Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour della Francia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour della Francia

Le nostre offerte

Prenota il tour della Francia proposto da Voyage Privé e scopri le destinazioni più belle. Troverai informazioni pratiche e consigli per organizzare al meglio il viaggio che hai sempre sognato

Perchè prenotare questo tour della Francia?

In Francia, è facile innamorarsi di Parigi; se sei un amante dell'arte, della cucina, dell'architettura e di tutto ciò che è poetico, è probabile che non vorrai più lasciare la Ville Lumière. Ma oltre alla capitale francese, non potrai rinunciare a visitare città come Avignone, Nizza, Bordeaux, Lione, Cannes, Tolosa, Marsiglia e tante altre. Ci sono poi i pittoreschi villaggi e le cittadine della Francia rurale, con tutto il loro fascino antico e genuino. Dall'incredibile Mont-Saint-Michel alla tranquilla Strasburgo, le località minori della Francia hanno molto da offrire ai visitatori. Ottimi vini prodotti con metodi tradizionali, piatti tipici regionali e il calore e l'ospitalità degli abitanti. Il Sud della Francia è un paradiso per gli amanti del mare, dove si alternano gioiosamente spiagge assolate ed eleganti località alla moda, da Monte Carlo a Saint-Tropez. Ma anche nel nord non mancano luoghi di grande bellezza, come lungo le coste della Bretagna e della Normandia.

L'opinione degli specialisti di Voyage Privé sulla Francia

Il tour della Francia rappresenta un'ottima opportunità per viaggiare alla scoperta dei tesori di uno dei territori più affascinanti d'Europa. Sarà un viaggio indimenticabile, sulle orme della grande storia di Francia, in un'infinità di scelte, dalle destinazioni più conosciute agli angoli più nascosti ma capaci di svelare meraviglie tutte da scoprire.

Fotografia della città di Parigi in Francia, vista dall'alto

Alcune delle destinazioni da non perdere durante il tour della Francia

Visitare tutte le regioni della Francia richiederebbe molto tempo. Ecco allora alcuni consigli sulle mete più rinomate.

1. Viaggio nel cuore della regione provenzale

La Provenza è una regione della Francia del Sud che ha la capacità di attrarre un gran numero di visitatori come poche altre zone d'Europa sanno fare. Il suo fascino risiede nei grandi campi di olivi e nelle distese profumate di lavanda, nel suo clima piacevole, nella luce tipicamente mediterranea e nel gusto raffinato dei suoi vini. Un tour della Francia può iniziare proprio da qui, dove potrai esplorare gli antichi villaggi provenzali arroccati su aspre colline dominate da imponenti castelli, oppure fare un tuffo nella storia e visitare il maestoso Palazzo dei Papi di Avignone. In Provenza potrai ammirare lo splendore dell'antica Roma e dei suoi grandiosi edifici, come ad Arles, dove ti aspettano l'anfiteatro, il teatro antico, le terme e la tranquillità delle stradine del centro storico. In Provenza resterai piacevolmente sorpreso dalla ricchezza culturale di una regione legata alle proprie tradizioni, dove lo stile provenzale sopravvive immutato da secoli.

2. Fuga nella capitale francese: Parigi

Parigi è senza dubbio una delle capitali mondiali più amate e visitate, per la straordinaria ricchezza della sua storia artistica e culturale e per la bellezza dei suoi famosi monumenti. A cominciare dal simbolo di Parigi, la Tour Eiffel, progettata da Gustave Eiffel per la grande Esposizione Universale del 1889. Dall'alto dei suoi 320 metri, la torre Eiffel domina lo skyline parigino e invita i visitatori a salire sui tre livelli superiori, per ammirare il grandioso panorama a perdita d'occhio sulla città. Questo tour della Francia ti farà scoprire i tesori del Louvre, l'antica dimora dei Re di Francia, uno dei musei più ricchi di collezioni d'arte al mondo. Nelle sue sale sono ospitate alcune delle opere d'arte più celebri della storia, prima tra tutte la Gioconda di Leonardo Da Vinci, probabilmente il più famoso tra gli oltre 30.000 capolavori artistici custoditi nel museo. La visita al Louvre resterà forse tra i ricordi più belli di questo straordinario tour della Francia. Poco fuori Parigi, Versailles ti svelerà tutto il fascino e la gloria dei Re di Francia. La magnifica residenza venne edificata sotto il regno di Luigi XIV, il "Re Sole", simbolo del potere assoluto della monarchia e trionfo dello stile barocco delle sue architetture. Lasciati conquistare dalla grandiosità del Salone degli Specchi, dove i cortigiani attendevano l'udienza del Re e dove ancora oggi il sole si riflette sugli enormi specchi ornamentali.

3. Soggiorno di relax sulla Costa Azzurra

Il tour della Francia di Voyage Privé ti condurrà verso sud, dove potrai lasciarti conquistare dalla bellezza del litorale mediterraneo francese più glamour, con le sue acque blu su cui si affacciano le località di mare più alla moda. La Costa Azzurra si estende da Saint-Tropez fino a Mentone, ai confini con l'Italia. Durante l'estate, questa regione è meta preferita dagli amanti del sole e delle spiagge più rinomate, soprattutto quelle di Antibes. Concediti momenti di relax in una delle splendide spiagge di Saint-Tropez, oppure scopri il fascino di uno dei piccoli villaggi provenzali di pescatori, dove sembra che il tempo si sia fermato. E poi c'è Montecarlo, con i meravigliosi scenari che saprà regalarti.

4. Scoperta di Mont Saint-Michel

Come un'isola che emerge improvvisamente dal mare della Normandia, Mont Saint-Michel è uno dei luoghi più straordinari che visiterai nel corso di questo suggestivo tour della Francia. Durante l'alta marea, Mont Saint-Michel è un'isola vera e propria, mentre con la bassa marea potrai passeggiare sulla distesa sabbiosa che la circonda. L'abbazia, fondata nel 708 dall'Arcivescovo Aubert de Avranches, è un vero e proprio capolavoro dell'architettura medievale che domina il paesaggio di questa regione della Normandia e che ti saprà trasmettere momenti di profonda spiritualità.

5. Passeggiata in famiglia al castello della loira

Percorrere la Valle della Loira è un pò come sfogliare le pagine di un libro per ragazzi. Difatti, circondati da un idilliaco paesaggio di foreste, campi e tranquilli torrenti, appaiono splendidi castelli fiabeschi con tanto di fossati e torri merlate. Alcuni dei castelli della Loira sono edifici d'epoca medievale cinti da imponenti bastioni, ma quelli più famosi sono le sontuose residenze della nobiltà francese, ideati per il piacere e il divertimento. Uno dei più belli, fatto edificare da Francesco I, è il Castello di Chambord. L'intera area della Valle della Loira è inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Dove dormire durante un tour della Francia? Offerte esclusive Voyage Privé

La Francia offre diverse soluzioni per il pernottamento, in grado di soddisfare tutte le esigenze, dagli alberghi internazionali di alto livello, fino alle strutture più pratiche e funzionali. Voyage Privé ha selezionato per te gli alberghi migliori di Francia, con offerte vantaggiose e sconti eccezionali a te riservati.

Hotel di lusso con tutti i comfort a Canne con piscina e sulla spiaggia, selezionato da Voyage Privè

Alcuni consigli pratici per organizzare il tuo tour della Francia

Il periodo migliore per vivere al meglio questo tour della Francia è tra aprile e ottobre. I mesi di luglio e agosto sono senz'altro quelli più affollati, soprattutto nelle località più rinomate. Questo viaggio itinerante è adatto a tutti, sia alle famiglie con bambini che alle coppie o ai gruppi di amici. Esistono ottimi collegamenti aerei per la Francia dai principali aeroporti italiani ma, vista la vicinanza, è consigliabile partire in auto per un viaggio in totale libertà.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Francia
  5. Tour Francia