezzata. Non mancano snowpark, percorsi per il fondo e per le ciaspolate, impianti per pattinare sul ghiaccio e, quando giunge la sera e cerchi il divertimento, trovi locali dove tirare tardi.
L'opinione dei nostri esperti su Marilleva
Marilleva è una località "nuova", sorta appositamente per gli amanti della neve e dunque qui puoi trovare solo moderni comfort con tanti hotel, ristoranti e locali. Quanto a servizi pensati appositamente per i turisti non ne manca proprio nessuno, pensa, ad esempio, al fatto che ti puoi muovere tranquillamente con gli sci ai piedi nel suo vasto comprensorio, senza dover ricorrere a navette o skibus: tutto è assolutamente a portata di mano. Per soddisfare le esigenze dei turisti trovi anche piscina coperta, stadio del ghiaccio, campi da tennis al coperto e, ovviamente, parchi giochi sulla neve per i bimbi. Se poi a tutto ciò aggiungi lo scenario in cui si trova incastonata, che è tra i più belli del Trentino con le Dolomiti di Brenta a farle da contorno, direi che si tratta di una destinazione da prendere assolutamente in considerazione per una vacanza sulla neve a tutto tondo.
Le 5 cose da fare e da vedere durante la tua vacanza sugli sci a Marilleva
Marilleva propone servizi di ogni tipo, ma probabilmente desidererai conoscere anche la vera anima del Trentino, quella della tradizione e profondamente legata alla montagna, oltre ovviamente pensare al divertimento e al relax.
1. Una passeggiata tra Mezzana e le sue frazioni
Mezzana è il capoluogo del comune ed è un tipico borgo montanaro con le sue ripide stradine e le case oggi perfettamente restaurate. Apprezzerai la bella parrocchiale e i negozietti, dopodiché spingiti anche a Ortisè e Menas due piccoli borghi composti da poche case, che ti offrono un panorama stupendo. Infine non dimenticare Roncio, la porta d'ingresso della valle con le sue case in sasso e legno.
2. Al parco naturale dell'Adamello Brenta
Patrimonio dell'Unesco, il parco si trova tra la Val di Sole e la Val di Non e vi puoi accedere da Malè. Da vedere le imponenti montagne e le tante testimonianze della Grande Guerra.
3. Una scappata a Trento
Trento è una città affascinante dove sono ancora molte e le testimonianze architettoniche della lunga dominazione austriaca. In alcuni punti del centro storico ti sembrerà di trovarti oltreconfine, in altri invece ti parrà di essere tornato indietro nel tempo di parecchi secoli. Da vedere il medioevale duomo di San Vigilio, il Palazzo Pretorio e il maestoso castello del Buonconsiglio.
4. Una giornata nel relax delle terme
Marilleva è a pochi chilometri dalla notissima località termale di Pejo. Che ne diresti di regalarti una giornata di relax tra trattamenti termali e di bellezza? Oltre agli stabilimenti, nella cittadina trovi anche più di una spa: approfittane.
5. Divertimento per grandi e piccoli
Se sei a Marilleva con la tua famiglia, oltre alle piste dove i piccoli possono mettere ai piedi gli sci, puoi farli divertire alla pista per pattinaggio sul ghiaccio e nel parco giochi dedicato a loro. Per una vacanza tra adulti, invece, puoi trascorrere delle serate in allegria in discoteca o nei locali del posto. Non farti mancare poi almeno una golosa cena a base dei tipici piatti trentini, magari in un rifugio o in una malga.
Quale hotel scegliere?
Le due località di Marilleva sono sorte a partire dal 1968 e dunque hotel e residence sono stati edificati seguendo i più moderni concetti di architettura lasciando spazio alla funzionalità e al comfort. Inoltre si è cercato di integrarli il più possibile con il paesaggio circostante, quindi ecco ampie vetrate e strutture "basse" a uno o al massimo a due piani, proprio per non privare della vista del meraviglioso panorama circostante. A Marilleva trovi perciò tutti hotel che sapranno accoglierti e fornirti un servizio veramente su misura, ma quale saprà anche proporti delle tariffe super convenienti? Solo quello o quelli che hanno stretto una partnership con Voyage Privè perché il nostro impegno nell'ottenere sconti per i nostri soci è da sempre il nostro obiettivo primario. Selezioniamo le migliori strutture perché vogliamo offrirti una vacanza fantastica, affidati perciò alle nostre proposte di soggiorno e il tuo periodo a Marilleva sarà stupendo sotto ogni punto di vista.
Informazioni pratiche su Marilleva
Partire informati è la condizione imprescindibile per rendere una vacanza più piacevole. Eccoti dunque qualche informazione che riguarda il tuo soggiorno a Marilleva.
Qual è il periodo migliore per una vacanza sugli sci?
Se non vuoi trovare l'affollamento e le costose tariffe dell'alta stagione, il periodo migliore va da fine febbraio a tutto il mese di marzo.
Cosa portare?
A meno che tu non giunga con la tua auto, non è semplice portare con te l'attrezzatura da sci, tuttavia non devi preoccuparti perché a Marilleva puoi tranquillamente noleggiare tutto ciò che ti serve per divertirti sulla neve, dagli scarponi agli sci, senza dimenticare snowboard, slittini, bob e ciaspole.
Come arrivare?
I mezzi più comodi sono l'auto e il treno. In auto devi percorrere la A22 del Brennero con uscita a San Michele all'Adige, quindi proseguire sulle statali 43 e 42. In treno devi raggiungere Trento (ben collegato con Verona), quindi proseguire con il trenino della linea Trento - Malè che ti conduce fino a Marilleva. Quanto all'aereo, l'aeroporto più vicino è Verona, che dista oltre 100 chilometri. Da qui ti consigliamo di noleggiare un'auto.
- Un weekend a Capri alla scoperta della perla del Mediterraneo
- Weekend a Monza; vieni a vivere una grande emozione
- Scopri le offerte last minute per le Terme di Saturnia
- Prenota con noi i tuoi viaggi a Castelsardo, l'antico borgo di pescatori dove il tempo si è fermato
- Tra spiagge selvagge e mare incontaminato, sconti eccezionali a Cala Gonone
- Hotel a Milano
- I nostri migliori hotel a Rimini con sconti esclusivi
- Un weekend a Trapani incantevole terra tra archeologia e spiagge infinite