Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Copenhagen con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Copenhagen
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Copenhagen.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Organizza con noi le tue prossime vacanze a Copenaghen

Le principali attrattive turistiche di Copenaghen

Copenaghen è la capitale della Danimarca ed è separata dalla Svezia da un piccolo stretto. I voli per Copenaghen impiegano circa 4 ore dall'Italia e lo scalo si trova a 10 km dal centro cittadino. Il mese più adatto per visitare Copenaghen è giugno perché è il più soleggiato. Il resto dell'anno il tempo è molto instabile per le correnti provenienti dall'Atlantico e spesso piove. Le attrattive turistiche della città sono davvero molte. Vediamo quali sono i luoghi da visitare durante le tue vacanze a Copenaghen.

Come sappiamo il simbolo della capitale danese è la Sirenetta, una piccola statua a forma di sirena adagiata su uno scoglio all'entrata del porto della città. Si tratta di un'opera in bronzo realizzata nel 1913 dall'artista Edvard Eriksen ispirata alla famosa fiaba di Hans Christian Andersen, celebre scrittore danese conosciuto in tutto il mondo. Se prenoti in centro un hotel a Copenaghen potrai camminare a piedi per la città e gustare di più le sue meraviglie. Uno degli edifici più belli da visitare in città è il Palazzo di Amalienborg, residenza ufficiale del sovrano danese. Nella piazza di fronte al palazzo potrai assistere al cambio della guardia che avviene ogni giorno alle 12. Da non perdere una visita al Castello di Rosenborg risalente al 1606. Nel passato fu la residenza della famiglia reale di Danimarca, mentre oggi è sede del Museo delle Collezioni Reali. Un'ampia raccolta di manufatti, pitture e arazzi che delizieranno la tua vista, oltre ai bellissimi gioielli della corona. Nei giardini è possibile anche organizzare dei pic nic molto caratteristici.

Tra le numerose chiese presenti in città potrai visitare quella di Nostro Signore Redentore, una bellissima costruzione in stile barocco del 1695. La sua particolarità consiste nella presenza di una grande guglia con all'esterno una scala con cui si può arrivare in cime alla torre campanaria e ammirare lo splendido panorama circostante. Conosciuto in tutta Europa il suo carillon, il più grande del vecchio continente. Tra le altre chiese ti suggeriamo di fare una tappa alla Cattedrale di Sant'Ansgario, di culto cattolico, risalente al 1847. Altro parco di divertimenti da vedere assolutamente è il Dyrehavsbakken. Per quanto riguarda i musei ti segnaliamo quello Nazionale Danese, quello di Architettura e il museo di Arte, l'SMK. Se ti rimane un po' di tempo puoi recarti anche ala David Collection, un'esposizione di architettura e arte islamica. Ogni anno, inoltre, Copenaghen è sede di moltissime e importanti mostre artistiche, da quella della fotografia di McCurry alle istallazioni futuristiche di Yayoi Kusama.

Se stai organizzando un week end a Copenaghen non puoi dimenticarti di segnare sulla lista delle cose da vedere l'Orto Botanico e lo Zoo. Il primo è un bellissimo giardino contenente oltre 15000 specie di piante provenienti da tutto il mondo, il secondo è uno dei parchi zoologici più antichi d'Europa, molto interessante, soprattutto se viaggi con bambini. Da non perdere i Giardini di Tivoli, un grande parco di divertimenti esistente dal 1843. Se ami il mare ti suggeriamo di recarti alla spiaggia di Swanemøllen. Si tratta di una spiaggia artificiale costruita nel quartiere centrale della capitale danese. Durante una vacanza a Copenaghen potrai anche rilassarti facendo una passeggiata al Langelinie, il porto turistico. Copenaghen è adatta anche ai più giovani perché ha una vivace vita notturna. Molti locali, pub e discoteche dove ballare e fare tardi la sera.

Cose insolite da vedere Copenaghen

Ma la capitale danese non è solo questo. Ci sono alcuni luoghi che non sono molto conosciuti dai turisti, ma che qualche volta fanno parte dei pacchetti vacanza a Copenaghen. Puoi dedicarti allo shopping vintage in Nansensgade Street, dove puoi trovare degli articoli di abbigliamento molto alternativi,oppure salire su una piccola barca per fare il tour completo dei canali della città. Il posto più strano di Copenaghen è il quartiere di Cristiania, abitato dall'omonima comunità. Praticamente un villaggio di ex figli dei fiori molto pittoresco.

Passeggiando su e giù per Copenaghen è d'obbligo fermarsi a mangiare in qualche trattoria del posto, dove devi assolutamente assaggiare uno Smørrebrød (un sandwich aperto dove si appoggia il condimento su una fetta di pane imburrato). Il più amato è lo Stjerneskud, fatto con il pane di segale condito con filetti di pesce tipo platessa impanati, fettine di pesce spada affumicato, gamberetti a vapore, caviale e maionese, accompagnato da una buona birra prodotta in Danimarca. Se hai ha disposizione diversi giorni per fermarti in un hotel a Copenaghen, potrai anche fare una capatina in Svezia, visto che dal Ponte di Øresund non impiegherai neanche mezz'ora: potrai attraversarlo in bus, in auto e perfino in bicicletta!

Come prenotare le tue vacanze a Copenaghen

Approfitta delle nostre offerte e parti con noi per le tue prossime vacanze a Copenaghen. Iscrivendoti in modo gratuito al nostro sito potrai godere di numerosi vantaggi. La nostra piattaforma online di vendite private del settore del turismo ti consente di scegliere l'albergo a Copenaghen che preferisci a un prezzo speciale su misura per te. Prenota online il tuo hotel a Copenaghen avrai diritto a sconti speciali sulle tariffe proposte dalle strutture turistiche. Puoi pagare comodamente da casa tua con carta di credito, perché le transazioni sono totalmente sicure grazie a particolari sistemi di sicurezza controllati e certificati. Cosa aspetti? Le tue vacanze a Copenaghen ti stanno aspettando!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Danimarca
  4. Vacanze Copenhagen