Le migliori offerte Last Minute in Austria - Voyage Privé

Le migliori offerte Last Minute in Austria


Sommario

Vienna e Salisburgo, i palazzi imperiali, la storia, le vallate, i laghi e la natura incontaminata: consulta la nostra guida e parti per un viaggio last minute verso l'Austria, terra accogliente che profuma di arte e nobiltà.

Perché fare un viaggio last minute in Austria?

Austria Trend Hotel Park Royal Palace 4*

Quando si pensa all'Austria, la mente vola subito verso la bellezza assoluta di Vienna, sontuosa capitale che a ogni visita non smette mai di emozionare. L'Austria assicura però soluzioni diversificate, tra città che splendono di luce propria cullandosi tra i riflessi e l'immortale eredità lasciata dall'Impero asburgico, imponenti catene montuose, opportunità per trekking ed escursioni nella natura, tradizioni locali e viste panoramiche mozzafiato. Che si tratti di mete comuni o di località meno note, l'Austria emana fascino a ogni latitudine, insieme a un romanticismo mai sopito dal tempo e occasioni per trascorrere giornate rigeneranti all'insegna di sport, arte o semplice relax. In Austria la gloria del passato convive felicemente con le comodità del presente, offrendo ai visitatori veri e propri tesori di bellezza.

L'opinione dell'esperto di viaggi Voyage Privé sulle vacanze last minute in Austria

Raggiungibile facilmente dall'Italia, l'Austria è una destinazione privilegiata che consente di soddisfare le esigenze e fantasie di qualsiasi tipologia di viaggiatore. Le proposte last minute, a prezzi concorrenziali, con tour organizzati e soggiorni specifici in hotel di primo livello, costituiscono una base ideale da sfruttare per volgersi alla scoperta di alcune tra le tante straordinarie peculiarità della Nazione. Puoi scegliere tra un weekend romantico in coppia sulle rive del Danubio, un'istruttiva e serena gita in famiglia, o ancora un viaggio solitario o un'avventura in compagnia di amici: l'Austria apre a tutti le sue porte dorate.

5 cose da fare per una vacanza last minute in Austria

Austria Trend Hotel Park Royal Palace 4*

1. La storica Vienna

Difficile trovare capitali europee che possano rivaleggiare con Vienna in quanto a bellezza. Non a caso resta incondizionatamente una destinazione prediletta per tanti turisti desiderosi di immergersi tra i suoi gioielli. I palazzi, il duomo di Santo Stefano, i teatri, l'alone di leggenda della principessa Sissi, il Museo di storia dell'arte e il Prater: Vienna non si dimentica.

2. La barocca Salisburgo

Salisburgo merita un posto nel cuore, per la sontuosità delle sue architetture barocche e il centro storico dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'Unesco, oltre alle molteplici suggestioni di carattere culturale e all'atmosfera fiabesca. Da non perdere il castello Hellbrunn, la fortezza di Hohensalzburg, il duomo, il castello Mirabell e gli scintillanti mercatini di Natale che la rendono ancora più magica.

3. I laghi della Carinzia

Chi preferisce allontanarsi dalle grandi città per rifugiarsi nella natura può trovare un'oasi paradisiaca nella regione della Carinzia, contraddistinta da numerosi laghi, alcuni balneabili e intorno ai quali ci si può dedicare a stupende ore tra passeggiate lungo i sentieri, gite in battello, piccoli borghi, acque cristalline, tramonti da favola, percorsi ciclabili e sport classici o avventurosi.

4. Sulle vette del Tirolo

Questa regione nel cuore delle Alpi è conosciuta dagli Italiani in quanto confinante con il nostro Paese, nonché terra ospitale che si estende tra monti, piste da sci e tradizioni popolari che conservano la loro aura mitica ancora oggi. Innsbruck ne è il capoluogo e la città più importante, ma tutta la regione sorride ai turisti tra castelli, palazzi di ghiaccio naturale, villaggi di epoca medievale, balli ed eventi folcloristici.

5. La natura della Stiria

Questa regione non va trascurata, vista la stratificazione paesaggistica che la domina, tra boschi, colline, vallate, fiumi ed edifici antichi e moderni. Tra le principali attrazioni trovi la Kunsthaus a Graz, i quasi 3.000m della montagna del Dachstein, il Parco nazionale Gesäeuse, il Museo delle streghe nel castello Riegersburg, ma anche i numerosi centri termali e le rinomate specialità enogastronomiche.

Quale hotel scegliere per una vacanza last minute in Austria?

Austria Trend Hotel Park Royal Palace 4*

1. Grand Hotel Wien 5*

Regala un soggiorno nel lusso e nell'eleganza nel centro di Vienna tramite camere Superior e Deluxe con mobili d'epoca, camere Exclusive d'ispirazione barocca, ristorante gourmet stellato Michelin, brasserie, ristorante giapponese, salotto da tè e spa con trattamenti benessere.

2. Hotel Das Mei 4*

Si trova nell'abitato di Mutters, a distanza contenuta da Innsbruck. Offre camere moderne con molteplici comfort, ristorante con cucina tipica austriaca e sapori asiatici, tè pomeridiani, centro fitness e spa con massaggi, sauna e trattamenti per rilassare e rigenerare corpo e mente.

3. Imperial Hotel Vienna 5* - A Luxury Collection

Si tratta di un'ex residenza nobiliare a pochi passi dal centro storico di Vienna. Propone camere Deluxe con veri pezzi d'antiquariato, ristorante di alta cucina, café con famose specialità al cioccolato, centro fitness, sauna, tour guidati e Pass per attività a scelta.

4. Nidum Casual Luxury Hotel 4*

Nella regione olimpica di Seefeld, è pensato con uno stile lussuoso ma al contempo giovanile e informale. Presenta camere con arredi in legno e balcone, tre aree ristorazione, piscina a sfioro panoramica, sauna posizionata nella roccia e altre facilitazioni per un completo benessere.

5. Hotel Klosterbräu & Spa 5*

L'hotel è ricavato da un monastero tirolese del 1500. Offre quattro raffinate tipologie di camere in stile alpino, ristoranti con cucina tradizionale del territorio, steakhouse con birreria, lounge, giardino d'inverno e centro benessere di 3.500mq con rituali ispirati al passato e trattamenti personalizzati.

Informazioni pratiche su viaggi last minute in Austria

Come arrivare dall'Italia?

Le opzioni di viaggio dall'Italia prevedono aereo (voli diretti da numerose città), treno e auto, attraversando i valichi di frontiera (ad esempio il passo del Brennero e il passo di Tarvisio).

Le offerte comprendono trasferimenti e noleggio auto?

Numerose proposte di soggiorno possono annoverare trasferimenti da/per l'aeroporto e noleggio auto, inclusi o con supplemento.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le migliori offerte Last Minute in Austria