Come scegliere i migliori hotel a Vienna
I diversi hotel a Vienna, selezionati da Voyage Privé
Prenotare una vacanza nella capitale austriaca è un'ottima scelta per tutti coloro che vogliono godere della bellezza cittadina usufruendo dei servizi riservati ai clienti delle strutture più esclusive. Nei pacchetti che vengono proposti ci sono formule all inclusive che permettono al turista il grande privilegio di un trattamento di livello decisamente più elevato rispetto alla media. Chi arriva in automobile e intende muoversi autonomamente può avere il vantaggio del parcheggio privato, evitando così di lasciare il veicolo in una zona troppo lontana. All'interno dell'hotel si viene accolti con cordialità e gentilezza dal personale addetto alla reception che risponde a qualsiasi domanda o richiesta di informazioni sui luoghi da visitare, fornendo preziosi spunti e suggerimenti.
Durante un soggiorno in questa magica località si può dedicare una parte della vacanza al relax. Rilassarsi in una comodissima vasca idromassaggio o ricevere un trattamento benessere all'interno della spa sono elementi che contribuiscono a rendere la permanenza davvero indimenticabile. Tutte le camere degli hotel di lusso a Vienna sono studiate per assicurare il riposo e la tranquillità in un ambiente caloroso e confortevole.
Perché andare a Vienna?
Vienna è una destinazione perfetta per qualsiasi tipologia di turista e per ogni esigenza. Le giovani coppie che cercano una soluzione romantica qui possono trovare tutto ciò che serve per un soggiorno da dedicare interamente al partner. In città ci sono molti ristoranti dove gustare i piatti tipici durante una meravigliosa cena a lume di candela. Oltre alle portate della tradizione austriaca, ai primi e ai secondi di carne, al momento del dolce si può scegliere il prelibato strudel di mele oppure si può preferire la celebre sacher torte che stuzzicherà anche il palato più esigente. In tema di romanticismo Vienna è la cornice ideale per coronare il sogno di un viaggio di nozze o di un anniversario di matrimonio. Chiudendo gli occhi si può fantasticare e immaginare facilmente la città attraversata da carrozze e da nobili donne e uomini vestiti con gli abiti caratteristici di un'epoca fiorente. Ma Vienna è particolarmente adatta anche alle vacanze in famiglie, magari proprio con i bambini al seguito. Infatti ci sono numerosi parchi dove riposarsi e lasciar giocare i figli in assoluta sicurezza. Le attrazioni dedicate ai bambini non mancano e il soggiorno a Vienna verrà certamente apprezzato anche dai più piccoli.
I migliori hotel a Vienna
Gli hotel di lusso che si trovano in centro a Vienna sono stati costruiti con un'attenzione particolare nei confronti dello stile. Ovviamente ci sono precisi vincoli che impediscono la realizzazione di strutture che non siano in linea con la bellezza dei palazzi e il fascino unico delle facciate delle abitazioni. Le migliori strutture, oltre ad integrarsi in questo tessuto storico e architettonico, ne massimizzano i pregi. Anche gli hotel di recente costruzione che al proprio interno forniscono servizi modernissimi, infatti, mantengono una continuità con l'aspetto estetico degli altri fabbricati limitrofi.
Cosa mettere in valigia quando si parte per Vienna e i suoi bellissimi hotel?
Per un viaggio a Vienna si consiglia di portare con sé un abbigliamento idoneo per la stagione in corso. La capitale austriaca può essere visitata in tutti i mesi dell'anno. Tuttavia in inverno il clima può essere rigido, per cui bisognerebbe prevedere di mettere in valigia giacconi e maglioni pesanti. In estate, al contrario, potrebbe fare caldo e per affrontare le passeggiate è preferibile indossare scarpe da ginnastica, indumenti leggeri in cotone o in lino e all'occorrenza anche un cappellino per ripararsi dai raggi solari diretti. La stagione primaverile è caratterizzata da una temperatura gradevole con una normale possibilità di pioggia. Per una vacanza da soli o in coppia è comunque buona norma portare un abito elegante, magari se in programma c'è un pranzo o una cena in un ristorante caratteristico della zona. Le feste di gala e le iniziative a tema in Austria sono frequenti. Meglio dunque farsi trovare preparati avendo a disposizione un vestito signorile da sfoggiare con classe in ogni particolare occasione.
Come spostarsi a Vienna
Coloro che hanno deciso di arrivare a Vienna in automobile possono tranquillamente parcheggiare nel posto riservato in hotel e muoversi in città sfruttando la rete molto efficiente di trasporto pubblico che collega tutti i quartieri e le zone dove sono presenti i principali punti di interesse. Vienna è una città popolosa quindi il traffico è comunque un fattore da tenere in considerazione. Inoltre esistono numerose limitazioni per l'accesso in alcune zone specifiche e per non incorrere in sanzioni dovute ad eventuali infrazioni, è meglio preferire il bus, la metropolitana o il tram. In alternativa sono presenti anche comodi servizi dedicati al noleggio delle biciclette, ottima idea per trascorrere alcune ore visitando Vienna e facendo un po' di sana e divertente attività fisica.
Consigli pratici su come organizzare il vostro soggiorno a Vienna
Le persone che prenotano una vacanza seguendo i suggerimenti di Voyage Privé scelgono le strutture più esclusive. Negli hotel di lusso si può conciliare una giornata alla scoperta delle bellezze di Vienna con il riposo. Nelle camere è presente la tv a schermo piatto per poter passare momenti di intimità con la famiglia o con il partner e per rilassarsi prima di una serata nel ristorante dell'hotel o in un locale della città. Prenotare online è facilissimo e si possono visionare tutte le migliori offerte di hotel a Vienna selezionate accuratamente dai nostri esperti.
Cosa fare a Vienna? 4 destinazioni da visitare durante il viaggio
Escursione al Innere Stadt
Il centro di Vienna è annoverato tra i patrimoni dell'Unesco. Qui potrete ammirare il Duomo di Santo Stefano, il Municipio, il Casinò, il Teatro dell'Opera.
Passeggiata nel Prater
Parco divertimenti, spazio per il jogging e area relax all'interno di questo meraviglioso polmone verde che un tempo era la riserva imperiale di caccia.
Scoperta del Riesenrad
Nella cornice del Prater è inserita anche la ruota panoramica, la famosa Riesenrad, attrazione imprescindibile durante un soggiorno a Vienna.
Scappata al Fiaker
Scegliendo di salire sul Fiaker, la tipica carrozza trainata dai cavalli, potrete circolare in città a bordo di questo caratteristico mezzo di trasporto.
Non farti scappare questa imperdibile opportunità. Prenota adesso la tua vacanza in hotel a Vienna registrandoti al sito!