Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali a Folgarida

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Sconti eccezionali a Folgarida

Le nostre offerte

Vieni a scoprire i nostri sconti eccezionali a Folgarida

Grazie agli sconti eccezionali a Folgarida puoi vivere la tua vacanza da sogno in Val di Sole

Con gli sconti eccezionali a Folgarida puoi venire a scoprire la classica cittadina di montagna che tutti noi immaginiamo quando pensiamo alle Alpi. Ubicata nel cuore della Val di Sole, si trova a quasi 1300 m sul livello del mare e non ha nulla da invidiare alla vicina e più famosa Madonna di Campiglio. Meta di un ampio flusso turistico sia in estate che in inverno. Folgarida ha molto da offrire ai suoi visitatori, sia dal punto di vista della ricettività che per quanto riguarda le diverse attività che è possibile svolgere in ciascuna stagione. Il paesaggio che circonda il centro abitato è decisamente quello che ci si aspetta di trovare da queste parti, con vasti pascoli, ampie vallate e boschi incontaminati. Dalla parte alta della città si può godere di uno splendido panorama sulla sottostante Val di Sole e gli amanti del trekking non hanno che da sbizzarrirsi in questa zona. Folgarida piace molto ai turisti anche per la sua accessibilità. La si può infatti raggiungere non solo in auto ma anche comodamente in treno, partendo dalla stazione di Trento con il caratteristico quanto veloce Dolomiti Express.

Goditi una vacanza all'insegna del relax e della natura con gli sconti eccezionali a Folgarida

A Folgarida la vacanza è attiva sia di giorno che di sera, grazie alle numerose iniziative che vengono proposte a residenti e visitatori occasionali. Periodicamente sono organizzate mostre e manifestazioni culturali, mentre nei locali caratteristici potrai degustare prodotti tipici del Trentino Alto Adige, a cominciare dalla famosa polenta con salsiccia o dai gustosi canederli allo speck, una vera prelibatezza che viene servita dai ristoranti di queste zone. In inverno, poi, Folgarida si trasforma un vero e proprio paradiso per sciatori ed amanti degli sport invernali. Nello stadio di ghiaccio della cittadina potrai divertirti anche con il pattinaggio, se sei un appassionato di questo sport. Folgarida in estate è meta di turisti che amano le lunghe passeggiate nella natura, così come sport tipici della montagna, nordic walking e trekking innanzitutto. Diversi sono i sentieri percorribili sia da esperti che da dilettanti, data la disponibilità di differenti livelli di difficoltà. Al contempo, durante tutta la stagione estiva restano attivi gli impianti di risalita che conducono sulle cime che circondano la Val di Sole, compresa tra le Dolomiti di Brenta, l'Adamello Pisanella e l'Ortles Cevedale.

Se hai voglia di camminare, dunque, a Folgarida troverai proprio quel che cerchi e avrai l'opportunità di alternare il trekking alle passeggiate in bicicletta. Se non disponi di una tua mountain bike o se non hai voglia di portarla con te, potrai noleggiarla in uno dei tanti punti attrezzati per questo tipo di servizio. La valle del resto si presta molto bene a essere vissuta in sella a una bicicletta. Sui corsi d'acqua è infine possibile praticare il canottaggio e sono in molti ad approfittare di questa opportunità durante il loro soggiorno a Folgarida. Se in estate Folgarida è un paradiso per gli amanti del trekking e del nordic walking, in inverno questo centro viene letteralmente preso d'assalto dagli sciatori, che trovano qui tutto quello di cui hanno bisogno. Chilometri di piste di varia difficoltà sono a loro disposizione per una vacanza indimenticabile sulla neve delle Dolomiti. Folgarida rientra nello Skirama Dolomiti Adamello-Brenta, che comprende tra le altre anche Madonna di Campiglio, Ponte di Legno, Andalo, Fai della Paganella e Lavarone. In totale si tratta di quasi 400 km di piste che possono essere sfruttate appieno dagli sciatori, mediante l'utilizzo di uno stesso skipass. Tra le piste per esperti c'è da segnalare la Nera di Folgarida, sulla quale potrai avventurarti solo se sei molto bravo sugli sci. Gli impianti che conducono a queste piste sono tutti moderni ed efficienti e sono ben 150 in tutto il comprensorio.

Con gli sconti eccezionali a Folgarida, approfitta per visitare i dintorni della città

A pochi chilometri da Folgarida si trova la uno dei centri turistici più rinomati del Trentino Alto Adige, Madonna di Campiglio. Se soggiornerai a Folgarida per una settimana. Anche qui le attività da praticare all'aria aperta di certo non mancano, ma potrai spazio tranquillamente anche al relax più assoluto, trascorrendo qualche ora sulle rive di uno dei bellissimi laghi che si trovano nelle immediate vicinanze, cioè il lago Ritorto e quello delle Malghette. Meraviglioso spettacolo della natura sono anche le Cascate della Vallesinella, che di sicuro ti piaceranno non solo per la loro bellezza ma anche per la loro ubicazione, nel bel mezzo di una macchia boschiva ancora incontaminata.

Se ti troverai nella zona di Folgarida in pieno inverno e se sei abbastanza esperto di come muoverti su neve e ghiaccio, allora non lasciarti sfuggire l'occasione di vedere queste cascate completamente ghiacciate. Si raggiungono passando per un sentiero che tutto sommato è abbastanza agevole e il percorso è reso ancora più piacevole dalla presenza di diversi punti di ristoro lungo la strada. Sempre restando in tema di bellezze naturali della zona, se sarai a Folgarida per il tuo soggiorno in alta montagna, non potrai non visitare uno dei laghi più belli che si trovano da queste parti, quello di Tovel. Il lago, di origine naturale, si trova incastonato tra le conifere e le sue acque sono trasparenti. Un vero spettacolo è offerto anche dalle montagne che gli fanno da sfondo, mentre sulle sue spiagge bianche si può tranquillamente prendere il sole. Da segnalare nella zona, se sei anche un amante delle escursioni a carattere culturale, è il Forte Belvedere Gschwen, che fu protagonista nel corso della Prima Guerra Mondiale. Insomma, a Folgarida e nei dintorni di questa cittadina della Val di Sole, le attrattive non mancano di certo. Affrettati dunque ad iscriverti al nostro portale, così da poter accedere alle migliori offerte a te riservate. Folgarida del resto è una delle località più gettonate del Trentino Alto Adige, molto richiesta in tutte le stagioni dell'anno! Non esitare allora, e programma subito la tua vacanza ideale: non lasciarti sfuggire i nostri gli sconti eccezionali a Folgarida!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Sconti eccezionali Folgarida