Le nostre offerte
Offerte last minute per Salisburgo: alla scoperta della capitale del rococò
Alla scoperta di Salisburgo: tra musica e rococò
Una vacanza nella piccola capitale della musica e del rococò offre una serie infinita di opportunità. Se hai deciso di concederti una vacanza nella città austriaca approfittando di una delle nostre numerose offerte last minute per Salisburgo potrai sempre contare su un ricco elenco di cose da fare. La visita inizia dal centro storico della città, dove si trova Residentzplatz. In questa grande piazza si trovano alcuni dei monumenti più famosi della città.
Su uno dei suoi lati potrai ammirare la vecchia residenza dei principi arcivescovi della città, mentre sul lato opposto si trova la nuova residenza, completa di un bellissimo campanile che ogni giorno allieta la vita di residenti e turisti con i suoi tre rintocchi. Sul lato sud potrai invece ammirare il Duomo, con la sua imponente facciata in stile barocco. Il fonte battesimale al suo interno è divenuto famoso per essere stato il luogo in cui è stato battezzato Mozart. Prima di lasciare la piazza, infine, non perdere l'occasione di ammirare la fontana barocca posta al centro, con i suoi meravigliosi quattro cavalli marini che sembrano venir fuori da un monte. Estremamente suggestiva alla sera, quando le luci sembrano far risaltare ancor più i bacini che si stagliano verso il cielo, colpisce anche nelle ore diurne con l'imponenza dei suoi 15 metri di altezza.
Salisburgo: il fascino delle Alpi Bavaresi e dei laghi
Se ami la montagna Salisburgo saprà conquistarti con le bellezze naturali delle Alpi Bavaresi. Su queste vette potrai visitare il famoso Kehlsteinhaus, conosciuto anche con il nome di Nido d'Aquila e famoso per essere stato il rifugio montano di Hitler. In questo spettacolare panorama alpino potrai ammirare le miniere di sale e concederti una passeggiata lungo i sentieri di Berchtesgaden, il piccolo villaggio bavarese dall'aspetto curato e suggestivo. Anche Untersberg merita un posto d'onore, con la sua terrazza belvedere che, situata sulla vetta, domina ed offre una vista spettacolare sulla città. Per raggiungerla è possibile scegliere la funivia che collega il paese alla cima della montagna. Per le sue straordinarie caratteristiche ed il suggestivo panorama che offre, la zona rappresenta un piccolo angolo di paradiso per tutti coloro che, nei mesi invernali, amano gli sport sulla neve, e per coloro che adorano perdersi in lunghe e rilassanti passeggiate nei mesi più caldi dell'anno.Se invece preferisci il lago, nelle immediate vicinanze della città potrai lasciarti avvolgere dal fascino di una delle più belle regioni della zona: il Salzkammergut, conosciuto anche con il nome di Distretto dei Laghi. Quest'area, che parte da Salisburgo ed arriva fino ai monti di Dachtstein, ospita più di 70 laghi. La splendida cornice in cui sono inseriti ha permesso alla regione di entrare a far parte dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità UNESCO. Alcuni dei laghi presenti in quest'area sono divenuti famosi grazie alle città che si trovano sulle sue rive, come ad esempio St. Wolfgang, Gmunden e Mondsee. Altri laghi invece si presentano isolati e spesso raggiungibili esclusivamente a piedi, ma la cornice stupenda in cui sono inseriti ripagherà sempre abbondantemente il tempo impiegato per raggiungerli.
Salisburgo tra siti archeologici e buona cucina
Chi adora trascorrere le vacanze alla scoperta di importanti siti storici potrà trovare a Salisburgo un'infinita scelta di opere e strutture. Per iniziare consigliamo una visita alla famosa chiesa Franziskanerkirche. Questo meraviglioso capolavoro di arte gotica sorge nel centro di Salisburgo. Le sue caratteristiche colonne che si stagliano altissime verso l'alto, sono visibili da ogni punto della città. Se ami i siti archeologici non potrai lasciarti sfuggire l'occasione per una breve visita alla Fortezza Hohensalzburg. Perfettamente conservata, rappresenta oggi una delle più grandi fortezze medievali europee. Al suo interno potrai visitare le stanze dei principi, il museo, ed una stupenda stube dorata, con la sua stufa in maiolica alta quasi quattro metri e riccamente decorata. Per un souvenir davvero speciale potrai infine visitare uno dei maggiori negozi di articoli in ambra presenti in Europa, situato all'interno del territorio fortificato.Se è vero che ogni località riesce a raccontare in parte la sua storia a tavola, Salisburgo presenta una ricca selezione di piatti tipici che svelano la grande influenza che hanno avuto in passato boemi, ungheresi ed italiani. Le principali portate, quelle che meglio rappresentano la città, sono senza dubbio i dessert. Molte volte a base di cioccolato, queste autentiche specialità costituiscono uno dei migliori modi per terminare un pasto a base di zuppe di verdura, fonduta e piatti di selvaggina. Tra i dessert, oltre alla famosissima Torta Sacher, troviamo anche la Torta Imperiale e lo strudel di mele. Ma le ricette da scoprire sono davvero tante, alcune di queste racchiudono, dietro nomi di difficile pronuncia, profumi e sapori che rappresentano autentiche delizie anche per i palati più esigenti. Se anche tu vuoi venire a scoprire le meravigliose bellezze naturali, artistiche e culinarie che la città offre, non perdere l'occasione di registrarti sul nostro portale. Potrai così scoprire le innumerevoli offerte last minute per Salisburgo che abbiamo pensato apposta per te.