Le nostre offerte
Vacanze a Saint Tropez, tra sole, mare e vita mondana
Cosa visitare e cosa fare durante le vacanze a Saint Tropez
Organizza le tue vacanze a Saint Tropez, in Francia, una cittadina situata sulla costa mediterranea, più conosciuta come Costa Azzurra. E' considerata una meta molto ambita dai turisti ma anche da personaggi legati al jet set della moda, dello sport e dello spettacolo. Alloggiando in albergo a Saint Tropez, infatti, non sarà difficile incontrare qualche personaggio famoso! Saint Tropez sorge sull'omonima penisola, circondata da una lussureggiante vegetazione tipica della macchia mediterranea e da un mare bellissimo. La costa è molto frastagliata e ricca di baie e piccole insenature da visitare in barca. La vicinanza con l'Italia ti consentirà di trovare, oltre a rinomati ristoranti di cucina francese, anche molte trattorie di tipico stile italiano, dove mangiare la pasta e la pizza.
Prenotando un hotel a Saint Tropez potrai godere di tutte le ricchezza che questa magnifica cittadina ha da offrire ai suoi visitatori e scoprirai quanto movimentata sia la sua vitta notturna. La città è ricca di locali dove ascoltare musica dal vivo, discoteche e balere, per tutti i gusti e le età. Una delle cose che ti consigliamo di vedere in questa cittadina francese è la Maison des Papillons, un museo dedicato alle farfalle. Al suo interno potrai ammirare rari esemplari di farfalle colorate provenienti da tutto il mondo. A pochi passi dal centro di Saint Tropez potrai visitare il mercato di Place del Lices, ricco di spezie, fiori e profumi di ogni tipo. Ti ricordiamo, infatti, che la vicina Provenza è considerata la terra dei profumi: anche il celebre stilista Christain Dior utilizzava i fiori provenienti da questa località per comporre le sue pregiate fragranze.
Passeggiando per le vie di Saint Tropez potresti fermarti a visitare il Musèe de l'Annonciade e ammirare alcune opere molto belle e importanti di Matisse, Derain and Marquet, famosi artisti francesi dal 1890 al 1950, davvero interessante. Un altro museo che potresti visitare è quello della Citadelle de Saint Tropez di Histoire Martime, con oggetti riguardanti il passato marittimo della città francese. Di sera potrai passeggiare per il porto turistico della città, un tempo porto commerciale e marinaro e mangiare un gelato mentre ammiri gli splendidi yacth attraccati alla banchina. Saint Tropez è circondata da splendide spiagge, una più bella dell'altra. Ti consigliamo di visitare quella di Escalet Beach, caratterizzata da un mare cristallino e circondata dalla vegetazione. un luogo davvero incantevole dove passare qualche ora ad abbronzarsi, fare il bagno o praticare snorkeling e immersioni. la spiaggia perfetta per chi cerca natura e tranquillità. Le spiagge di Saint Tropez sono attrezzate di tutti i comfort, con campi da gioco, aree per i bambini e molti ristoranti. Un'altra bellissima spiaggia è Plage de la Ponche, circondata da piccole e pittoresche casette colorate, con una meravigliosa vista sul Golfo di Saint Tropez.
Altre cose da vedere nei dintorni di Saint Tropez
Durante il tuo soggiorno presso un hotel di Saint Tropez, potrai prendere informazioni riguardanti alcune interessanti escursioni e diversi tour in bicicletta che spesso vengono organizzati dalle strutture recettive del luogo. Ad esempio, potresti trovare interessante arrivare fino a Cap Camarat, uno splendido luogo, con un romantico faro da cui ammirare un panorama a dir poco spettacolare. Altro punto panoramico di particolare interesse è la Chappelle Sainte-Anne, un luogo di pace con una piccola chiesa, perfetto per una sosta durante la passeggiata in bici. Altra piccola ma, caratteristica chiesa, è quella di Notre Dame de l'Assomption, con un bel campanile colorato, visibile da diversi punti della città. Durante un soggiorno a Saint Tropez puoi cogliere l'occasione di visitare altre belle località della Costa Azzurra, come Cannes, Nizza e Montecarlo. Tutta questa zona è attrezzata con alberghi e hotel di tutte le categorie, ristoranti, taverne, pub, locali notturni e casinò.
Saint Tropez è il luogo ideale per una vacanza poiché questa straordinaria località riesce a coniugare perfettamente relax, cultura e divertimento. I voli per Saint Tropez sfruttano l'aeroporto di La Mole, situato a circa 15 chilometri dalla cittadina francese. Se viaggi in treno puoi partire dalla Stazione Centrale di Milano e arrivare dopo circa 7 ore di tragitto a Saint Tropez; mentre dall'Italia si raggiunge velocemente in poche ore di automobile, percorrendo la Genova-Ventimiglia.
Prenota online il tuo soggiorno.
Approfitta delle nostre offerte di vacanze in Costa Azzurra e prenota online l'albergo a Saint Tropezche preferisci. Potrai avere una camera esclusiva a prezzi scontati, pensati solo per te. Iscriviti subito gratis al nostro sito di vendite private online del settore turistico e diventerai socio nella nostra efficiente piattaforma web. Tariffe speciali, sconti e buoni regali ti aspettano. Potrai pagare comodamente utilizzando la carta di credito tramite transazioni controllate e protette da particolari sistemi di sicurezza certificati. Potrai scegliere tra le tante offerte proposte, hotel, alberghi e pacchetti vacanze completi di volo per Saint Tropez. Cosa aspetti? Questa è l'occasione giusta per partire e trascorrere le vacanze a Saint Tropez che tanto desideri. Il nostro servizio clienti, composto da personale altamente qualificato, è a tua completa disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento in merito: iscriviti e il gioco è fatto!
- Vacanze in Norvegia
- Approfitta delle nostre straordinarie proposte per le tue vacanze nel Regno Unito!
- Alla scoperta dei Paesi Bassi, tra mulini a vento e tulipani
- Vacanze in Lituania: tra cultura e paesaggi da sogno
- Prenota ora le tue incredibili vacanze in Spagna
- Le tue vacanze in Svezia, un fantastico viaggio nell'Europa del nord
- Le tue vacanze in Danimarca tra storia, divertimento e natura
- Vacanze in Slovenia, tra mare e montagna
- Le tue splendide vacanze nella magica Lettonia
- Organizza le tue prossime vacanze in Austria
- Vacanze in Polonia, un viaggio nella storia