Last minute Sottomarina - Voyage Privé

Last minute Sottomarina

Desideri un bel viaggio last minute che ti porti a incontrare luccicanti spiagge e tante occasioni di divertimento? Leggi la nostra guida e parti alla volta di Sottomarina, florida frazione balneare di Chioggia.

Motivi per cui scegliere una vacanza last minute a Sottomarina: panoramica generale

Sottomarina è una frazione del comune di Chioggia, tra la Laguna Veneta e il Mar Adriatico, a 50 chilometri da Venezia. Dispone di un romantico lungomare, dove passeggiare all’alba e al tramonto per ammirare panorami incantati e durante la giornata per respirare un’atmosfera allegra e gioiosa. Il litorale assomma 5 chilometri di spiaggia, con bagni dotati di tanti servizi per il relax e il divertimento di adulti e bambini. In zona ogni turista può trovare tutto ciò di cui ha bisogno per assecondare la voglia del momento e dedicarsi ad attività diverse e sempre piacevoli: aree verdi, piste ciclabili, negozi, campi sportivi, centri commerciali, mercati tipici, giostre, pregevoli costruzioni architettoniche, edifici storici, musei, locali per lo svago serale. Qualsiasi variante del viaggio incontra a Sottomarina soluzioni vincenti, a cui si accompagnano soggiorni in strutture ricettive di alto tenore dove lasciarsi cullare da tante comodità. Sottomarina si presenta quindi come una destinazione favorevole per ogni tipo di vacanza, in coppia o con amici, soli o con tutta la famiglia al seguito, e garantisce piena soddisfazione sia per chi vuole trascorrere giornate calme e rilassanti sia per chi vuole essere sempre in movimento tra avventura, attività all’aperto e notti festanti. Non manca inoltre l’opportunità di un’escursione in barca nella Laguna, oltre ovviamente alla golosa occasione di una gita nella vicina Venezia.

L’opinione dello specialista Voyage Privé sulle vacanze last minute a Sottomarina

In prima battuta le doti di Sottomarina potrebbero sembrare molto simili, per non dire uguali, a quelle di tante altre località balneari. Ma sono i particolari a fare la differenza. Ad esempio la sabbia che ricopre le spiagge, pulita, fine e ricca di elementi nutritivi che vengono addirittura utilizzati per trattamenti curativi. Oppure la profondità delle acque, dolcemente graduale, quindi perfetta affinché i bimbi possano giocare sulla riva senza pericoli. O ancora le innumerevoli piccole e grandi attrazioni che si susseguono sul lungomare, tra trenini turistici, piscine, parchi acquatici e campi sportivi. Per non parlare del tenero fascino dei canali, da esplorare per scovare scorci panoramici carichi di poesia, tra ponti e case dalle tonalità pastello. Nonostante le dimensioni territoriali piuttosto contenute, Sottomarina offre quindi un ventaglio di passatempi davvero ampio, in cui immergersi prenotando un viaggio last minute a costi realmente vantaggiosi e competitivi.

Cosa fare e vedere a Sottomarina: 5 idee per il viaggio last minute

Il Lido di Sottomarina mette sul piatto tutto ciò che serve per beate giornate tra spiaggia e mare. Ma tante sono anche le opzioni aggiuntive e alternative da non mancare. Ecco qualche suggerimento.

1. Visita ai monumenti di Chioggia

A Chioggia è possibile compiere una bella passeggiata intervallata da numerosi attrazioni artistiche. Tappe fondamentali sono il Duomo di Santa Maria Assunta, ricostruito dopo l’incendio del 1623; la Chiesetta di San Martino, nella piazza adiacente; Porta Garibaldi, edificata nel 1530; la Chiesa di San Giacomo, su Corso del Popolo; la Chiesa di San Domenico, caratterizzata da un Cristo ligneo che raggiunge quasi i 5 metri di altezza, il cui sguardo appare diverso a seconda della direzione da cui lo si guarda.

2. Soste nei musei

Notevoli sono anche alcuni musei presenti nella cittadina veneta. In particolare il Museo Civico della Laguna Sud, su tre piani dedicati rispettivamente a reperti archeologici, testimonianze dell’epoca medievale e oggettistica riferita alla marineria locale, il Museo verticale su sette piani all’interno del Campanile di Sant’Andrea, dove si ammira l’orologio da torre considerato il più antico al mondo (1386), e il Museo di Zoologia Adriatica, a Palazzo Grassi, con una imponente collezione di specie marine.

3. Mercati caratteristici

I mercati sono una divertente occasione sia per fare acquisti, sia per studiare le tradizioni del luogo. A Chioggia si lasciano apprezzare il mercato del pesce, tra Piazza del Popolo e Canal Vena, con tendoni rossi sotto cui si vende il freschissimo pescato del giorno, e “la zioba”, ovvero il mercato del giovedì, lungo il Corso del Popolo, con una vasta scelta di prodotti tra abbigliamento, fiori, cibi, scarpe e accessori.

4. Percorsi in bicicletta ed escursioni in acqua

Chi desidera abbinare attività all’aperto e tranquillità nella natura può percorrere interamente o in parte i 5 chilometri del percorso ciclopedonale che costituisce il giro della Laguna del Lusenzo, mentre chi vuole vedere Chioggia e Sottomarina da diverse angolazioni può compiere una gita tra i canali a bordo di un bragozzo, tipica imbarcazione veneziana.

5. Discipline sportive

Sottomarina Lido e in generale tutta Chioggia assommano un gran numero di campi e strutture dove potersi dedicare a varie tipologie di sport. Ce n’è per tutti i gusti: campi da calcetto, tennis, beach volley e beach soccer, minigolf con 18 buche, noleggio kayak, discipline acquatiche come vela, windsurf e kitesurf e perfino una pista di Go-Kart.

Quale hotel scegliere? Il piano giusto di Voyage Privé per il tuo viaggio last minute a Sottomarina

Il nostro ampio catalogo prevede hotel a Chioggia o nei dintorni, con camere accessoriate, ricca prima colazione inclusa, ristorazione con piatti classici del posto e servizi aggiuntivi, variabili a seconda della singola struttura, che possono comprendere trattamento di mezza pensione o pensione completa, piscine, spazi per il fitness, aree benessere, giochi, intrattenimento e lido privato attrezzato.

Informazioni pratiche sulle vacanze last minute a Sottomarina

Come si arriva a destinazione?

Chioggia e Sottomarina sono raggiungibili in auto (autostrada A4 arrivando da nord, A13 arrivando da sud), in treno (tramite discesa a Rovigo o Mestre) e in aereo (aeroporto Marco Polo di Venezia, trasferimento a Venezia centro e da lì autobus per Sottomarina).

Come si arriva a Venezia da Chioggia?

Le opzioni sono molteplici: auto privata oppure a noleggio, taxi, autobus da e per Piazzale Roma a Venezia oppure il vaporetto, con collegamenti diretti dal Lido di Venezia a Chioggia (e viceversa) e tragitto di circa 70 minuti.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last minute Sottomarina