Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Pisa con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Pisa
Le nostre vendite Weekend a Pisa. per approfittarne
Vendite scadute.

Un indimenticabile weekend a Pisa tra mare arte e cultura

Pisa una delle più belle città d'arte d'Italia

Per chi ama visitare i luoghi permeati di storia e cultura, con monumenti spettacolari concentrati tutti insieme in un unico posto, Pisa risponde perfettamente a questi requisiti. La città di Galileo Galilei e della Torre pendente, è famosa in tutto il mondo per il suo patrimonio culturale e trascorrere un weekend a Pisa vuol dire lasciarsi ammaliare dalle sue bellezze. Nonostante Pisa non sia una grande metropoli, ha avuto sempre ruoli storici di grande rilievo, infatti, come repubblica marinara dominava le rotte più importanti. La visita di Pisa è piacevole in tutti i periodi dell'anno e quindi per organizzare un weekend a Pisa c'è solo l'imbarazzo della scelta ed ogni momento è quello giusto. La città, tuttavia, oltre a essere rinomata per le sue bellezze artistiche, è nota anche per il suo mare: le spiagge di Pisa, infatti, sono famose per la loro pulizia e le acque cristalline che le bagnano.

La città e attraversata dal fiume Arno e percorrendo il viale D'Annunzio, in direzione sud, si arriva a Marina di Pisa, dove ci sono delle spiagge bianchissime ed un mare stupendo. Questa è una nota località balneare dalla metà dell'Ottocento e chi vuole trascorrere un weekend a Pisa, può anche fare un salto al mare per godere di un'acqua limpida e cristallina, su una spiaggia dai tratti rocciosi, con lo scenario delle Alpi Apuane sul fondo. Qui ci sono anche molti ristoranti e Marina di Pisa è anche un luogo ricco di divertimenti. Da visitare, come luogo balneare, c'è anche Tirrenia che si trova a metà strada tra Pisa e Livorno, è immersa completamente nel verde tra la Pineta del Tombolo ed il Parco Naturale di Migliarino. Tirrenia possiede eleganti alberghi e ville residenziali, locali all'aperto e discoteche. Le spiagge sabbiose rappresentano l'attrattiva principale di questa cittadina fondata negli anni '30 da Galeazzo Ciano. Un'altra località balneare molto famosa è Calambrone, identificabile con il Porto Pisano della repubbblica marinara. Calambrone possiede anch'essa delle spiagge bellissime con le famose dune di sabbia e la sua struttura urbanistica si contraddistingue per le eleganti palazzine in stile Liberty.

Il fascino di Pisa la città della Torre pendente

L'affascinante città toscana offre un complesso architettonico maestoso e molto suggestivo unico al mondo: la meravigliosa Piazza del Duomo che, dal 1987, fa parte dei patrimoni dell'UNESCO e rappresenta la prima meta per chi trascorre un weekend a Pisa. In questa vastissima piazza, situata al centro della città, sorgono 4 monumenti di epoca medievale: la celeberrima Torre Pendente, il Camposanto monumentale, il Battistero ed il Duomo o Cattedrale di Santa Maria degli Angeli, si stagliano su tutto e su tutti con le loro forme particolari (gli ultimi due sono così caratteristici che hanno inaugurato lo stile "romanico pisano").La straordinaria cornice che li contiene, resa ancor più bella da un incredibile prato, crea un'armonia sublime di forme e di colori talmente sublime che il grande poeta e scrittore Gabriele D'Annunzio intitolò questo spazio con il nome di Piazza dei Miracoli.

Quando trascorrerai il weekend a Pisa, sarai circondato continuamente da meraviglie architettoniche d'inestimabile valore storico e artistico, fra queste la più celebre è sicuramente la Torre di Pisa. La Torre (che in realtà è stata progettata come il Campanile di Santa Maria Assunta) è formata da 8 piani, ha un'altezza di 56 metri e possiede 7 campane. La sua fama, tuttavia, è dovuta alla sua particolare inclinazione a 4 gradi, provocata da un cedimento del terreno già nei primi momenti della costruzione e che da allora è rimasto tale. Questa pendenza, sebbene impressionante, non è per niente pericolosa in quanto non ne compromette la stabilità: infatti, l'asse verticale che passa per il suo baricentro cade nella base d'appoggio e quindi, per le leggi della fisica, è impossibile che crolli. E' possibile salire fino in cima alla Torre percorrendo tre rampe di scale a chiocciola e la vista che si gode dall'alto è veramente incredibile. Questa torre, per la sua innegabile bellezza ed originalità, è stata proposta come una delle sette meraviglie del mondo moderno.

Pisa una città dalle mille sorprese

Il Battistero di Pisa, dall'incredibile armonia delle forme, è il più grande d'Europa. Costruito in stile romanico, il battistero è di forma cilindrica e la sua struttura interna è uguale a quella della Torre: al suo interno potrai godere di un'eccezionale acustica, frutto di un sistema di copertura a doppia cupola . Il Duomo (o la Cattedrale di Santa Maria Assunta) venne edificato per celebrare la grandezza di Pisa come repubblica marinara. Le influenze arabe e le bellissime decorazioni rendono questa cattedrale unica nel suo stile. Chiudono il cerchio dei monumenti più rappresentativi della città, la strabiliante Piazza dei Miracoli e il Camposanto Monumentale, circondato da una cinta di marmo con la struttura interna a forma di chiostro.

Non si può finire il weekend a Pisa senza fare una passeggiata sui Lungarni. Questi sono i luoghi più suggestivi e famosi di Pisa. Come Firenze, anche Pisa è attraversata dal fiume Arno e i Lungarni sono le strade che costeggiano il fiume. Questi sono contornati dagli stupendi palazzi signorili, costruiti ad opera di famiglie benestanti e decorati dai bellissimi e romantici ponti sopravvissuti ai bombardamenti della seconda guerra mondiale. I Lungarni sono anche la sede dei più eleganti hotel di Pisa e la loro posizione vicina al centro li rende perfetti per chi vuole visitare la città. Qui si raggruppano non solo tutti i musei più importanti di Pisa, ma anche i migliori locali notturni della movida pisana e le famose gelaterie e pasticcerie pisane. Se trascorrerai il weekend a Pisa nel mese di giugno (e precisamente la sera del 16), avrai modo di assistere ad una tradizione molto suggestiva, quella della Luminaria di San Ranieri: il giorno prima della festa del patrono di Pisa, i Lungarni si trasformano in modo spettacolare e pittoresco e 70000 lucine e candele illuminano le sagome di ponti, palazzi e monumenti che si affacciano sui Lungarni.

Se vuoi vivere un'esperienza unica, ti proponiamo un weekend a Pisa nelle zone più belle ed esclusive, con scontati incredibili e last minute per Pisa davvero imbattibili! Potrai soggiornare in un lussuoso albergo a Pisa a prezzi vantaggiosi e trascorrere un soggiorno indimenticabile alla scoperta di questa bellissima città.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Toscana
  5. Weekend Pisa