Approvato dai nostri esperti —
- Il viaggio tra canali, castelli e cultura nordica, da Copenaghen a Stoccolma
- Gli hotel che abbiamo accuratamente selezionato per il vostro relax
- L'avventura indimenticabile nel cuore del Nord Europa, tra canali fiabeschi, giardini incantati e architetture da sogno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro tour —
Scoprite il fascino nordico con un tour tra Copenaghen e Stoccolma. Inizierete il viaggio nella vivace capitale danese, tra i colorati edifici di Nyhavn, le atmosfere rilassate di Christiania e la storia del Palazzo di Amalienborg. Dopo aver esplorato i canali e gustato la cucina locale, vi sposterete verso Stoccolma, la “Venezia del Nord”. Passeggerete tra i vicoli acciottolati di Gamla Stan, visiterete il maestoso Palazzo Reale e scoprirete l’arte e la cultura nei suoi musei d’avanguardia. Un’esperienza tra eleganza scandinava e bellezze naturali, perfetta per chi cerca ispirazione e autenticità.
Potrete scegliere la durata del vostro viaggio:
-Tour di 4 notti
-Tour di 4 notti con pre-estensione di 1 notte a Copenhagen
-Tour di 4 notti con estensione di 1 notte a Stoccolma
-Tour di 4 notti con pre-estensione di 1 notte a Copenhagen ed estensione di 1 notte a Stoccolma
-Tour di 4 notti con pre-estensione di 1 notte a Copenhagen ed estensione di 2 notti a Stoccolma
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Copenhagen
Giorno 2: Copenhagen
Giorno 3: Copenhagen - Stoccolma
Giorno 4: Stoccolma
Giorno 5: Partenza da Stoccolma
L'ordine delle tappe potrà essere modificato senza alterare l'interesse del programma.
Si prega di notare che, se scegliete di aggiungere una notte prima o dopo il tour, le attività e gli spostamenti verranno modificati in base all’itinerario delle 4 notti.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Copenhagen
Benvenuti in Danimarca!
Arrivo a Copenhagen e trasferimento in hotel per conto vostro (è possibile prenotare in anticipo un trasferimento privato).
Resto della giornata libero – passeggiate per le strade ed esplorate la città della famiglia reale e la via principale Strøget, ricca di negozi, bar e caffè.
Pernottamento presso The Square Hotel o simile, in camera Standard.
GIORNO 2: COPENHAGEN
Colazione in hotel.
Nel programma è incluso un tour classico in battello tra i canali del porto di Copenhagen. Una guida vi parlerà di chiese, castelli, edifici storici, costruzioni moderne e tutti gli altri punti di interesse. Il tour parte da Nyhavn o Gammel Strand e tocca alcune delle principali attrazioni della città.
Vi consigliamo anche una visita a Tivoli – il parco divertimenti situato nel cuore di Copenhagen. Il fascino dei Giardini di Tivoli sta nella loro varietà: architetture esotiche, edifici storici, giardini rigogliosi. Di notte, migliaia di luci colorate creano un’atmosfera fiabesca davvero unica. Le giostre sono progettate in armonia con lo stile dei giardini e degli edifici.
Se avete tempo, provate anche a girare in bici per la città come i veri abitanti di Copenhagen. La capitale danese è famosa per la sua cultura ciclistica, antica quanto la bicicletta stessa. Già dagli anni 1880, i cittadini usano la bici per spostarsi. Ogni mattina alle 7 la città si anima: uomini in abito, donne alla moda (anche con i tacchi!) e genitori con bambini in cargo bike si mettono in sella per andare al lavoro o a scuola.
Pernottamento presso The Square Hotel o simile.
GIORNO 3: COPENHAGEN - STOCCOLMA
Colazione in hotel.
Raggiungete a piedi la stazione ferroviaria e salite a bordo del treno per la capitale della Svezia – Stoccolma. Il viaggio dura circa 6,5 ore.
All’arrivo, trasferimento in hotel per conto vostro (è possibile prenotare in anticipo un trasferimento privato).
Resto della giornata libero – passeggiate per le strade ed esplorate la città della famiglia reale e Drottninggatan – la via della Regina – piena di negozi, bar e caffè.
Pernottamento presso Scandic Malmen o simile, in camera Standard.
Giorno 4: Stoccolma
Colazione in hotel.
Scoprite la città di Stoccolma con un tour in battello tra i canali.
L’imbarcazione parte da Strömkajen, nel centro di Stoccolma. Lascerete il centro per navigare lungo il tranquillo canale di Djurgården, costeggiando edifici storici, musei e aree verdi.
Sulla via del ritorno, si apre davanti a voi una magnifica vista sullo skyline della città, visibile solo dall’acqua.
Stoccolma è spesso chiamata "la Bellezza sull’Acqua" o "la Venezia del Nord", ed è facile capirne il motivo: la città sorge su 14 isole, circondate dal Lago Mälaren e dal Mar Baltico. I suoi imponenti edifici pubblici, palazzi, musei e la ricca storia culturale raccontano magnificamente una storia lunga 700 anni.
Vi suggeriamo di visitare Gamla Stan (la Città Vecchia), dove rimarrete incantati dalle strade acciottolate, dagli edifici storti ma ben conservati, dalle chiese gotiche e dagli ottimi caffè, bar, ristoranti e negozi di design svedese.
È consigliata anche una visita al Museo VASA e al Municipio di Stoccolma.
Pernottamento presso Scandic Malmen o simile.
GIORNO 5: PARTENZA DA STOCCOLMA
Colazione in hotel.
Godetevi un’ultima passeggiata in città e non dimenticate di acquistare qualche souvenir vichingo.
Trasferimento in aeroporto per conto vostro (è possibile prenotare in anticipo un trasferimento privato).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantirvi un riposo ideale, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili):
Copenhagen: The Square Hotel (o simile)
Stoccolma: The Scandic Malmen (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Tour privato a piedi di Stoccolma (3 ore)

Scoprite Stoccolma al vostro ritmo con una guida privata certificata, esplorando il centro storico, l'isola di Djurgården e il Museo Vasa, godendo di aneddoti esclusivi e di una gita in barca locale.
Le attrazioni imperdibili di Stoccolma (3h)

Esplorate Stoccolma con una visita guidata della Città Vecchia, una traversata in traghetto, una passeggiata sull'isola di Djurgården e una visita al Museo Vasa, scoprendo i principali siti storici e culturali della capitale svedese.
Safari nella natura svedese da Stoccolma

Partecipate a un safari serale attraverso le splendide foreste di Stoccolma, dove potrete vedere alci, cervi, volpi e altri animali selvatici nel loro habitat naturale.
Tour privato di Stoccolma con Museo Vasa e pasticceria

Esplorate la città di Stoccolma con una guida in questo esclusivo tour privato! Scoprirete il centro storico, una pasticceria tipica e il Museo Vasa con le sue collezioni marittime!
Visita guidata alla storia vichinga di Stoccolma

Scoprite i misteri della storia vichinga svedese in compagnia di una guida e visitate siti culturali e archeologici nella campagna svedese, circondati da una natura magnifica e mistica.
Immersione nella natura: escursioni e pasto all'aperto vicino a Stoccolma

Fate un'escursione di un giorno vicino a Stoccolma, dove esplorerete la riserva naturale di Nacka e godrete di panorami mozzafiato. Rilassatevi con un pranzo a base di legna e una nuotata in un lago cristallino, il tutto accompagnato da una guida esperta di flora e fauna locale.
Visita alla Torre della Foresta di Copenaghen

Esplorate la Torre della Foresta in Danimarca, un monumento unico che non troverete in nessun'altra parte del mondo! Classificata dal Time Magazine come uno dei 100 migliori luoghi da visitare al mondo, offre un'esperienza unica in mezzo ad alcuni dei paesaggi più belli della Danimarca.
Tour alla scoperta della storia di Copenaghen in bicicletta elettrica

Scoprite tutte le sfaccettature di Copenaghen, dalla sua storia centenaria alle sue radici contemporanee, con un tour in bicicletta elettrica che vi porterà attraverso secoli di storia.
In viaggio verso Copenhagen —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Copenaghen
Rinomata per lo stile di vita e la serenità che regna, Copenhagen è stata eletta la capitale più vivibile del nord Europa. Nonostante le temperature fredde, la sua accoglienza vi scalderà il cuore. Passeggiando per i suoi sette quartieri, vi imbatterete in musei, negozi hippie ed etnici, edifici dal design moderno e accattivante che si uniscono alla perfezione alle abitazioni dallo stile tipico nordico. Qui il passato e il presente convivono alla perfezione. Non potrete perdervi il simbolo della città di Copenhagen e la principale attrazione della Danimarca: la statua della Sirenetta.
- Il palazzo di Amalienborg : residenza invernale dei reali in sitle rococò
- Il palazzo di Christiansborg: edificio del parlamento danese fu costruito nei primi anni '20 e presenta diversi stili architettonici
- Il castello di Rosenborg : con un'architettura rinascimentale attira i turisti di tutto il mondo grazie al suo inconfondibile stile con mattoncini rossi
- La Galleria Nazionale Danese: chiamata localmente "Museo di Statens" qui troverete diverse opere d'arte nazionali ed internazionali tra cui Modigliani, Picasso e Matisse
- I famosi Canali di Copenhagen
- I giardini di Tivoli
Pietanze tipiche:
- Il rød pølse: un panino farcito a base di salsiccia rossa famoso dagli anni '20
-Lo smørrebrød: un panino tradizionale danese, imburrato e poi farcito con una serie di ingredienti come carne, pesce, uova e formaggio
- Il flæskesteg: carne di maiale, uno degli ingredienti base della cucina danese della cucina danese
Alla scoperta di Stoccolma
La Venezia del Nord nel sud della Svezia, Stoccolma è un concentrato di innovazione, tecnologia e benessere. Distribuita su 14 isole, tra laghi, mare e foreste, eppure sorprendentemente compatta, la capitale è interconnessa da una serie di 57 ponti, che permettono agli ospiti di raggiungere le attrazioni con facilità.
Le attrazioni della capitale svedese sembrano infinite, ma la Città Vecchia, Gamla Stan rimane una delle migliori. Si tratta di uno dei quartieri meglio conservati d'Europa, dalle strade di ciottoli agli accoglienti negozi e caffè, dove si possono trovare artigianato, souvenir e gustose specialità locali.
Qui troverete il Palazzo Reale, in stile barocco e sede ufficiale della famiglia reale di Svezia a Stoccolma. Proseguite verso la Chiesa di Riddarholmen, un'antica abbazia medievale e vero e proprio mausoleo reale. Percorrendo il ponte dal lago Mälaren, raggiungete il municipio di Stoccolma (Stadhuset), un must di mattoni rossi sull’isola di Kungsholmen, che accoglie ogni anno la cerimonia di consegna dei Premi Nobel. Salite sulla torre e ammirate un panorama mozzafiato a 160 metri di altezza.
Se avete voglia di una pausa nel verde, il Kungsträdgården sarà il parco ideale ad ogni stagione, con eventi in estate e una pista da pattinaggio durante la stagione invernale.
Stoccolma sorprende anche per l’intensa vita culturale e la vivace vita notturna, concentrata nelle zone di Gamla Stan, Vasastan e Kungsgatan, mentre per lo shopping di design (altra grande attrattiva della città) i quartieri da privilegiare sono SoFo e Södermalm.
Eventi da non perdere:
- Smaka På Stockholm, un festival gastronomico nel mese di giugno
- Midsommar, la festa di mezza estate sull’isola di Gotland, il venerdì tra il 19 e il 25 giugno
- Stockholm International Film Festival, durante il mese di novembre
- La cerimonia di consegna del Premio Nobel, nel mese di dicembre
- I mercatini di Natale di Gamla Stan
Musei da vedere:
-Skansen, il primo dei musei all'aperto e il primo degli zoo svedesi, sull’isola di Djurgården
-Il Palazzo Reale, con gli appartamenti reali, il Museo delle Tre Corone e il Tesoro
-Il Museo Vasa, sede dell'unica nave del XVII secolo ancora conservata al mondo
-Il Moderna Museet, il museo di arte moderna di Stoccolma
-Il Nationalmuseum, il Museo nazionale di belle arti
-Il Museo Nobel
-Il Museo degli ABBA, dedicato al gruppo svedese
-Il Museo di Pippi Calzelunghe
Cosa mangiare:
- Kottbullar, polpette di carne accompagnate da patate lesse e marmellata di mirtilli
- Gravlax, salmone marinato in zucchero e sale
- Pytt i panna, un miscuglio di carne e patate fritte o bollite
- Raggmunk, frittelle di patate
- Falukorv o Rotmoss och flaskkorv, salsiccia svedese
- Semlar, dolce a base di pasta di mandorle
- Kanelbulle, panino dolce speziato alla cannella