Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Vienna con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Vienna

2 weekend a Vienna

Scopri di più

Scopri le nostre offerte per un sorprendente weekend a Vienna.

Vienna e il suo romanticismo imperiale

Trascorrere un weekend a Vienna vuol dire passeggiare tra strade dall'aspetto maestoso ed elegante, dove respirare aria di romanticismo ed immergersi nell'epoca dell'impero asburgico. Da molti definita come la "città dei sogni", Vienna ha davvero molto da offrire sotto ogni punto di vista. Una tappa imperdibile nel tuo weekend a Vienna è il suo duomo, simbolo della città. Durante la visita ti sarà possibile salire in cima ed affacciarti per scrutare dall'alto tutta la città con le sue meraviglie: cosa c'è di più romantico di un bacio appassionato dinanzi ad uno spettacolo del genere? La capitale austriaca è un'ottima scelta non solo per le coppie! Nel tempo la città di Vienna si è evoluta trasformandosi in una metropoli cosmopolita tanto che qui potrai trovare ristoranti multietnici di vario genere in cui regalarti una cena speciale, molti bed&breakfast economici e al tempo stesso eleganti. Troverai perfino un mercato in cui acquistare prodotti provenienti da diverse parti del mondo oltre che quelli tipicamente viennesi, il Naschmarkt. L'eleganza è uno degli aspetti fondamentali della città, tutto è curato nei minimi dettagli. Passeggiando per le strade del centro potrai scoprire bellezze inaspettate, anche nella semplice facciata di un palazzo risalente all'800. Indossare abiti comodi sarà fondamentale per visitare una città così grande in due soli giorni e tappe rigeneranti saranno d'obbligo. Niente di meglio dell'Hotel Sacher, dove verrai accolto come un principe e ti sarà servita la miglior fetta di torta sacher dell'intera città. Ciò che rende speciale la preparazione di questo dolce tipico viennese presso l'hotel è la maestria con cui i suoi pasticcieri seguono ancora la vera ricetta originale. La torta sacher non è, però, l'unico dolce che valga la pena di assaggiare durante un weekend a Vienna. Lungo le strade della città ti troverai dinanzi a molti Kafeehaeuser, caffetterie dalla calda ed accogliente atmosfera dove potrai accompagnare una squisita fetta di torta ad un tipico caffè viennese.

Un giro in carrozza

La città di Vienna è grande e visitarla tutta richiede un programma ben organizzato. Pur restando in città appena un paio di giorni ti sarà utile la Museum Card, una card che ti offre la possibilità di utilizzare tutti i mezzi pubblici di cui hai bisogno senza ulteriore biglietto, oltre che una serie di sconti per molti musei e ristoranti. Uno dei modi migliori per conoscere la città resta sempre il giro in carrozza per lasciarsi guidare lungo le principali strade della città. Durante il giro, il cocchiere diverrà una vera e propria guida turistica, ti indicherà i luoghi più interessanti da visitare e ti racconterà degli aneddoti storici che si legano alle strade che attraversate insieme. La diversità di lingua non sarà un problema, gli abitanti di Vienna sono bravi a parlare sia inglese che italiano e l'attenzione per i turisti è tale che troverai mappe, brochure e tutto quanto ti sia necessario per una visita in molte diverse lingue tra cui non manca mai l'italiano. Visitando il centro storico ti troverai lungo la Ringstrasse, la strada che lo circonda e che ha da offrire un museo dedicato alla principessa Sissi, un museo dell'argenteria ed il maestoso edificio del municipio. Arrivando presso la Kärtnerstrasse ti ritroverai in un'area pedonale dove si avvicendano negozi di ogni genere e potrai dedicare qualche ora allo shopping. Non tralasciare il palazzo dell'Opera, collocato accanto alla zona pedonale, che è considerato essere uno degli edifici più belli dell'intera Europa. Forse non lo sai ma Vienna è conosciuta anche come "città della musica", non solo perché ha dato i natali a personalità che hanno segnato il mondo musicale come Mozart, ma perché tutt'oggi la musica ricopre un ruolo importante per i viennesi. Da non perdere è il museo del suono, l'Hausder Musik, realizzato all'interno dell'Erzherzog Karl, un palazzo antico che troverai nel centro storico.

Un salto nel passato, il complesso di Schonbrunn

Fuori dal centro, ma facilmente raggiungibile via treno, c'è il complesso di Schonbrunn dove potrai visitare la reggia imperiale che fu residenza della famiglia degli Asburgo dal 1730 al 1918. Passato alla storia come il castello di Sissi, Schonbrunn è una tappa imperdibile del tuo weekend a Vienna. Varcato il cancello di ingresso ti sembrerà ti tornare indietro nel tempo e sarà facile immaginare uomini e donne in abiti ottocenteschi passeggiare nei giardini del castello chiacchierando di reali faccende. La visita al complesso comprende diversi ingressi: il castello con gli appartamenti privati, i giardini, il museo dedicato a Sissi dove scoprire molti aspetti nascosti della sua vita, l'orangerie e molto altro. Avrai, inoltre, la possibilità di scegliere se visitare tutti gli ambienti o dedicarti solo ad una parte di essi grazie a diverse tipologie di biglietti in vendita. Ogni scelta sarà quella giusta e completerai la visita con qualcosa in più e in uno stato d'animo gioioso! Tornato a Vienna potresti continuare il tour della città visitando altri luoghi legati a personaggi che hanno segnato la storia dal punto di vista culturale, come il museo dedicato a Sigmund Freud e la casa di Mozart. La capitale viennese ha molto altro da offrire, che aspetti? Entra nel sito, registrati e prenota il tuo weekend a Vienna per scoprire tutti i meravigliosi segreti di un'incantevole città.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Austria
  4. Weekend Vienna