Offerte last minute in Francia - Voyage Privé

Approfitta delle nostre offerte last minute per la Francia e concediti un soggiorno romantico con la tua dolce metà.


Sommario

Francia: la destinazione ideale per un'offerta last minute

Situato nell'Europa occidentale, lo stato francese è caratterizzato da un territorio ricco di attrazioni e luoghi interessanti da visitare per un weekend o durante un tour della Francia. Tra la Tour Eiffel, il Museo del Louvre, Montmartre, i paesaggi alpini e la raffinata gastronomia, la Francia si registra come una delle mete preferite per una vacanza organizzata approfittando di una vantaggiosa offerta last minute. Questo è uno dei Paesi che può essere visitato in ogni stagione dell'anno, in quanto in ogni periodo offre diverse bellezze da ammirare e altrettante attività da provare: dal mare nella stagione estiva alle montagne in inverno, dagli edifici storici per una vacanza in famiglia culturale a Disneyland per i soggiorni all'insegna del divertimento.

Partire e concedersi un soggiorno di coppia a Parigi, la capitale più romantica d'Europa, non è mai stato così semplice e con Voyage Privè lo è ancora di più.

Fotografia di Mont Saint Michel in Francia

Cosa pensano i nostri esperti sulle offerte last minute in Francia

Alcuni degli specialisti di Voyage Privé hanno considerato i vantaggi di un'offerta last minute in Francia e hanno reso le loro recensioni sul sito, in modo tale da offrirti una panoramica più completa possibile su un viaggio di questo genere. La Francia è sicuramente un paese molto affascinante e senza dubbio da visitare; è vicino all'Italia, quindi non occorre neanche trascorrere ore interminabili in aereo, e non sono necessarie chissà quali formalità burocratiche di ingresso. È quindi tra le località più accessibili e con numerose opportunità di intrattenimento.

5 cose da fare in Francia durante una vacanza last minute

Organizza un viaggio last minute in Francia e prendi spunto da queste 5 idee per vivere il tuo soggiorno all'insegna dello stile e dello charme tipicamente francese.

Visita di Parigi

Parigi è la capitale della Francia e una delle città europee più importanti. Qui si trovano alcune delle attrazioni più frequentate al mondo; basti pensare alla Tour Eiffel, ai musei del Louvre e il Musée d'Orsay, alla cattedrale di Notre-Dame, ai boulevard e alla Senna. La città è sede di importanti boutique di alta moda, di locali e suggestivi caffè, di ristoranti e di bistrot. Si tratta di una destinazione in cui in ogni dove si mescolano due anime, quella raffinata con quella bohémien.

Fotografia della capitale francese di Parigi e dei suoi monumenti storici essenziali

Passeggiata nei giardini della Reggia di Versailles

La Reggia di Versailles si trova nell'omonimo comune e di tratta di un grandioso palazzo storico, che fu dimora della dinastia dei Borbone di Francia. Il corpo centrale dell'edificio si compone di decine di ambienti, tra appartamenti, sale e gallerie, e il tutto è circondato dal parco e dal giardino con i suoi boschi. Inoltre, all'interno della reggia sono conservate importanti opere d'arte.

Soggiorno di relax a Colmar

Colmar è una suggestiva cittadina che si trova nella Francia dell'est. Si caratterizza da atmosfere rilassanti e tranquille, con le sue stradine acciottolate, i canali da attraversare in barca e le abitazioni con il tipico tetto spiovente. Tra i luoghi da visitare rientrano la Collegiata di San Martino, la Petit Venise, il castello di Château du Hohlandsbourg e una serie di parchi cittadini e musei. Un ottimo posto dove sentirsi in pace con se stessi.

Vacanze rilassanti sulle spiagge della Costa Azzurra

Prosecuzione della Riviera ligure, la Costa Azzurra è si trova nella parte francese che ha sbocco sul Mar Mediterraneo ed è meta ogni anno di numerosissimi vacanzieri, anche famosi. Qui si trovano gli scenari marittimi francesi più affascinanti, dove il mare assume delle splendide tonalità di blu e si trovano le spiagge più rinomate dove stendersi a prendere il sole.

Escursioni alle Gole del Verdon

Per gli amanti del trekking e degli sport acquatici, le Gole del Verdon sono una tappa imperdibile di un viaggio in Francia. Si tratta di gole situate in Provenza e che hanno avuto origine dalla lenta erosione del fiume Verdon. Qui si possono fare numerose attività, come l'arrampicata e il rafting, e percorrere la strada panoramica da cui di apre una vista mozzafiato su tutta la valle.

Offerte last minute in Francia: dove alloggiare

Durante il tuo soggiorno avrai una diversificazione di strutture dove poter dormire. In Francia infatti si trovano numerosi hotel di lusso a 4 stelle, ma anche confortevoli alloggi in chambres d’hôtes e castelli. Le catene di alberghi più rinomati si trovano nella capitale e nelle altre cittadine turistiche, mentre nella zona balneare ci sono diversi resort di lusso. Piuttosto, nei borghi puoi scegliere di alloggiare in suggestivi B&B oppure in tipiche strutture di montagna se il tuo soggiorno si tiene in uno dei comprensori sciistici del Paese.

Hotel di lusso e residence di lusso a Cannes, Francia, con piscina esterna riscaldata e spaziosa zona giorno.

Qualche informazione pratica per il tuo viaggio last minute

In ultimo, qualche informazione utile per gestire il tuo viaggio last minute in Francia.

Documenti di viaggio

Come in tutti gli altri Paesi europei, per recarsi in Francia basta avere una Carta d'Identità che sia valida per l'espatrio, a condizione che il soggiorno non sia superiore ai 3 mesi. Se si parte all'ultimo minuto per una vacanza con la famiglia, va notato che i bambini sotto i 15 anni devono essere in possesso di carta bianca o essere registrati sul passaporto dei genitori o del tutore.

Si può viaggiare con gli animali?

Sì, ma è necessario che il tuo animale domestico abbia tutte le vaccinazioni in regola, sia dotato di microchip e che sia accompagnato da un apposito passaporto stabilito dall'Unione Europea.

Come spostarsi in Francia?

Il mezzo migliore per spostarsi sul territorio francese è il treno; infatti il Paese dispone di una sviluppata rete ferroviaria che comprende sia treni ad alta velocità che treni regionali. In alternativa, per spostarsi a Parigi e nelle altre grandi città ci sono diverse linee di metrò e di tram. Diffuso è anche il noleggio delle biciclette con i relativi percorsi ciclabili.

Per saperne di più sulla Francia e scoprire i siti più belli da visitare, trovate la nostra guida turistica per la Francia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Francia
  5. Offerte last minute Francia