Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Giardini Naxos con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Giardini Naxos
Le nostre vendite Offerte last minute per Giardini Naxos. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta delle nostre offerte last minute per Giardini di Naxos

Vacanza dal sapore antico

Approfitta delle offerte last minute per Giardini di Naxos per godere di tutto il caldo sole siciliano. La località sorge in riva al mare, lungo la costa orientale della Sicilia. Essa fa parte della città metropolitana di Messina e gode di un'ottima posizione per conoscere tutto il circondario. Il nome deriva dall'unione di due termini: Giardini, nome proprio della cittadina e Naxos, poiché è il nome greco antico. Con questo si è voluto sottolineare la forte influenza che la colonizzazione greca ha avuto in questo rigoglioso territorio. I Greci che si insediarono contribuirono ad esaltarne la bellezza con la costruzione di opere che tuttora sono ancora visibili. Esse testimoniano un fastoso passato fatto di commerci e traffici ad opera dei mercanti locali che molto hanno contribuito al suo sviluppo. Oggi è una delle più suggestive località siciliane. Numerose strutture di alto livello garantiscono un servizio di qualità eccelsa. Molti sono i punti di interesse e le cose da fare per passare una vacanza esclusiva all'insegna del divertimento e del relax.

Il territorio di Giardini di Naxos è pianeggiante. Il clima mite favorisce l'organizzazione del viaggio in qualsiasi periodo dell'anno. L'inverno è mite con scarse piogge. La primavera è la stagione che apre il periodo di maggiore afflusso turistico. Le strade si cominciano a popolare di visitatori sia italiani che stranieri. Numerosi sono i locali che permettono di passare delle ore spensierate sorseggiando un drink o degustando pietanze della cucina siciliana. Negozi di ogni genere, in particolare di artigianato offrono il meglio della produzione locale. Ceramiche e ricami sono tra i più preziosi souvenir che si possono acquistare. La sera è il punto forte della cittadina. In riva al mare numerosi locali offrono spensierato divertimento sulle note di ogni genere di musica. La vacanza a Giardini Naxos non è mai monotona, ma una continua movida.

Cosa vedere a Giardini Naxos

Giardini Naxos è un'antica colonia per cui è facile trovare resti di monumenti risalenti all'epoca classica. Numerose testimonianze si trovano presso il sito archeologico che si estende da Capo Taormina a Capo Schisò. Il complesso doveva essere un fiorente centro della lavorazione dell'argilla. Sono presenti, infatti, numerosi edifici costruiti con questo materiale e le fornaci che servivano alla sua preparazione e cottura. Il Museo Archeologico, sito presso un Fortino del XVII secolo, sono esposti numerosissimi reperti trovati nell'area archeologica. Essi, attraverso oggetti di uso comune, parlano della vita condotta in epoche antiche.

Le architetture civili si completano con quelle religiose conferendo alla città una suggestiva ambientazione. Passeggiando per il paese si incontrano Palazzi antichi e chiese. La Chiesa di Santa Maria della Raccomandata risale al XVIII secolo. Al suo interno sono custoditi opere di grande interesse artistico comprendenti tele e affreschi. Visitando la Chiesa di San Pantaleone è possibile fare un excursus storico-artistico. Durante lo scorrere dei secoli la struttura ha subito modifiche e abbellimenti che testimoniano i passaggi di stile. Dettagli di epoca romana si intersecano con quelli di epoca più recente. Numerosi musei parlano della civiltà del luogo. Oltre a quello archeologico è possibile visitare il Museo del mare che parla della pesca e delle relative tecniche usate nel corso dei decenni.

Cosa fare, manifestazioni ed eventi

Le offerte last minute per Giardini di Naxos sono occasione per calarsi nell'atmosfera incantata del luogo. Le cose da fare non mancano. Intanto, le giornate possono essere scandite da bagni in mare e tintarella. Numerose sono le spiagge consigliate. Le più interessanti sono Recanati e Schisò. La prima può essere considerata il salotto mondano. I turisti la prediligono alle altre in quanto è molto movimentata. I lidi e gli stabilimenti balneari offrono ogni genere di servizio. Una giornata in spiaggia può essere conclusa con la cena in uno degli esclusivi ristoranti e un salto in discoteca. Le attrattive non mancano. Pizzerie, ristoranti, pub ed hotel di lusso offrono una calda ospitalità. Bellissima è anche la spiaggia di Schisò insieme a quella di San Giovanni. Sono meno frequentate ma comunque di grande pregio per la sabbia fine e il mare cristallino. Le feste patronali sono il fiore all'occhiello della Sicilia. A Giardini di Naxos, assolutamente da non perdere sono quelle della Madonna della Raccomandata, di Sant'Antonino e di San Pancrazio. Le feste civili, invece, sono occasione di svago e divertimento. Il Carnevale si svolge sia in estate che in inverno. Durante la Sagra del Pesce è possibile assaggiare i tanti piatti della tradizione marinara cucinati da mani esperte con materia prima freschissima.

Giardini Naxos si trova in posizione strategica per raggiungere alcune tra le località più gettonate della Sicilia. L'Etna, il più grande vulcano d'Europa si trova a breve distanza. Tour ed escursioni vengono organizzati in loco per far conoscere questa grande attrattiva. Allo stesso modo Taormina è la perla della costa siciliana. Essa è considerata un posto mondano tanto da organizzare il Festival del Cinema, manifestazioni enogastronomiche con chef stellati ed eventi di portata internazionale. Non può mancare, ovviamente la visita al Teatro Greco. Qui, durante la stagione estiva sono previsti concerti, rappresentazioni teatrali e spettacoli con artisti di calibro internazionale. La città di Catania può essere facilmente raggiunta attraverso i numerosi mezzi di comunicazione. Un giorno può essere passato ad ammirare i numerosi esempi di arte barocca. Le principali arterie sono animate da negozi e boutique che offrono il meglio di ogni genere di prodotto. Giardini di Naxos ti aspetta per rivelarsi in tutto il suo splendore. Non resta che iscriverti e prenotare online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Offerte last minute Giardini Naxos