Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Madonna di Campiglio con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Madonna di Campiglio
Le nostre vendite Vacanze a Madonna di Campiglio. per approfittarne
Vendite scadute.

Trascorri delle indimenticabili vacanze a Madonna di Campiglio

Una bellezza di antica memoria

Il nostro Paese è famoso per le sue bellezze naturali, per i luoghi di grande fascino, per le località suggestive come borghi perfettamente conservati o città d'arte del calibro di Roma, Venezia, Firenze, ma ci sono anche destinazioni turistiche capaci di accogliere un tipo di turismo diverso a seconda del periodo dell'anno in cui vengono visitate. Proprio per questo le vacanze a Madonna di Campiglio non possono deludere! Situata a quota 1550 metri, la location si trova a pochi chilometri da Trento, in un contesto unico per il suo genere: resta divisa tra le Dolomiti di Brenta (unico gruppo dolomitico ad ovest del fiume Adige) e le Alpi dell'Adamello e della Presanella, catene montuose con significative differenze morfologiche e che attirano diverse tipologie di visitatori, con gran beneficio del turismo locale. Madonna di Campiglio è infatti una delle maggiori stazioni sciistiche a livello nazionale, conservando anche durante il periodo estivo un'affluenza considerevole grazie alla straordinaria varietà di percorsi escursionistici di tutti i livelli di difficoltà, spesso attrezzati o punteggiati da rifugi e bivacchi in quota: la soluzione perfetta sia per chi voglia sfuggire alla morsa del grigio freddo cittadino sia per chi voglia porre rimedio all'opprimente afa estiva.

Meta ideale per la tua settimana bianca, Madonna di Campiglio saprà offrirti piste da sci ricoperte da candida neve farinosa (l'ideale per gli appassionati dello sport montano) e qualora fossi appassionato di snowboard non avere paura: oltre alle discese potrai cimentarti in virtuosismi tecnici negli snowpark allestiti ogni anno dagli impianti di risalita. Se invece sei ansioso di battere un sentiero che si arrampichi sui fianchi delle montagne per raggiungere le vette più inaccessibili, avrai l'imbarazzo della scelta: potrai sfidare i tuoi stessi limiti con trekking di più giorni, raggiungere luoghi dove la natura incontaminata domina ancora incontrastata, dormire all'aperto sotto la volta stellata, osservare gli animali nel loro habitat, ammirare varietà di piante e fiori mai viste prima e gustare le specialità preparate per i viaggiatori. E se non hai modo di organizzarti per tempo, approfitta dei nostri last minute a Madonna di Campiglio: sono tantissime le nostre soluzioni di viaggio mirate per soddisfare ogni tipo di esigenza e le strutture sul territorio sapranno accogliere egregiamente anche i viaggiatori improvvisati.

Stando ai documenti scritti più affidabili, i natali della celebre località turistica risalgono al 1190: in quel anno un certo Raimondo decise di ritirarsi in vetta alle montagne per espiare le proprie colpe e per far ciò diede vita ad un monastero-ospizio pensato per dare accoglienza ai viandanti. La comunità crebbe rapidamente (grazie anche ai lasciti dei fedeli) e, nonostante un breve periodo di declino, a fine Ottocento era tornata ad essere una location esclusiva capace di attirare l'aristocrazia europea, in particolare della vicina Austria. Persino la celebre imperatrice Elisabetta d'Austria, meglio nota come Sissi, unitamente al suo consorte l'imperatore Francesco Giuseppe, scelse di soggiornare nell'odierna Madonna di Campiglio. Benché siano trascorsi lunghi anni da allora, il tuo albergo a Madonna di Campiglio saprà trovare la soluzione giusta per te e per quanti amino viaggiare pur non avendo tasche di capienza imperiale! Sul territorio sarà facile trovare strutture capaci di offrirti ogni genere di confort e di servizio per fare in modo che le tue vacanze a Madonna di Campiglio siano davvero perfette.

La passione per la montagna

Madonna di Campiglio, infatti, ha una lunga e importante tradizione turistica e da sempre cerca di riservare attenzioni particolari ai suoi ospiti. Fin dal 1930, il paese riuscì a proporsi come meta sciistica, tutto grazie alla realizzazione di una via di comunicazione che assicurasse i collegamenti anche durante i mesi invernali, un'importante infrastruttura voluta per poter sfruttare l'immenso potenziale della località montana, sino ad allora rimasto inespresso. L'ascesa fu rapida e in breve tempo riuscì ad attirare un consistente e sempre crescente numero di appassionati. Pertanto, se anche tu non sai rinunciare alla tua settimana bianca, Madonna di Campiglio è sicuramente la tua meta ideale.

L'offerta turistica, tuttavia, non si esaurisce con sci, escursioni, snowboard e gite a cavallo. Durante il mese di febbraio si svolge una pittoresca manifestazione a tema carnevalesco con una marcia in più: trattasi infatti del celebre carnevale asburgico che unisce la maschera tradizionale ai forti legami con l'Austria; il paese viene animato da eventi promossi per approfondire i legami con l'impero austro-ungarico e da rievocazioni e sfilate in costume storico. Gli stessi magnifici abiti tornano a rallegrare le vie della cittadina anche in estate, in occasione del compleanno dell'imperatore, manifestazione che si svolge durante il mese di agosto, durante la quale il turista estivo ha modo di apprezzare la raffinatezza dei costumi tradizionali.

Numerose altre manifestazioni si tengono nel circondario, questo per chiarire ai visitatori che Madonna di Campiglio sa andare oltre i suoi 60 chilometri di piste e dei suoi innumerevoli percorsi escursionistici: le tue vacanze a Madonna di Campiglio si svilupperanno all'insegna del benessere e del divertimento a seconda dei tuoi desideri. Se sceglierai di optare per la sistemazione in un hotel di Madonna di Campiglio ti accorgerai ben presto di tutto il grande potenziale di questa splendida location.

Un sogno dal quale non svegliarsi mai

Se per le tue vacanze a Madonna di Campiglio sceglierai l'inverno rimarrai incantato dalle piste perfettamente curate e dagli sfiziosi spuntini consumati nei rifugi in vetta. Se invece deciderai di soggiornare in un hotel di Madonna di Campiglio durante l'estate verrai rapito dai sinuosi sentieri attrezzati e dalle lunghe passeggiate interrotte soltanto per soste strategiche nei bivacchi. Ti sembrerà di sognare, circondato dalla natura incontaminata e dalla generosità della montagna. E allora perché non prenotare subito? Madonna di Campiglio ti aspetta.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Vacanze Madonna di Campiglio