Approvato dai nostri esperti —
- Un design hotel 5* dallo stile distintivo e dal gusto artistico nel cuore di Vienna, piacevolmente affacciato sul tranquillo Schiller Park
- Il soggiorno con upgrade nelle ampie camere Executive, dagli arredi raffinati e vista sulla città
- La scoperta di un'incredibile collezione di arte austriaca nello splendido palazzo barocco del Belvedere, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO
Le Méridien Vienna 5* —
Situato a pochi passi da Wiener Staatsoper, Le Méridien Vienna 5* è la meta ideale per partire alla scoperta della città e visitare le sue maggiori attrazioni. Questa splendida struttura dispone di moderni comfort e servizi di qualità che si fondono con la modernità e l'eleganza degli interni, accoglienti e curati in ogni dettaglio, volti a regalarvi un soggiorno all'insegna del lusso e del relax.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgrade camere Executive City Guest.
Camera Executive City Guest
Ideate per unire comodità e piacere, le camere Executive City Guest sono dotate di finestre che affacciano sulla rinnovata Ringstrasse. Ogni spaziosa camera è decorata con arredi contemporanei in un ricercatissimo stile minimal dai toni caldi. Moderne dotazioni e servizi completano il vostro rifugio di relax.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Iniziate le vostre giornate al meglio nella Sala Terrana, con una ricca colazione. Il Ristorante You propone una location esclusiva, dove rilassarvi circondati da una bella atmosfera per un cocktail tra amici seguito dalla selezione musicale del DJ o dove gustare ottimi piatti della tradizione locale e internazionale. Un nuovo concept viene espresso nei piatti dello chef che uniscono innovazione e creatività in un mix che delizierà i vostri palati. Per una pausa ancora più esclusiva scegliete il Champagne Garden, sofisticato ed elegante, e durante la stagione estiva, non perdetevi la Summer Terrace.
Attività e Tempo Libero
Le Méridien Vienna dispone di una piscina coperta riscaldata e di una vasca idromassaggio, per la vostra pausa di relax. Per i più sportivi è presente anche una palestra attrezzata, con macchinari per cardio fitness, pesi liberi e un personal trainer a disposizione per gli ospiti.
Non dimenticate poi di partire alla scoperta della capitale, città dalle mille virtù e bellezze.
In viaggio verso Vienna —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Vienna —
A spasso tra i secoli, gli stili e le atmosfere: Vienna regala scenari meravigliosi. Visitate i tesori artistici di questa città, tra sontuosi palazzi barocchi, edifici Liberty e architettura contemporanea. Vi aspettano un centro storico dichiarato patrimonio culturale dell'umanità dall'Unesco e più di 100 musei.
Conosciuta come la Città della Musica, la città è stata la patria di Mozart, Haydn, Schubert, Beethoven e Johann Strauss (sia padre che figlio), per citarne solo alcuni - non c'è posto migliore per assistere a uno spettacolo di musica classica mozzafiato che nella sontuosa Staatsoper.
Iniziate la vostra giornata ripercorrendo la storia di Vienna dalle sue origini romane ai giorni nostri con una visita al Wien Museum e collegate le storie dietro i vari punti di riferimento, luoghi e personaggi storici di Vienna. In alternativa, visitate uno dei palazzi mozzafiato della città: Il Palazzo di Schönbrunn con il Tiergarten, lo zoo più antico del mondo, il Palazzo Imperiale Hofburg o il Belvedere, e immergitevi nella loro grande architettura e bellezza.
Dopo una visita a palazzi e musei, tappa obbligata è il Prater, il parco nel centro della città, con aree verdi e attrazioni, tra cui la Riesenrad, la ruota panoramica per una vista a 360° sulla città.
Eventi da non perdere:
-Il Concerto di Capodanno, il concerto di musica classica più famoso al mondo, opera dell’Orchestra Filarmonica di Vienna nella Sala d’Oro del Musikverei
-Il Wiener Festwochen, festival culturale con danza, arte teatro durante il mese di maggio
- Il Donauinsselfest, il festival dell'Isola del Danubio, che si svolge ogni anno alla fine di giugno per 3 giorni, ospita anche la scena rock, indie, pop, jazz e molto altro ancora
-La Lange Nacht der Museen, la notte bianca dei musei che nel mese di ottobre rimangono aperti fino all’una di notte
- I Christkindlmarkt, i mercatini di Natale della città sulla Rathausplatz o al Castello di Schönbrunn
Palazzi e musei da vedere:
-L’Albertina Museum, un’opera d’arta all’interno e all’esterno
-Il Kunsthistorisches Museum Vienna
-Il Naturhistorisches Museum Vienna
-Il Belvedere Museum
-Il Leopold Museum
-La Kaiserliche Schatzkammer Wien, la tesoreria imperiale al Palazzo Hofburg
-Il Palazzo Hofburg, il palazzo imperiale
-Il Palazzo di Schönbrunn
-La Mozarthaus, la casa di Mozart
-L’Hundertwasserhaus, un complesso di case variopinte progetatte dall’architetto Friedensreich Hundertwasser
Piatti tipici:
-Wiener Schintzel, cotoletta di vitello impanata
-Knödel, canederli
-Würstel di Vienna
-Saftgulasch, spezzatino di manzo e cipolle
-Beuschel, stufato di frattaglie di bovino, manzo o agnello
-Liptauer, formaggio spalmabile piccante
-Sachertorte, la torta al cioccolato ripiena di marmellata di albicocche, da gustare al rinomato hotel Sacher
-Apfelstrudel, strudel di mele
-Caffé viennese (Wiener melange, Einspänner, Kapuziner)