I migliori hotel di charme di Vienna
Sommario
Perché scegliere hotel di charme a Vienna
Accogliente, regale e suggestiva, Vienna è una delle più belle capitali europee grazie al fascino dei suoi giardini, dei palazzi nobiliari e delle regge. Per visitare adeguatamente una tale destinazione, occorre ben ponderare la scelta dell'hotel. Una città come Vienna presenta, infatti, un'offerta ricettiva degna di nota, con boutique hotel e strutture a 5 stelle contraddistinte da raffinatezza e lusso. Perché scegliere un hotel di charme a Vienna? Semplice: per vivere una vacanza degna di un imperatore.
Top 10 dei migliori hotel di charme Voyage Privé di Vienna
1. Hotel Imperia 5*, a Luxury Collection Hotel
In questa struttura sontuosa e prestigiosa puoi sentire di appartenere all'aristocrazia austriaca. Dispone di camere spaziose e allestite con pezzi d'antiquariato, rifiniture eleganti e drappeggi preziosi.
È previsto il trattamento di prima colazione con fruizione di ristorante, sala fitness e sauna.
Cosa ci piace: hotel esclusivo e prestigioso, camere di lusso.
2. Hotel Topazz 5*
Situato a pochi passi dalla cattedrale di Santo Stefano, questo hotel è contraddistinto da modernità ed eleganza. Dispone di camere di diversa ampiezza, che regalano una splendida vista sulla città e sono allestite con dettagli di buon gusto.
L'hotel dispone di un bar sulla terrazza ed è vicino ai migliori ristoranti della zona.
Cosa ci piace: hotel moderno e funzionale, camere ottimamente allestite.
3. IMLAUER Hotel Vienna 4*
Hotel dalla posizione centrale e strategica, è caratterizzato da interni chic ed eleganti. Presenta camere spaziose dallo stile contemporaneo, dotate di letti confortevoli e moderni comfort.
Il trattamento previsto è di prima colazione. L'hotel dispone di sala fitness, sauna e centro benessere.
4. Grand Hotel Wien 5*
L'hotel si trova all'interno di uno splendido palazzo storico, contraddistinto da arredi sfarzosi e ambienti prestigiosi. Le camere offrono atmosfere d'altri tempi, enfatizzate da dettagli in stile barocco e complementi d'arredo in legno.
L'offerta comprende la prima colazione e l'accesso a ristorante, zona relax e spa.
Cosa ci piace: struttura prestigiosa, camere da sogno e spa.
5. The Ritz-Carlton, Vienna 5*
Hotel ospitato all'interno di un palazzo del XIX secolo, sorge nel cuore della città. Mette a disposizione camere dal taglio contemporaneo, confortevoli e dotate di eleganti bagni in marmo.
La struttura propone il trattamento di prima colazione e offre spa, centro fitness e trattamenti.
Cosa ci piace: posizione centrale, camere funzionali ed eleganti, spa.
6. Boutique hotel Stadthalle
Si tratta di una struttura a emissioni zero, che si caratterizza per l'interessante design moderno. Dispone di camere ben arredate e luminose, dotate di accessori funzionali.
La prima colazione è inclusa nell'offerta, così come l'accesso allo splendido giardino.
Cosa ci piace: hotel all'avanguardia, camere funzionali e confortevoli.
7. Arthotel ANA Boutique Six 4*
Questo boutique hotel urbano gode di una posizione eccellente e offre spazi raffinati. Dispone di sistemazioni confortevoli, con arredi lineari, puliti, dalle tonalità chiare e di buona fattura.
Puoi usufruire della prima colazione e rilassarti nel cortile interno.
Cosa ci piace: struttura centrale e camere confortevoli.
8. Hotel Lamee 5*
L'hotel si trova a pochi passi dalla cattedrale di Santo Stefano e a poca distanza dalle altre attrazioni. La struttura dispone di camere e suite dotate di zona living e bagni in marmo, con interni ricercati e ottime rifiniture.
L'hotel mette a disposizione un bar sulla terrazza.
Cosa ci piace: ampia disponibilità di camere e ambienti di lusso.
9. Hotel Boltzmann 4*
Boutique hotel affascinante e raffinato, è circondato da un ampio giardino. Dispone di camere confortevoli dallo stile sobrio, contraddistinte da un'atmosfera rilassante e riservate.
Il trattamento proposto è di prima colazione.
Cosa ci piace: ampio giardino e interni raffinati.
10. Pakat Suites Hotel 5*
Struttura situata nelle vicinanze della reggia del Belvedere, offre una splendida vista sul panorama circostante. Dispone di suite ampie e fornite di numerose dotazioni. Le sistemazioni sono allestite con rifiniture di pregio e dotate di un suggestivo balcone.
Gli ospiti possono rilassarsi nel cocktail bar interno.
Cosa ci piace: posizione strategica e suite ottimamente attrezzate.
Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme di Vienna
Nelle vicinanze del tuo hotel di charme di Vienna sono numerose le attrazioni da poter raggiungere comodamente a piedi e da cui farsi incantare. Si tratta, infatti, di una destinazione che vanta un bagaglio storico e culturale notevole, che merita di essere visitato con attenzione. In particolare, sono imperdibili monumenti come la Hofburg, il parco Prater, il duomo e la reggia di Schönbrunn. Meritano una visita anche i numerosi musei della città.
Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme a Vienna
Se desideri organizzare un soggiorno indimenticabile a Vienna, puoi visualizzare le offerte sul nostro sito per trovare la struttura migliore per le tue esigenze. Che sia per una fuga romantica o un weekend in famiglia, bastano pochi clic per prenotare la tua camera di lusso in uno degli angoli più suggestivi della capitale austriaca: registrati sul sito per approfittare delle nostre promozioni.
Qual è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Vienna?
Ambienti ricercati e atmosfere aristocratiche contraddistinguono il Grand Hotel Wien 5*, valutato con il punteggio di 9,8/10 dai soci Voyage Privé e pertanto considerato l'hotel migliore di Vienna. Si tratta di una struttura che trasmette tutto il fascino della città grazie ai suoi dettagli di stile, con drappeggi barocchi, arredi eleganti e servizi di lusso. L'hotel gode di una posizione centrale e ben servita, vicina ai monumenti più caratteristici della capitale austriaca. I nostri soci hanno apprezzato, inoltre, la particolare cortesia del personale, nonché l'elevato livello di cura degli ambienti sia interni che esterni.