Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Serre Chevalier con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Serre Chevalier
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili weekend a Serre Chevalier.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Approfitta e scegli i weekend a Serre Chevalier

Dove le piste non finiscono mai

Lasciati travolgere dai weekend a Serre Chevalier e dalle mille opportunità sciistiche di questo comprensorio. Serre Chevalier è la seconda stazione invernale più grande del mondo, si trova nella regione meridionale delle Alpi e offre magnifici paesaggi naturalistici da ammirare lungo le sinuose piste da sci. Con 300 giorni di sole all'anno, le strutture eccellenti la rendono una meta ideale sia in inverno che in estate. Le vette vanno da 1200 a 2850 metri d'altezza e avrai a disposizione 250 chilometri di piste da percorrere liberamente ogni giorno tra scenari sempre diversi. Con un centinaio di piste tra cui scegliere secondo le diverse abilità, che tu sia un neofita o un grande esperto di piste troverai sicuramente una discesa da amare.

Ci sono quindici villaggi nell'area di Serre Chevalier, divisi tra quattro regioni tutte diverse tra loro per scenari, paesaggi e caratteristiche dei fondi. Briancon offre gli emozionanti salti Big Air, Snake e Snowskate nel suo imponente parco acrobatico. Villeneuve la Salle attira sia sciatori che snowboarder nel suo half-pipe gratuito ed è amatissima dagli amanti di questa specialità. Chantemarle conserva il suo parco acrobatico e i suoi slalom per ospitare la Snowboard Cross che è un richiamo irresistibile per gli snowboarder amanti degli ostacoli. Alle porte del Parco Nazionale degli Ecrins si trova anche Monetelier les Bains, il luogo perfetto per attraversare foreste di larici. La regione dell'Alta Alpi è sede di alcune vette di 4000 metri che ti sfideranno offrendoti panorami mozzafiato dai caldi e accoglienti Resort. La stagione sciistica qui non potrà mai essere deludente: anche in assenza di neve gli amanti dello sci hardcore saranno accontentati con l'aiuto dei cannoni.

Sulla slitta a capofitto

Dopo una giornata estenuante trascorsa sulle piste goditi la tregua perfetta: un bagno caldo dove immergere i tuoi muscoli indolenziti e ammirare la magnifica vista dei ghiacciai nel confort di una temperatura di 37°: un bel contrasto con il paesaggio da polo nord. Tra queste vette potrai assaporare la più raffinata cucina francese e alsaziana, accompagnata dalla cordialità dei proprietari dei resort che ti offriranno un rilassante bicchiere di vino rosso accanto alle tradizionali cosce di rana e ai formaggi pregiati. Troverai i bar dei villaggi accoglienti e vivaci, luogo ideale per passare una serata in allegra spensieratezza. Bevi una birra alla spina che viene tirata a temperature gelide per rinfrescare il palato e rilassare i muscoli e alla fine una bella dormita servirà a ricaricarti per le avventure del giorno dopo.

Per l'après-ski non hai che l'imbarazzo della scelta con i molti locali con musica dal vivo, bar, nightclub e ristoranti. L'atmosfera in questi locali è sempre brillante e amichevole, potrai rilassarti con un drink o guardare il tuo sport preferito su uno schermo gigante di fronte a un piatto di tapas oppure fare una partita a biliardo. Alcuni locali sono specializzati in coctali dalle ricette originali altri vantano una esclusiva selezione di birre sia locali che internazionali. Non dimenticare di visitare il Casinò. Qui si organizzano diversi eventi durante tutto l'anno: giochi, serate a tema, concerti e gare di ballo. Fai una puntata a Black Jack o alla roulette elettronica oppure prendi di mira le mitiche slot machine, ma in qualsiasi momento concediti uno snak al bar o alla brasserie.

Eventi e attività

Il comprensorio di Serre Chevalier è al centro di numerosi eventi di grande interesse. L'Altitude Jazz Festival offre due intense settimane di musica per scoprire il jazz in tutte le sue forme con una cinquantina tra concerti e incontri con gli artisti, proiezioni cinematografiche e laboratori didattici. Le diverse sfaccettature del Jazz si completano con una serie di concerti gratuiti nei bar e nei ristoranti delle valli e momenti intensi nei luoghi più insoliti come un rifugio, una biblioteca o il Centro per l'Arte Contemporanea. Non possono mancare gli eventi sportivi come il Trofeo Ice kart , una vera sfida su circuito outdoor e il Grande Premio di Serre Chevalier, un mix tra sci, snowboard, telemark e monoski, ma anche enduro e ciaspole: una gara insolita e aperta a tutti. Potrai imparare ogni cosa sulla conduzione dei cani da slitta e una passeggiata in slitta sulla neve condotto da questi animali eccezionali immerso nella bellezza dei paesaggi ti darà una sensazione di libertà indimenticabile. Non perdere quest'esperienza che unisce complicità e grandi spazi aperti, dopo una breve iniziazione da parte dei musher alpini potrai assaporare il piacere della planata in quota godendoti la magica neve senza alcuno sforzo.

Serre Chevalier è un posto unico, organizzato come un grande resort, con 68 moderni impianti di risalita, che tuttavia conserva fascino e atmosfera tradizionali. Visita il bellissimo centro storico di Briançon e non perdere nessuna delle opportunità invernale in questo fantastico scenario, tra cui le gite in elicottero, le arrampicate su ghiaccio e la pista di pattinaggio. Goditi le situazioi di contrasto, come la piscina naturale con acqua calda. La bassa quota dei villaggi di Serre Chevalier li rende ottime destinazioni estive per escursioni, passeggiate, rafting nuoto e pesca, equitazione e parapendio. Iscriviti gratuitamente e scegli i tuoi weekend a Serre Chevalier.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Francia
  4. Costa Azzurra
  5. Weekend Serre Chevalier