Blu Hotel Natura & SPA 4* - Folgaria - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La splendida struttura 4* immersa nella natura a 1200 mt di altitudine, a pochi passi dal centro e dalle piste da sci
  • La possibilità di assaporare le specialità culinarie locali grazie al trattamento di mezza pensione incluso in tutte le offerte
  • La bellissima SPA con percorsi benessere, sauna, hammam, bagno turco, Jacuzzi e sala relax e il 20% di sconto sui trattamenti, in esclusiva per i soci Voyage Privé

Lo scenario

L'altopiano di Folgaria è una delle più rinomate località turistiche del Trentino, ottimamente attrezzata per la vacanza estiva e per la vacanza sulla neve (Palasport, Palaghiaccio, Campo golf). D'inverno propone un carosello di 100 km di piste - lo Skitour dei Forti - dotato di innevamento programmato supportato da 20 impianti di risalita tra cui 6 seggiovie quadriposto. Per lo sci nordico dispone dei Centri fondo di Passo Coe e Forte Cherle.

L'hotel

Il Blu Hotel Natura & SPA sorge a pochi passi dal centro di Folgaria, in una posizione dominante a 1200m di altitudine. Esso rappresenta un luogo ideale di vacanza sia in inverno, grazie alla vicinanza alle piste da sci e agli impianti di risalita, che in estate, essendo immerso in un paesaggio caratterizzato da verdi prati, torrenti, terrazzi naturali e ampie distese di foresta.

Le camere

Durante il vostro soggiorno vi rilasserete in accoglienti Camere Standard, le cui strutture sono realizzate in legno di abete e larice e sono dotate di tutti i più moderni comfort.
Tutte le camere sono dotate dei migliori servizi per garantire a tutti gli ospiti un soggiorno di massimo comfort e relax.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato

Ristorazione

L
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

A disposizione degli ospiti un elegante ristorante, dove accomodarsi e gustare ottimi piatti locali. Il bar vi attende per godervi momenti di relax dopo un'intensa giornata sulla neve.

La SPA

L
Il Centro Benessere del Blu Hotel Natura & Spa rappresenta un luogo ideale per essere protagonisti di un’esperienza sensoriale unica, concepita su misura per il piacere e il benessere degli ospiti. Esso è capace di soddisfare spirito e sensi  tramite percorsi benessere, sauna, hammam, bagno turco, Jacuzzi e un’accogliente sala relax. E’ dotato inoltre di una piscina interna coperta, attrezzata con lettini. Gli ospiti potranno inoltre usufruire, su richiesta e a pagamento, di rigeneranti trattamenti per il corpo.

Orari di apertura: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30

Importante: All’interno dell’area benessere non è consentito l’utilizzo degli asciugamani delle camere; teli ed accappatoi saranno messi a disposizione gratuitamente.
I bambini sotto i 16 anni potranno accedere solo alla zona piscina accompagnati da un adulto (ad orari prestabiliti). In piscina è obbligatorio l’uso della cuffia che è disponibile presso il ricevimento del centro benessere (a pagamento).

Comprensorio sciistico FolgariaSki

Le montagne dell’Alpe Cimbra sono indimenticabili per i suoi 104 km di piste tra ampi panorami che abbracciano con un solo sguardo le cime dell’intero arco alpino. Dolci sciate tra i boschi per gli amanti dello slow ski, scorgendo animali o romantiche baite, o affrontare pendii più tecnici per gli sciatori esperti.
Le normali nevicate (e se servisse un sistema di innevamento all’avanguardia) garantisce la possibilità di scorrazzare sui pendii da dicembre fino ad aprile, godendosi alcune delle peculiarità del circo alpino locale. Le oltre 50 piste, infatti, sono distribuite su un vasto territorio e si sviluppano come fossero alti cavalloni marini e le montagne l’oceano aperto. Questa specificità permette agli sciatori di assaporare paesaggi che si avvicendano da un versante all’altro, da un tracciato a quello successivo, con cambiamenti anche radicali delle caratteristiche naturali e orografiche. Insomma, un po’ come accade nel corso di una crociera, ad ogni approdo c’è una nuova prospettiva, ad ogni partenza corrisponde una nuova avventura. La qualità delle piste e del manto nevoso, da sempre curatissimo e riconosciuto come uno dei più confortevoli dagli sportivi e appassionati ormai da molti anni, diventa così sinonimo di divertimento, favorendo lo spostamento all’interno del reticolo del Carosello, e anche di sicurezza.

L’offerta si completa con gli itinerari per gli appassionati di sci d’alpinismo o telemark, oltre alla dimensione ludica garantita dagli  Snowparks, Fun Parks e  dalle piste di Boarder Cross.

I dintorni

Folgaria è una nota stazione turistica sia invernale che estiva e si trova a 1168 m alle falde meridionali del Monte Cornetto (a 2060 m nel Gruppo della Vigolana), sulla sponda destra del Rio Cavallo, torrente che scende per la valle omonima fino a Calliano. Il centro paese offre passeggiate rilassanti, ma vivaci, tra negozi, ristoranti e bar, ma anche intrattenimenti quali il cinema-teatro, il palaghiaccio, la palestra per calcetto, pallavolo e fitness, la piscina comunale. A poca distanza, collegati da un servizio skibus e dal trenino delle nevi, si trovano gli impianti di risalita, le diverse porte d’ingresso agli 80 km di piste dello Skitour dei Forti, serviti tra l’altro da un sistema di innevamento programmato, che garantisce il massimo divertimento a tutti gli sciatori, esperti e principianti.Nei pressi di Folgaria si trovano anche il centri del fondo di Forte Cherle e di Passo Coe. Il primo più adatto alle famiglie e il secondo apprezzato anche oltre confine e completamente rinnovato, permette tanto di imparare quanto di allenarsi su 35 km di piste agonistiche, di apprendimento e di svago.Oltre allo sci, largo alle escursioni con le ciaspole, al nordic walking, all’orienteering, alle slittinovie, ma anche al baby club, tutto a pochi minuti dal centro del paese.

Come raggiungere la struttura

In auto: percorrere l’autostrada A22 del Brennero, uscire al casello di Rovereto Nord e imboccare la SS12 fino a Calliano; da Calliano imboccare la SS 350 che porta a Folgaria

Distanza dal centro: in centro Costa di Folgaria
Distanza dalla stazione: 23 km (Rovereto)
Distanza dall’aeroporto: 104 km (Verona)

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Reception 24h
  • WiFi
  • Giardino
  • Riscaldamento

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 36
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 10:00
Gli animali non sono ammessi.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Cassaforte
  • TV satellitare
  • Minibar
  • Telefono
  • Asciugacapelli
  • Connessione WiFi

I ristoranti e i bar dell'hotel:

  • Ristorante
  • Bar

Le attività all'interno della struttura:

  • SPA
  • Centro benessere

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Blu Hotel Natura & SPA 4*