Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Vienna

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Vienna

2 offerte di viaggio a Vienna

Scopri di più

Viaggi a Vienna: città delle meraviglie

Vienna, capitale al centro dell'Europa

I viaggi a Vienna ti porteranno a conoscere una delle città più interessanti dell'Europa. Il suo fastoso passato insieme al suo interessante presente ti trascineranno in un tour unico ed esclusivo. Hai mai pensato ad una fuga romantica o di organizzare un weekend fuori porta durante i ponti festivi? Forse l'occasione è quella giusta. La città è incantevole in ogni stagione. Sia d'estate che d'inverno offre scenari quasi fiabeschi che si vedono solo nei film. Scorci, giardini, parchi, ponti e angoli verdi sono gli elementi caratterizzanti di Vienna. In tutto questo contesto, non manca la nota di blu del Danubio, il grande fiume che attraverso silenziosamente la città. Esso fu fonte di ispirazione per musicisti e letterati che sulle sue rive hanno composto opere di grande spessore artistico giunte ai giorni nostri.

Le possibilità di soggiorno a Vienna sono le più disparate. Le numerose possibilità turistiche offerte ti permetteranno di godere di tutti i vantaggi di una vacanza di lusso. Piccoli alberghi sorgono accanto a hotel moderni di ultima generazione. Spetta a te decidere quale soluzione scegliere tra le tantissime proposte. Un soggiorno romantico, ad esempio, può essere trascorso in uno dei tanti alberghi in stile tirolese. Se, invece, non hai voglia di rinunciare alla modernità potresti optare per uno degli hotel che con grandi vetrate si affacciano sul fiume. Cosa di meglio che vedere sorgere il nuovo giorno viennese dalla tua camera di albergo sul fiume protagonista del valzer? Il centro dell'Europa sarà l'avventurarsi in un viaggio indietro nel tempo. La vita culturale è tra le più interessanti insieme alla movida notturna. La città è sempre sveglia e non mancherà di affascinarti.

Cosa vedere a Vienna

Vienna, come si può facilmente immaginare è stata sempre al centro di grandi vicende storiche che hanno condizionato intere epoche. In funzione di ciò ha avuto un ruolo importante in tema di centro di potere che ha portato alla costruzione di imponenti opere architettoniche residenziali e non. Il tuo tour potrebbe iniziare col conoscere lo Schöbrunn. Questo enorme complesso residenziale possiede più di 1000 stanze, di cui solo un centinaio sono visitabili. La visita riuscirà a coinvolgerti in un'atmosfera di epoca imperiale quando le dame a corte facevano strusciare i vaporosi abiti lungo i corridoi del palazzo. Una curiosità sulla struttura: nel progetto originario doveva essere più grande della Reggia di Versailles. I Castelli del Belvedere sono altrettanto interessanti. Quello superiore e quello inferiore sono collegati da giardini con artistiche fontane barocche. Potrai goderne per fare una suggestiva passeggiata tra gli zampilli all'ombra delle statue. In tema di famiglia asburgica non può mancare una visita al Duomo di Santo Stefano. L'imponente cattedrale gotica si staglia nel centro cittadino ed è stata la chiesa ufficiale degli Asburgo. In essa si celebrarono matrimoni, battesimi e incoronazioni. Molti degli Asburgo e nobili si sono fatti seppellire qui.

Il mito della principessa Sissi ancora è vivo e attuale. I luoghi in cui essa è vissuta sono caratterizzati da fastosi arredi e parchi sontuosi dalle fontane zampillanti. La Cripta Imperiale conserva i suoi resti accanto alla tomba del marito Francesco Giuseppe e del figlio Rodolfo. Il tour della città sarà come un giro di valzer. Non bisogna, infatti, dimenticare che qui abitarono compositori famosi come Mozart e Beethoven. La tua curiosità, invece, troverà soddisfazione nella visita dei musei viennesi. Ce ne sono di tutti i tipi. Per citarne alcuni: quello degli Orologi, della Criminalità, della Tecnica, della Grappa, di Storia naturale e dell'Arte. Infine, non perderti il Palazzo del Parlamento, il Burgtheatre e il Municipio. Vienna, quindi, riuscirà ad incontrare i tuoi interessi grazie a questo suo aspetto unico e variegato. Devi immaginare la tua visita a Vienna come un viaggio ai limiti della fantasia a cavallo della storia.

L'aspetto più goloso la città

I viaggi a Vienna sono anche occasione per divertirsi. Se ti rechi nel quartiere di Grinzing, caratterizzato da case piccole e colorate, potrai mangiare e bere tipicamente austriaco. Gli Heurigen sono i locali in cui puoi lasciarti andare nella degustazione del vino locale insieme a numerose specialità austriache come salumi e formaggi. Certo, potrai smaltire il tutto con una passeggiata al Prater. Si tratta di un grande parco verde pubblico in cui praticare sport. Jogging, camminate all'aria aperta e un giro in bici serviranno a mantenersi in forma. I bambini saranno sicuramente attratti dal grande Luna Park. La Ruota Panoramica è la vera protagonista del parco. Si dice, infatti, che chi non sale sulla ruota è come se non fosse stato Vienna. La città è anche movida. Molti night e discoteche offrono intrattenimento fino alle prime luci dell'alba. La musica proposta passa da quella house e commerciale alla più classica.

Per non perdere nulla della città è necessario conoscere anche la sua tradizione culinaria. Per assaporare la cucina austriaca devi fare una sosta presso uno dei tantissimi ristoranti per assaggiare la Frittatensuppe, lo Strudel, il Gulash e l'Affettatura di Tafespritz. Le zuppe e i brodini sono piatti che aprono il pasto. La carne e il pesce vengono molto usati e ti consiglio di provare almeno una volta ad ordinarli. Ambedue vengono serviti con salse alle mele o al rafano. Se ti viene proposta la Wein Schitzel, devi sapere che si tratta della classica cotoletta alla milanese servita con insalata di patate. Sembra sia un piatto portato dall'Italia durante la dominazione in Lombardia. Infine, nel pomeriggio non può mancare una sosta presso una delle tante Kaffeh?user. Si tratta dei famosi caffè di Vienna in cui puoi prenderti tutto il tempo possibile per sorseggiare un caffè o un tè accompagnato con dolcetti tipici, come la Sacher Torte. Vienna è oceano di scoperte, iscriviti al sito e potrai visionare le numerose offerte selezionate apposta per te; prenota ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Austria
  4. Viaggi Vienna