Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare lungo le rive del Danubio, un fiume che in passato ha giocato un ruolo fondamentale per l'Europa centrale, e immerger vi in secoli di storia affascinante
- Vivere un viaggio rilassante in una comoda cabina su una barca con vista panoramica sul paesaggio fluviale
- Ammirare l'architettura imperiale di Vienna, i suoi maestosi palazzi e la sua fiorente scena artistica
- Scoprire la perla del Danubio, Budapest, che combina una ricca storia con esperienze uniche come i bagni termali
La vostra Crociera in anteprima —
Godetevi 4 notti a bordo di una crociera sul Danubio. Visitate Vienna, un vero e proprio museo a cielo aperto. Ammirate la sua famosa Konzerthaus, dove risuonano ancora le orme dei più grandi compositori. Poi visitate alcune delle attrazioni uniche di Budapest, come il grande mercato coperto e lo scintillante tetto di tegole di Zsolna. Si finisce a Bratislava, la capitale ai piedi dei Piccoli Carpazi, che risplende in un ambiente sia boscoso che roccioso.
Godetevi un soggiorno confortevole sulla nave e approfittate di tutti i servizi e le attività offerte.
Pronti a scoprire i misteri delle capitali del Danubio?
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Vienna
Giorno 2: Vienna
Giorno 3: Budapest
Giorno 4: Bratislava
Giorno 5: Vienna - Ritorno
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Vienna
Imbarco alle 18:00 a Vienna. Presentazione dell'equipaggio e cocktail di benvenuto. Cena a bordo. Serata a disposizione.
GIORNO 2: VIENNA
In mattinata, visita guidata di Vienna. Scoprirete il famoso viale "Ring", uno dei più belli del mondo, creato oltre 150 anni fa e simbolo della bellezza centrale. Vedrete superbi monumenti del XIX secolo come il teatro dell'opera, il Museo delle Belle Arti, i palazzi e la Chiesa Votiva.
Nel pomeriggio, visita "Vienna autentica e insolita". Visiterete l'area del backstage della Konzerthaus, la famosa sede dell'orchestra sinfonica della capitale. Poi potrete gustare una tazza di caffè viennese accompagnato da un pasticcino.
Cena a bordo a tema austriaco. Ballo serale. Navigazione verso Budapest.
Giorno 3: Budapest
In mattinata, visita guidata di Budapest. Scoprirete la ricchezza della sua architettura attraverso gli edifici barocchi, neoclassici e in stile Art Nouveau che hanno segnato i secoli. Farete un giro panoramico tra le colline di Buda e le pianure di Pest. Passeggerete poi lungo il fiume e ammirerete il Parlamento che si affaccia sul Danubio.
Nel pomeriggio, visiterete il Grande Mercato Coperto, un magnifico edificio neogotico con tetto in ceramica. La visita si concluderà con una degustazione di prodotti tipici ungheresi.
Cena a tema ungherese e serata folcloristica a bordo. Navigazione notturna verso Bratislava.
GIORNO 4: BRATISLAVA
Navigazione mattutina. Passerete davanti alla diga di Gabcíkovo, una delle più grandi del Danubio. Attraverserete
Attraverserete il parco paesaggistico protetto di Dunajské luhy, una palude considerata una delle più importanti aree di nidificazione della regione.
Arriverete a Bratislava a metà pomeriggio per una visita guidata della capitale slovacca. Vedrete le sue strade colorate, le case color pastello e l'architettura barocca. Vi dirigerete poi verso il Castello di Bratislava, da cui godrete di una magnifica vista sul Danubio e sulla città, seguita da un tour del centro storico.
Serata di gala. Pernottamento in navigazione verso Vienna.
GIORNO 5: VIENNA - RITORNO
Arrivo a Vienna la mattina presto. Prima colazione a buffet a bordo.
Sbarco alle 9.00.
Fine dei servizi.
MS Vivaldi —
La MS L'Europe è una nave elegante, che prende il nome dal “Vecchio Continente” ed è un simbolo di unità.
Questa nave a quattro alberi naviga sul Reno e sul Danubio e vi mostrerà le numerose meraviglie che questi due romantici fiumi hanno da offrire.
La vostra cabina
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine di categoria C sul ponte principale, ponte intermedio o sul ponte superiore, a vostra scelta.
Cabina di categoria C sul ponte principale
Inondata di luce, la cabina di categoria C sul ponte principale mette in mostra i suoi arredi eleganti e i suoi raffinati tocchi artistici, invitandovi a vivere una crociera all'insegna del comfort e della meraviglia.
Massima occupazione:
Cabina di categoria C sul ponte intermedio
Con una vista mozzafiato sulle rive del Danubio, la vostra cabina di categoria C sul ponte intermedio sarà un osservatorio privilegiato per ammirare il paesaggio che scorre. Progettato con grande attenzione ai dettagli, il vostro spazio confortevole vi permetterà di ricaricare le batterie dopo una giornata ricca di scoperte.
Massima occupazione:
Cabina di categoria C sul ponte superiore
La cabina di categoria C sul ponte superiore offre un'incantevole vista panoramica sul paesaggio fluviale. Godrete di un'atmosfera di relax e serenità per godere al meglio della vostra crociera.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande incluse a bordo - esclusi menù speciali).
Il ristorante, dove vengono serviti tutti i pasti durante la crociera, si trova sul ponte principale e offre una cucina raffinata in un'atmosfera elegante con ampie finestre da cui ammirare il panorama.
A bordo
Il ponte principale ospita anche il lounge/bar con pista da ballo, mentre il ponte sole è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il paesaggio, con comodi lettini e un'ampia zona ombreggiata.
In viaggio verso Vienna —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Vienna
A spasso tra i secoli, gli stili e le atmosfere: Vienna regala scenari meravigliosi. Visitate i tesori artistici di questa città, tra sontuosi palazzi barocchi, edifici Liberty e architettura contemporanea. Vi aspettano un centro storico dichiarato patrimonio culturale dell'umanità dall'Unesco e più di 100 musei.
Conosciuta come la Città della Musica, la città è stata la patria di Mozart, Haydn, Schubert, Beethoven e Johann Strauss (sia padre che figlio), per citarne solo alcuni - non c'è posto migliore per assistere a uno spettacolo di musica classica mozzafiato che nella sontuosa Staatsoper.
Iniziate la vostra giornata ripercorrendo la storia di Vienna dalle sue origini romane ai giorni nostri con una visita al Wien Museum e collegate le storie dietro i vari punti di riferimento, luoghi e personaggi storici di Vienna. In alternativa, visitate uno dei palazzi mozzafiato della città: Il Palazzo di Schönbrunn con il Tiergarten, lo zoo più antico del mondo, il Palazzo Imperiale Hofburg o il Belvedere, e immergitevi nella loro grande architettura e bellezza.
Dopo una visita a palazzi e musei, tappa obbligata è il Prater, il parco nel centro della città, con aree verdi e attrazioni, tra cui la Riesenrad, la ruota panoramica per una vista a 360° sulla città.
Eventi da non perdere:
-Il Concerto di Capodanno, il concerto di musica classica più famoso al mondo, opera dell’Orchestra Filarmonica di Vienna nella Sala d’Oro del Musikverei
-Il Wiener Festwochen, festival culturale con danza, arte teatro durante il mese di maggio
- Il Donauinsselfest, il festival dell'Isola del Danubio, che si svolge ogni anno alla fine di giugno per 3 giorni, ospita anche la scena rock, indie, pop, jazz e molto altro ancora
-La Lange Nacht der Museen, la notte bianca dei musei che nel mese di ottobre rimangono aperti fino all’una di notte
- I Christkindlmarkt, i mercatini di Natale della città sulla Rathausplatz o al Castello di Schönbrunn
Palazzi e musei da vedere:
-L’Albertina Museum, un’opera d’arta all’interno e all’esterno
-Il Kunsthistorisches Museum Vienna
-Il Naturhistorisches Museum Vienna
-Il Belvedere Museum
-Il Leopold Museum
-La Kaiserliche Schatzkammer Wien, la tesoreria imperiale al Palazzo Hofburg
-Il Palazzo Hofburg, il palazzo imperiale
-Il Palazzo di Schönbrunn
-La Mozarthaus, la casa di Mozart
-L’Hundertwasserhaus, un complesso di case variopinte progetatte dall’architetto Friedensreich Hundertwasser
Piatti tipici:
-Wiener Schintzel, cotoletta di vitello impanata
-Knödel, canederli
-Würstel di Vienna
-Saftgulasch, spezzatino di manzo e cipolle
-Beuschel, stufato di frattaglie di bovino, manzo o agnello
-Liptauer, formaggio spalmabile piccante
-Sachertorte, la torta al cioccolato ripiena di marmellata di albicocche, da gustare al rinomato hotel Sacher
-Apfelstrudel, strudel di mele
-Caffé viennese (Wiener melange, Einspänner, Kapuziner)
Alla scoperta di Budapest
Formata dall'unificazione delle città di Buda, Pest e Óbuda nel 1873, Budapest è il luogo perfetto per una vacanza in una metropoli dalla duplice identità, sospesa tra i contrasti dell'Est e l'avanguardia dell’Ovest. Considerata la perla del Danubio, antica colonia romana con 123 sorgenti termali diverse, Budapest è conosciuta per i suoi bagni termali, il più iconico dei quali è il Széchenyi.
Attraversando il Danubio sul Ponte delle Catene, nella storica Buda, l'orizzonte è dominato dal Castello di Buda, che ospita una collezione di arte ungherese, e dall'attrazione iconica del Bastione dei Pescatori. Salendo a piedi o con la storica funicolare ammirerete un panorama sul Danubio e sul grandioso Palazzo del Parlamento ungherese.
Un altro modo per vivere questo elegante fiume è quello di fare una crociera; salite sul Ponte Elisabetta e dirigetevi a nord verso la città fluviale di Szentendre per un pomeriggio rilassante.
Il centro di Budapest è il luogo perfetto per farsi un'idea dell'atmosfera moderna e cosmopolita della città. Passeggiate per le strade dello storico quartiere ebraico, con la Grande Sinagoga e l’Albero della vita, e non perdetevi una tappa ai bar in rovina - il più famoso è Szimpla Kert - per una serata nella capitale.
Per un momento di relax lontani dal traffico cittadino, raggiungete il polmone verde della capitale, l’Isola di Margherita, al centro del Danubio.
Da non perdere :
-Bagni termali Széchenyi
-Lo Sziget Festival, un festival musicale europeo che si svolge ogni anno ad agosto sull’isola di Óbuda
-La Casa del Terrore
-Il Museo di Belle Arti di Budapest
-Il Museo Franz Liszt
Piatti tipici :
-Gulasch
-Làngos, una sorta di pizza fritta
-Cholent, stufato tipico della cucina ebraica
-Meggyleves, una zuppa fredda di amarene
-Kurtőskalács, un camino dolce da farcito a piacere
-Pálinka, distillato tipico ungherese
Alla scoperta di Bratislava
La capitale della Slovacchia si trova al confine tra tre Paesi, a un paio di chilometri dal confine austriaco, dall'altra parte del Danubio.
Il suo ricco e illustre passato è testimoniato dal centro storico gotico e dai palazzi barocchi costruiti dai nobili ungheresi. Il castello rinascimentale di Bratislava si affaccia su graziosi giardini, mentre la splendida "Chiesa Blu" in stile Art Déco, con i suoi archi curvilinei e gli interni dai toni pastello, è una delizia per tutti gli amanti del design.
Incorniciato dalle montagne dei Piccoli Carpazi e circondato da vigneti, assaggiate la versione slovacca dello Chardonnay o del Pinot Nero in uno dei vivaci caffè del centro storico settecentesco.