Sci a Marilleva 900 - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Vacanze sulla neve a Marilleva, last minute

Per divertirti e goderti il meglio della tua vacanza sugli sci a Marilleva, segui i consigli della nostra guida

Perché Marilleva per una vacanza sulla neve ?

Marilleva è una frazione, anzi due frazioni del comune di Mezzana, una delle località della bella Val di Sole trentina. Marilleva 900 e Marilleva 1.400 sono i due centri sorti alla fine degli anni Sessanta per accogliere gli appassionati di sci e, a distinguere le due località è l'altitudine, una infatti è collocata 900 metri e l'altra a 1.400. Le due Marilleva sono collegate tra loro da una strada e da una cabinovia e, partendo da Marilleva 900 con i tuoi sci, puoi accedere a decine di impianti di risalita per sciare in una ski-area che propone ben 150 chilometri di piste. All'interno di questo grande comprensorio figurano anche Madonna di Campiglio, Folgarida e Pinzolo e trovi piste di ogni genere, da quelle per principianti fino alle nere, se poi vuoi provare l'emozione di sciare di notte, lo puoi fare, vista la presenza di una pista opportunamente attrezzata. Non mancano snowpark, percorsi per il fondo e per le ciaspolate, impianti per pattinare sul ghiaccio e, quando giunge la sera e cerchi il divertimento, trovi locali dove tirare tardi.

Monte Giner Active Hotel 4*

L'opinione dei nostri esperti su Marilleva

Marilleva è una località "nuova", sorta appositamente per gli amanti della neve e dunque qui puoi trovare solo moderni comfort con tanti hotel, ristoranti e locali. Quanto a servizi pensati appositamente per i turisti non ne manca proprio nessuno, pensa, ad esempio, al fatto che ti puoi muovere tranquillamente con gli sci ai piedi nel suo vasto comprensorio, senza dover ricorrere a navette o skibus : tutto è assolutamente a portata di mano. Per soddisfare le esigenze dei turisti trovi anche piscina coperta, stadio del ghiaccio, campi da tennis al coperto e, ovviamente, parchi giochi sulla neve per i bimbi. Se poi a tutto ciò aggiungi lo scenario in cui si trova incastonata, che è tra i più belli del Trentino con le Dolomiti di Brenta a farle da contorno, direi che si tratta di una destinazione da prendere assolutamente in considerazione per una vacanza sulla neve a tutto tondo.

Le 5 cose da fare e da vedere durante la tua vacanza sugli sci a Marilleva

Marilleva propone servizi di ogni tipo, ma probabilmente desidererai conoscere anche la vera anima del Trentino, quella della tradizione e profondamente legata alla montagna, oltre ovviamente pensare al divertimento e al relax.

Monte Giner Active Hotel 4*

1. Una passeggiata tra Mezzana e le sue frazioni

Mezzana è il capoluogo del comune ed è un tipico borgo montanaro con le sue ripide stradine e le case oggi perfettamente restaurate. Apprezzerai la bella parrocchiale e i negozietti, dopodiché spingiti anche a Ortisè e Menas due piccoli borghi composti da poche case, che ti offrono un panorama stupendo. Infine non dimenticare Roncio, la porta d'ingresso della valle con le sue case in sasso e legno.

2. Al parco naturale dell'Adamello Brenta

Patrimonio dell'Unesco, il parco si trova tra la Val di Sole e la Val di Non e vi puoi accedere da Malè. Da vedere le imponenti montagne e le tante testimonianze della Grande Guerra.

3. Una scappata a Trento

Trento è una città affascinante dove sono ancora molte e le testimonianze architettoniche della lunga dominazione austriaca. In alcuni punti del centro storico ti sembrerà di trovarti oltreconfine, in altri invece ti parrà di essere tornato indietro nel tempo di parecchi secoli. Da vedere il medioevale duomo di San Vigilio, il Palazzo Pretorio e il maestoso castello del Buonconsiglio.

4. Una giornata nel relax delle terme

Marilleva è a pochi chilometri dalla notissima località termale di Pejo. Che ne diresti di regalarti una giornata di relax tra trattamenti termali e di bellezza ? Oltre agli stabilimenti, nella cittadina trovi anche più di una spa : approfittane.

5. Divertimento per grandi e piccoli

Se sei a Marilleva con la tua famiglia, oltre alle piste dove i piccoli possono mettere ai piedi gli sci, puoi farli divertire alla pista per pattinaggio sul ghiaccio e nel parco giochi dedicato a loro. Per una vacanza tra adulti, invece, puoi trascorrere delle serate in allegria in discoteca o nei locali del posto. Non farti mancare poi almeno una golosa cena a base dei tipici piatti trentini, magari in un rifugio o in una malga.

Quale hotel scegliere ?

Monte Giner Active Hotel 4*

Le due località di Marilleva sono sorte a partire dal 1968 e dunque hotel e residence sono stati edificati seguendo i più moderni concetti di architettura lasciando spazio alla funzionalità e al comfort. Inoltre si è cercato di integrarli il più possibile con il paesaggio circostante, quindi ecco ampie vetrate e strutture "basse" a uno o al massimo a due piani, proprio per non privare della vista del meraviglioso panorama circostante. A Marilleva trovi perciò tutti hotel che sapranno accoglierti e fornirti un servizio veramente su misura, ma quale saprà anche proporti delle tariffe super convenienti ? Solo quello o quelli che hanno stretto una partnership con Voyage Privè perché il nostro impegno nell'ottenere sconti per i nostri soci è da sempre il nostro obiettivo primario. Selezioniamo le migliori strutture perché vogliamo offrirti una vacanza fantastica, affidati perciò alle nostre proposte di soggiorno e il tuo periodo a Marilleva sarà stupendo sotto ogni punto di vista.

Informazioni pratiche su Marilleva

Partire informati è la condizione imprescindibile per rendere una vacanza più piacevole. Eccoti dunque qualche informazione che riguarda il tuo soggiorno a Marilleva.

Monte Giner Active Hotel 4*

Qual è il periodo migliore per una vacanza sugli sci ?

Se non vuoi trovare l'affollamento e le costose tariffe dell'alta stagione, il periodo migliore va da fine febbraio a tutto il mese di marzo.

Cosa portare ?

A meno che tu non giunga con la tua auto, non è semplice portare con te l'attrezzatura da sci, tuttavia non devi preoccuparti perché a Marilleva puoi tranquillamente noleggiare tutto ciò che ti serve per divertirti sulla neve, dagli scarponi agli sci, senza dimenticare snowboard, slittini, bob e ciaspole.

Come arrivare ?

I mezzi più comodi sono l'auto e il treno. In auto devi percorrere la A22 del Brennero con uscita a San Michele all'Adige, quindi proseguire sulle statali 43 e 42. In treno devi raggiungere Trento (ben collegato con Verona), quindi proseguire con il trenino della linea Trento - Malè che ti conduce fino a Marilleva. Quanto all'aereo, l'aeroporto più vicino è Verona, che dista oltre 100 chilometri. Da qui ti consigliamo di noleggiare un'auto.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Trentino Alto Adige
  6. Sci Marilleva 900