Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali a Folgaria con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sconti eccezionali a Folgaria
Le nostre vendite Sconti eccezionali a Folgaria. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta dei nostri sconti eccezionali a Folgaria

Sciare a Folgaria

Gli sconti eccezionali a Folgaria ti danno la possibilità di scoprire una delle località turistiche più rinomate del Nord Italia. Ai piedi del monte Cornetto, sulla sponda del Rio Cavallo, questa cittadina accoglie sia in inverno che estate i turisti offrendo attività, intrattenimento e la bellissima natura circostante. Rinomati gli impianti sciistici; otto arie dove praticare questo sport saranno per te, i tuoi amici e la tua famiglia un divertimento imperdibile. Costa, Francolini, Fondo Grande, Fondo Piccolo, Serrada, Passo Coe, Fiorentini ed Ortesino mettono a disposizione oltre 100 chilometri di piste tutte collegate tra di loro. Inoltre grazie ad un’importante investimento recente, tutta l’area sciistica è stata modernizzata, installando nuovi impianti di risalita, con aggiunta di servizi e creando un comprensorio che fa di Folgaria una delle mete preferite per gli amanti dello sci. Ancora di più per le famiglie è consigliabile questa località, poiché attenzione è stata prestata a fornire ogni genere di attività adatta ai neofiti. Approfittando degli sconti eccezionali a Folgaria avrai occasione di imparare a sciare, usufruendo delle lezioni di insegnanti qualificati che ti condurranno sulle piste semplici di Costa di Folgaria. Quest’aria, infatti, è ampia, soleggiata e perfetta per sciare in sicurezza. Se sei esperto e vuoi qualcosa di più emozionante, il Fondo Grande e Fondo Piccolo sono le località che fanno per te. Piste difficili, emozionanti e coinvolgenti da intraprendere con gli sci oppure lo snowboard. Tuttavia se vuoi una vacanza più rilassante, trascorri una giornata allo slow ski, iniziando la vacanza sullo skibus oppure il trenino che ti condurranno al rifugio Stella d’Italia, per poi proseguire per altre mete naturalistiche emozionanti. Costa e Fondo Piccolo consentono anche di affrontare lo sci di fondo, oppure di provare gli appassionanti e divertenti slittini. A Folgaria puoi anche pattinare sulle moderne piste di ghiaccio. Gli sconti eccezionali a Folgaria si presentano come l’occasione di assaporare le attività invernali, sia per gli amanti che per te che vuoi un primo approccio, rendendo la tua permanenza sempre piena e completa, lasciandoti un bagaglio di esperienze che vorrai sicuramente riscoprire.

Gli itinerari paesaggistici

Folgaria è avvolta dalla natura, impossibile per un appassionato sottrarsi alle camminate ed escursioni, soprattutto sulla montagna dell’Alpe Cimbra che offre un habitat perfetto. Varietà di percorsi con diverse difficoltà per lunghe passeggiate seguendo le vie alpinistiche, come quelle del massiccio dolomitico della Vigolana, Pasubio e del Becco Filadonna faranno della tua vacanza uno dei migliori ricordi. La passeggiata a Guardia, con partenza da Folgaria, diretta all’abitato di Carpeneda, ti consente di ammirare la meravigliosa cascata dell’Hofentòl. Un fluire di acqua di montagna che cade per circa 30 metri che catturerà gli occhi e lo spirito. La passeggiata prosegue per il paesello di Guardia, una frazione conosciuta per avere dato i natali allo scultore e pittore Cirillo Grott. Qui, infatti, potrai visitare il suo studio privato, per poi ammirare i suggestivi murales sparsi per le case. Un tocco di storia per l’escursione al Forte Austro – Ungarico di Dosso, collocato sulla sommità di dosso Cherle. Dalle macerie è stato ricostruito ed è visitabile. Ma approfittare degli sconti eccezionali per Folgaria ti donerà l’occasione di portare la tua famiglia in luogo naturale e predisposto appositamente per le tue esigenze. Il Baby Trakking a Folgaria Lavarone e Lusérn permette ai più piccoli, seguendo uno dei tanti Sentieri Tematici, di immergersi nella storia, la cultura, la natura e le tante leggende legate a questi luoghi fatati. Il sentiero dell’Immaginario, della Storia alle Storie, il sentiero dell’Orso, il sentiero dell’Acqua, il sentiero della Fauna ed il sentiero del Biotopo di Echen saranno ricordi preziosi per i tuoi bambini. Se poi vuoi unire la passeggiata al sapore, approfitta dei trakking gastronomici alla volta della scoperta di prodotti tipici del territorio.

Da vedere a Folgaria

Oltre alle piste ed escursioni, Folgaria offre un centro storico da non perdere, con locali ed altro intrattenimento, una diversa distrazione tra le varie attività sportive presenti in questa località. Ma sicuramente da vedere è il Santuario della Madonna delle Grazie Patrona degli sciatori. La tradizione vuole che nella metà del XVI Secolo frà Pietro Dal Dosso di Folgaria venne ispirato dalla stessa Madonna e fece costruire il santuario. Sul dosso dell’Echen nacque questa chiesa, ampliata e fornita di un campanile successivamente. Oggi ospita la Madonnina miracolosa dichiarata con decreto pontificio protettrice degli sciatori. La scultura in terracotta risale al cinquecento, visitata da migliaia di devoti annualmente e meta di pellegrinaggi continuamente. Vicino alla chiesa, in un piazzale, potrai ammirare una riproduzione in bronzo dorato della Madonnina del Duomo di Milano. Potrai recarti dopo avere visitato la chiesa presso il Giardino Botanico di Passo Coe, un luogo dove scoprirai le tipiche piante alpine a circa 1600 metri di altitudine. Questo giardino offre vari percorsi per orientarsi come conseguenza dell’ampia gamma floreale presente. Da Folgaria potrai anche recarti presso il Castello del Buonconsiglio, dove avrai la possibilità di visitare il museo con monumenti e collezioni stabili che rientrano nel complesso museale della provincia di Trento. Troverai diverse sezioni dedicate all’archeologia, all’arte antica, a quella medievale, oppure quella moderna e contemporanea. Approfittando degli sconti eccezionali a Folgaria avrai modo di praticare sport, di impararlo, di rilassarti con passeggiate ed escursioni, di deliziarti con il suo centro storico oppure di gioire della cultura, tradizione ed usi locali. Una vacanza a Folgaria è da ritenersi completa, piacevole, divertente e sicuramente un’occasione che non potrai assolutamente perdere.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Sconti eccezionali Folgaria