Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Hotel a Bolzano

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Hotel a Bolzano

1 offerte speciali hotel a Bolzano

Scopri di più

I migliori Hotel a Bolzano

Soggiornare in un hotel a Bolzano, per una vacanza fra benessere e natura

Bolzano è una città piacevole in cui soggiornare e può essere un ottimo punto di partenza per escursioni sulle Dolomiti e nei tanti parchi naturali che caratterizzano questi luoghi. Se scegli questa destinazione come tuo prossimo viaggio, grazie anche a Voyage Privé che ti permetterà di prenotare un elegante hotel di lusso a prezzi vantaggiosi e scontati fino all'80%, potrai optare per uno dei tanti che hanno centri benessere e SPA, in grado di regalarti momenti di puro relax. Infatti, Bolzano è una meta piuttosto rinomata fra tutti coloro che vogliono rimettersi in forma usufruendo dei numerosi trattamenti offerti dalla maggior parte degli hotel. Un soggiorno a Bolzano o nelle sue immediate vicinanze ti permette anche di vivere a stretto contatto con la natura, percorrendo i sentieri di montagna o, nel periodo invernale, dedicandosi ai tanti sport sulla neve.

Hotel di lusso a quattro stelle, camera doppia con tutti i comfort e vista panoramica sulle montagne

Quali servizi ci si può aspettare dagli hotel di Bolzano?

Sono molte le strutture prenotabili attraverso Voyage Privé presenti in Trentino Alto Adige ed a Bolzano in particolare. Tutte sono in grado di offrire ai propri ospiti servizi di elevata qualità. Del resto la vocazione turistica di queste zone è nota da tempo e richiama turisti da ogni parte d’Italia e d’Europa. Per i nostri soci sono sempre disponibili eleganti ed esclusivi hotel, panorami mozzafiato, la possibilità di praticare sport o usufruire di tanti trattamenti benessere così da rendere Bolzano una meta adatta per una vacanza tutta relax. Fra i servizi più richiesti e che troverai negli hotel proposti da Voyage Privé ci sono la presenza di una SPA ed una palestra, trattamenti viso e corpo, piscina coperta e deposito sci che, per i nostri soci, sono fruibili a prezzi vantaggiosi o, addirittura gratuitamente. Gli ambienti eleganti e raffinati delle aree comuni e delle camere rappresentano un valore aggiunto per noi. Potrai inoltre apprezzare la possibilità di avere a disposizione una navetta per arrivare agli impianti sportivi, la presenza di un ristorante elegante e raffinato con orari flessibili e di una colazione a buffet ricca ed adatta ad affrontare le giornate impegnative fra sport e passeggiate in mezzo alla natura: tutto questo è per te che prenoti attraverso Voyage Privè.

Hotel di alta gamma a Bolzano con un comodo letto e vicino alle piste da sci

Che tipo di viaggio e soggiorno offrono gli hotel di Bolzano selezionati da Voyage Privé?

Attraverso il sito di Voyage Privè potrai trovare gli hotel a Bolzano o nelle sue immediate vicinanze più adatti alle tue esigenze. Infatti, se vuoi ritagliati un tenero week end di coppia avrai l’opportunità di scegliere una struttura in grado di offrirti servizi appositamente pensati per trascorrere una piacevole parentesi, come cene a lume di candela, SPA riservata e romantiche attività per due; in alcune strutture, ad esempio,è possibile prenotare solo se si è maggiorenni. Se, invece, viaggi con i tuoi amici, potrai optare per hotel dove sono presenti vari tipi di attività sportive da fare insieme per divertirsi oppure con molte attività da fare nei dintorni. Le famiglie con bambini, poi, troveranno particolarmente utile prenotare negli hotel che offrono servizi adeguati come la presenza di baby sitter, menù per bambini, culle, aree giochi attrezzate e scuola sci per bambini.

Quali tipi di hotel a Bolzano puoi trovare su Voyage Privé?

Ecco alcuni fra i più esclusivi ed eleganti hotel a 4 o 5 stelle a Bolzano e nelle sue vicinanze che potrai prenotare a prezzi scontati attraverso Voyage Privé. Tutti offrono servizi accurati per un soggiorno di lusso in ambienti raffinati.

  • Hotel di lusso
  • Berghotel Alpenrast
  • Hotel Pfösl
  • Hotel Lamm
  • Majestic Hotel & SPA
  • Hotel Oswald

Le proposte si aggiornano periodicamente con nuove strutture e potrai saperne di più iscrivendoti al sito e ricevendo comunicazioni su tutte le nuove offerte.

Hotel di alta gamma a Bolzano, camera doppia con tutti i comfort vicino a molte attività

L'opinione dello esperto Voyage Privé su Bolzano

Nel tuo soggiorno a Bolzano noterai per prima cosa l'estrema attenzione che gli hotel selezionati da Voyage Privé ti riserveranno: i servizi esclusivi e personalizzati li potrai provare già dall'arrivo con il kit di benvenuto presente in camera e durante il soggiorno, con la possibilità di usufruire di navette per le piste ed i sentieri o il noleggio di attrezzature od auto per il tuo soggiorno.

I dettagli della camera fanno sempre la differenza e questo Voyage Privé te lo dimostra con il comfort offerto che constaterai, oltre che nel minibar, anche nella presenza di cuscini ergonomici e materassi studiati per il massimo relax, nel set di cortesia agli accappatoi in bagno, nel bollitore che ti permetterà di gustare tè, tisane e caffè di rientro dalle tue attività. La tv a schermo piatto da 42 pollici è facilmente visibile da tutta la stanza e il collegamento satellitare in alta definizione ti consentirà di vedere qualsiasi programma o film anche in altre lingue. In tutte le strutture scelte da Voyage Privé appena alzato troverai una abbondante colazione a buffet sia continentale che locale.

Paesaggio a Bolzano, ponte, fiume e montagna verde

Consigli pratici per organizzare un tour di successo a Bolzano

Come arrivare a Bolzano?

In auto

se preferisci muoverti in auto e provieni da sud o da Trento puoi uscire dall’autostrada A22 del Brennero a Bolzano Sud; mentre se provieni da nord (Austria, Val Gardena) l’uscita è naturalmente Bolzano Nord. Puoi percorrere anche le statali 38 e 42 se vieni da ovest o la 241 se vieni da est.

In Treno

Puoi raggiungere comodamente Bolzano in treno da qualunque parte d’Italia anche perché la stazione si trova a poca distanza da Piazza Walther; la città è direttamente collegata con Roma (via Milano) con treni ad Alta Velocità.

In Aereo

L’aeroporto si trova a pochi minuti dal centro storico e, quindi, grazie ai voli anche low cost che arrivano nello scalo, questa città è raggiungibile in breve tempo, qualunque sia la tua provenienza.

Cosa portare a Bolzano e cosa mettere in valigia?

Bolzano è in alta montagna per cui il clima è rigido d'inverno e temperato in estate. Nella valigia non dimenticare di mettere tutta l’attrezzatura necessaria in estate per le tue escursioni in montagna, in inverno per le tue giornate passate a sciare sulle piste; non può naturalmente mancare un costume da bagno per i pomeriggi di relax nella SPA o nella piscina dell'hotel da te scelto.

Cosa vedere a Bolzano

Fotografia della città di Bolzano e delle montagne circostanti

Tour della città

L’ottocentesca Piazza Walther, il cuore di Bolzano, realizzata per volontà del re Massimiliano d’Asburgo è dedicata all’omonimo poeta tedesco del Medioevo Walther von der Vogelweide, ricordato anche dalla statua posta al centro della piazza. Su di essa si affacciano molti eleganti caffè, luogo di ritrovo per abitanti e turisti ed il retro del duomo, in stile barocco, al cui interno puoi visitare un interessante museo del tesoro. Partendo proprio da questa piazza puoi cominciare il tuo tour alla scoperta di Bolzano, passeggiando lungo le vie del centro storico, in gran parte porticate.

Arrivi, così, a Piazza delle Erbe, dove troverai un caratteristico mercatino. Mentre passeggi lungo le vivaci vie di Bolzano non trascurare di osservare le facciate dei palazzi, privati e pubblici, la maggior parte dei quali sono finemente decorati.Castel Roncolo, ricco di affreschi che ne abbelliscono le sale, è un altro luogo da visitare a Bolzano, raggiungibile in poco più di mezz’ora a piedi seguendo il percorso lungo il Talvera. Scene di caccia e vita quotidiana, tornei e stemmi nobiliari riportano il visitatore indietro nel tempo, all’epoca medievale a cui questo maniero risale. Finita il tour puoi tornare a Bolzano a piedi o con la navetta ma non dimenticare una sosta presso una delle pasticcerie del centro per gustare un ottimo strudel, rigorosamente con panna.

Visita al Museo di Bolzano

Presso il Museo archeologico si trova la mummia Otzi, ritrovata presso il ghiacciaio Similaun e risalente a 5300 anni fa. Se vuoi visitare altri musei puoi recarti presso quello Mercantile, ubicato nell’omonimo palazzo, che conserva documenti antichi sulle attività commerciali di Bolzano, oppure puoi andare nella storica farmacia Alla Madonna, piccolo museo dedicato agli unguenti, oli, tisane e spezie. Ritaglia un po’ di tempo per visitare Castel Firmiano, che da oltre 1000 anni veglia silenzioso su Bolzano. In esso il famoso alpinista Reinhold Messner ha allestito il museo della Montagna, forse uno dei più belli al mondo. In un percorso che si snoda tra torri, scale, labirinti, camminamenti e grotte vengono mostrati documenti, fotografie ed oggetti che raccontano la storia delle montagne e dell’alpinismo il tutto in un atmosfera mistica, dove statue di Budda, incenso e musica tibetana, accompagnano il visitatore.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Hotel Bolzano