Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Brucoli con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Brucoli
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili weekend a Brucoli.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Weekend a Brucoli: alla scoperta della Sicilia

Brucoli: testimonianze che arrivano dal passato

Approfittando di una delle numerose offerte per un weekend a Brucoli potrai trascorrere due giorni nella famosa cittadina siciliana famosa per i suoi antichi reperti. Nel centro abitato della città infatti scorre un canale che racchiude alcune delle più importanti testimonianze di epoca neolitica della zona. Le Grotte che si trovano lungo il suo percorso ed i resti di un villaggio, situato ad ovest del corso d'acqua, sono forse i più antichi reperti rinvenuti nella zona. Proprio ai margini di ciò che rimane oggi dell'antico villaggio troverai un altro monumento ricco di storia. Si tratta del Santuario della Madonna dell'Adonai, collocato in un'ampia zona verde coniosciuta come Gisira. Il luogo di culto risulta fosse già frequentato come rifugio dagli antichi cristiani vittime delle persecuzioni romane.

Ma il monumento cattolico di maggior pregio a Brucoli è senza dubbio la Cattedrale. Eretta nel XIX secolo l'edificio è dedicato a San Nicola, patrono della città e protettore dei naviganti. Il dipinto che spicca all'interno della chiesa secondo un'antica leggenda fu donato proprio dai naviganti che grazie al loro protettore scamparono ad una burrasca trovando rifugio nel canale. La cittadina è da sempre legata profondamente al mare, sul quale si affaccia attraverso scogliere spesso frastagliate. Un'ultima costruzione che merita senz'altro una visita durante un breve soggiorno a Brucoli è senza dubbio il Castello Aragonese. Costruito nel Quattrocento nella roccia, il castello rappresenta un piccolo gioiello di arte militare. Più volte rimaneggiato ed ampliato, per garantire il suo ruolo di guardiano del tratto costiero, offre ancora oggi una splendida vista panoramica sull'intero golfo sottostante.

Brucoli: tutto il fascino di un mare incontaminato

Il tratto costiero di Brucoli è situato all'interno di un fiordo naturale, che permette alla zona di essere sempre riparata dai venti, mentre l'alta presenza di scogli difende la zona dalle correnti. Questo fa sì che anche in occasione di un weekend a Brucoli in inverno potrai concederti qualche piacevole ora sulla spiaggia. Le sue acque limpidissime e azzurre sono un autentico invito se ami lo snorkeling, una passione che ti permetterà in questo tratto costiero di trovare nei ricchi fondali un autentico paradiso naturale. Sebbene il periodo migliore per visitare la città sia senza dubbio l'estate infatti, la sua particolare posizione riparata e protetta permette di godere di piacevoli ore sul lungomare anche nei mesi più freddi.

Il mare troneggia anche sulla tavola di Brucoli, con piatti di pesce frutto di antichissime tradizioni e ricchi di sapori unici. Tra le preparazioni più amate dai turisti potrai trovare l'Agghiata e la Ghiotta, due zuppe di pesce speciali che non potrai fare a meno di gustare in occasione di un weekend a Brucoli. Ottime anche le numerose preparazioni a base di agrumi, che nella zona ancora si trovano in grandi quantità, oltre alle ricette tipiche di tutta la regione, come i famosissimi cannoli siciliani e la cassata che da anni rappresentano autentiche delizie per il palato di turisti e abitanti del luogo. Infine il mare, che ha sempre rappresentato un elemento fondamentale per l'economia di tutta la Regione, è alla base delle numerose saline che si trovano in tutta l'isola. Proprio nella vicina Augusto potrai ammirarne una delle più antiche e famose, recentemente riconosciuta Zona Speciale di Conservazione dal Ministero dell'Ambiente.

Movida a Brucoli

La piccola frazione di Augusta, famosa ed apprezzata località turistica, offre una serie infinita di divertimenti ed attrazioni. In occasione di un weekend a Brucoli non correrai certo il rischio di annoiarti. Dopo aver trascorso le ore diurne tra monumenti e momenti sulla sua spiaggia ed aver gustato le tante specialità gastronomiche che offre, potrai trascorrere le tue serate gustando un drink con gli amici nelle celebri location in riva al mare, magari con una piacevole discobar in sottofondo. Tutto questo potrai trovarlo in uno dei locali storici e più apprezzati della zona: il SUDcafè.

Il locale, per molti anni sede del glorioso Moplen, propone numerose iniziative artistiche nel corso dell'anno. Proprio in questa antica struttura prese il via quindici anni fa la cultura del discobar e l'happy hour, evento a quel tempo ancora sconosciuto in Sicilia. L'enorme successo riscontrato nei mesi estivi, che hanno visto il locale sul lungomare diventare il principale punto di ritrovo serale dei ragazzi e dei turisti di tutta la provincia, ha contribuito alla scelta di organizzare eventi anche nelle serate invernali. Band che si esibiscono dal vivo e manifestazioni speciali riempiono un calendario che saprà offrirti tutto il fascino e il divertimento della movida notturna durante un weekend a Brucoli. In occasione di una serata trascorsa nella vecchia casa del Moplen potrai anche assaporare una delle pizze che hanno contribuito a rendere famoso il locale negli anni passati, oltre ad una serie infinita di specialità locali. Se anche tu vuoi scoprire tutte le bellezze architettoniche e le testimonianze storiche che la piccola cittadina offre, oltre a goderti piacevoli ore sul lungomare e serate di divertimento con gli amici, non perdere l'occasione di registrarti oggi stesso sul nostro portale. Potrai così scoprire le incredibili offerte per un weekend a Brucoli che abbiamo pensato apposta per te.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Weekend Brucoli