Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Folgaria con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Folgaria
Le nostre vendite Vacanze a Folgaria. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze a Folgaria, tra mille attrattive e storia

Vacanze ideali per un sereno relax

Prenota le tue vacanze a Folgaria ed avrai modo di conoscere una delle comunità più antiche e rinomate del Trentino Alto Adige. Incastonata ad una quota di 1170 m sulle Prealpi Venete, ai piedi del monte Cornetto, la località era già fiorente nel medioevo, allorquando si fregiava dell'appellativo di "Magnifica Comunità". Qui i rigogliosi boschi di conifere regnano incontrastati a rammentare l'antica ricchezza di Folgaria, il legno. Inoltre, ogni angolo è intriso di storia, in virtù delle battaglie che vennero combattute in zona durante la Grande Guerra del 1914 - 1918, tra Italia ed Impero Austroungarico. Oggi la cittadina è una magnifica stazione turistica invernale ed estiva, che offre ogni comfort al visitatore. Grazie alle moderne strutture e ai servizi esistenti, durante l'inverno gli appassionati di sci si riversano numerosi sulle tante piste, mentre d'estate il clima mite favorisce chi ama l'escursionismo ed il trekking.

Una vacanza per tutte le stagioni dunque. Puoi scegliere di prenotare un hotel a Folgaria per concederti una divertente settimana bianca con gli amici o la tua famiglia, oppure decidere di trascorrere qui le vacanze estive, a contatto con la natura. Qualunque sia la tua opzione, rimarrai piacevolmente colpito dalle accoglienti strutture ricettive, la cortese ospitalità delle persone, gli efficenti impianti di risalita, i sentieri perfettamente curati e segnalati. Tutto è concepito per assicurare al visitatore un soggiorno divertente e sereno. Ogni albergo a Folgaria mette l'ospite al centro della propria attenzione. Per non parlare degli incantevoli luoghi, alcuni ricchi di storia, che potrai visitare grazie alle numerose escursioni che vengono organizzate sia nel periodo estivo che in quello invernale. L'offerta turistica di Folgaria è talmente variegata e vivace, da risultare meta particolarmente gradita alle famiglie con bambini, che possono svolgere tante attività in tutta sicurezza.

Tanto sci e splendide escursioni sul Sentiero della Pace

Durante l'inverno Folgaria è sinonimo di sci alpino, sci di fondo, slittini, pattinaggio sul ghiaccio, ciaspolate e tanto divertimento. I vicini impianti di risalita consentono agevolmente l'accesso allo "Skitour dei Forti", un immenso comprensorio che vanta ben 80 km di piste di diversa difficoltà che potranno accontentare gli sciatori più esperti e quelli alle prime armi, compresi i bambini. La pista Nera Agonistica a Fondo Grande, ha ospitato addirittura la Coppa del Mondo di sci, a testimoniare la grande vocazione sciistica della zona. Anche gli amanti dello sci di fondo avranno un ottimo ventaglio di scelta, poichè esistono ben tre centri: a passo Coe, a Millegrobbe e a Forte Cherle. I più piccoli invece potranno giocare in uno dei due snowparks esistenti, il Mazinga Park a Fondo Piccolo e il Jurassik Park all'Alpe Fiorentini. A fronte di un'offerta così variegata, prenotare un last minute a Folgaria ti assicurerà una vacanza davvero indimenticabile

Al mutare delle stagioni poi, quando le temperature si fanno più miti e le nevi si sciolgono, la località si ammanta del verde vivace dei boschi e delle malghe. Questo è il momento giusto per prenotare un albergo a Folgaria se ami il trekking, le escursioni in mountain bike o anche le semplici passeggiate rilassanti a fondo valle. Il solenne silenzio delle montagne custodisce il cruento ricordo della Grande Guerra combattuta su queste cime. Qui potrai percorrere un tratto del celebre "Sentiero della Pace", un percorso turistico-escursionistico nato sulle tracce dei sentieri che utilizzavano i soldati per i loro spostamenti durante la Prima Guerra Mondiale. Il tratto fra gli Altipiani di Folgaria e Luserna-Lavarone, ti offrirà scorci e paesaggi impareggiabili. Inoltre è possibile visitare ancora oggi alcuni fortilizi risalenti al conflitto bellico, come ad esempio Forte Cherle, Forte Sommo Alto e Forte Dosso del Sommo. Non mancano inoltre i parchi avventura, per provare l'ebbrezza di funambolici percorsi sospesi tra i rami degli alberi.

I prodotti tipici della gastronomia, il miglior souvenir

Folgaria è un centro piccolo ma molto vivace, dove sono presenti numerosi negozi e botteghe in cui potrai acquistare tanti prodotti tipici della tradizione gastronomica della zona. Tra gli insaccati è molto famoso il "barbusto" o moretto di carne suina, aromatizzato con spezie. Tuttavia l'area è particolarmente rinomata per la produzione di mele e di olio. Con la Mela della Val di Non DOP, tipica della provincia di Trento, vengono prodotti lo strudel e gustose conserve che vengono utilizzate anche per guarnire deliziose crostate. Dalle olive invece nasce l'olio Garda Trentino DOP, che ha la particolarità di un retrogusto di mandorla e un sentore di amaro piccante. Inoltre, con le erbe medicinali di Rabarbaro, Genzianella e Alchemilla, molto abbondanti nelle valli, vengono realizzati infusi e liquori. Questo territorio quindi non è solo natura incontaminata e storia, ma anche tradizione gastronomica dell'antica cultura montanara, che viene gelosamente custodita nelle aziende agricole.

Una terra meravigliosa che saprà conquistarti anche a tavola, dopo una lunga giornata sulle piste da sci o sui sentieri della Grande Guerra. Immancabili i "canederli", una sorta di polpettine a base di pane raffermo impastato con uova, grana trentino, farina e salumi tagliati a dadini, serviti in brodo oppure abbondantemente innaffiati di burro fuso. Non potrai fare a meno di apprezzare i funghi, serviti con ottime polpettine di carne macinata rosolate in padella. Oppure potrai assaggiare la zuppa di "frigoloti", un piatto tradizionale a base di cipolle. Da non perdere poi le fritelle di miele, che in Trentino sono spesso servite come accompagnamento di pietanze di carne o di piatti salati. Allora perchè non prenotare subito? Vieni a scoprire le nostre numerose offerte e scegli un albergo a Folgaria, troverai sicuramente la migliore soluzione per le tue necessità, in qualunque periodo dell'anno.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Vacanze Folgaria