Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Chamonix Mont Blanc

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Chamonix Mont Blanc

1 weekend a Chamonix Mont Blanc

Scopri di più

Scopri le nostre esclusive offerte weekend a Chamonix!

Il paradiso degli sciatori

Impossibile non pensare ad un weekend a Chamonix e non immaginare le vette innevate. La valle infatti, si estende sul versante francese del Monte Bianco e, con le sue piste attrezzatissime ed i suoi moderni impianti di risalita, rappresenta una delle mète preferite dagli amanti dello sci. Ogni anno milioni di appassionati si danno appuntamento in questa città d'alta montagna, per concedersi lunghe discese sugli sci attraverso il tetto d'Europa che, dall'alto dei suoi 4.810 metri, domina l'intera vallata. Recarsi a Chamonix in inverno significa concedersi un periodo di divertimento allo stato puro nelle celebri Aiguilles: dall'Argentière con i suoi meravigliosi ghiacciai, all'Aiguille du Midi, con i suoi terrazzamenti attrezzati che offrono una visuale a 360° sull'intero promontorio.

Oltre a concedersi una piacevole pausa nelle terrazze ad Aiguille du Midi e lasciarsi incantare dalla vista mozzafiato sulle Alpi francesi, italiane e svizzere, potrai concederti un affascinante ed indimenticabile viaggio alla scoperta del ghiacciaio du Géant. Con la Cabinovia Panoramica Monte Bianco potrai infatti ammirare dall'alto tutto il percorso che unisce questa meravigliosa cittadina alla Pointe Helbronner in Italia. Per finire potrai concederti il brivido del passo nel vuoto. Riservato solo ai veri temerari, questo ambizioso progetto realizzato ad Aiguille du Midi prevede una cabina realizzata interamente in vetro che può ospitare una sola persona alla volta. All'interno del cubo potrai provare l'indescrivibile emozione di stare sospeso nel vuoto. Chi si trova all'interno di questa terrazza chiusa ha infatti sotto ai propri piedi uno strapiombo di oltre mille metri.

Una vacanza immersi nella natura

Il fascino della montagna coinvolge tutti anche nei mesi estivi. Se lo sci non è il tuo sport preferito, ma ami invece concederti una vacanza in totale relax, potrai trovare in un weekend a Chamonix in estate la tua scelta ideale. In questa valle infatti, vi sono oltre 350 Km di sentieri destinati alle escursioni, che permettono di accedere a diversi itinerari perfetti per ogni esigenza. Dai percorsi facili e completamente ombreggiati di Balade à La Floria, con terrazza panoramica posta proprio di fronte alle guglie di Chamonix e punto di ristoro all'arrivo, a quello leggermente più impegnativo che attraversa l'Aiguille de Salenton per giungere fino a Vallorcine. Un'escursione che richiede alcuni accorgimenti, ma che ti consentirà di assaporare il fascino unico di una meravigliosa passeggiata in montagna.

Camminare lungo il fondovalle, accomagnato dal meraviglioso ed inconfondibile profumo degli abeti, per poi raggiungere altitudini più alte e soffermarti ad assaporare i deliziosi mirtilli che solo la montagna è in grado di regalarti, è sempre stato il tuo sogno? Scegliendo una delle numerose proposte per un weekend a Chamonix tutto questo è oggi possibile. Non avrai che l'imbarazzo della scelta tra i numerosissimi percorsi che questa vallata ti offre. Se sei uno sportivo e vuoi unire alla vacanza il piacere di praticare attività fisica, potrai trovare quì il tuo ambiente ideale per concederti parapendio, alpinismo, trail o arrampicate. Potrai anche decidere di trascorrere alcune ore all'aria aperta ed avventurarti alla scoperta di tutte le bellezze paesaggistiche che il Monte Bianco può offrire pedalando su una mountain bike.

I laghi montani: gioielli tra terra e cielo

Ammirare le vette imperiose del Monte Bianco riflesse nelle acque limpidissime di uno dei laghi che si trovano nella Valle di Chamonix è un'esperienza davvero unica. Uno dei più famosi ed apprezzati specchi d'acqua di questa zona è senza dubbio il Lac Blanc. Situato all'interno della riserva naturale di Aiguilles Rouges, il lago è raggiungibile in circa due ore di cammino da Flegere. Tappa quasi d'obbligo per coloro che si trovano a visitare la zona, il Lac Blanc si compone di due parti, che insieme formano uno scenario da cartolina. Più piccolo, ma non per questo meno bello, il Lac Blue si trova a circa 15 minuti di cammino dal punto di arrivo della funivia di Plan de l'Aiguille. Un sentiero facile da percorrere che ti condurrà in un'area dove roccia, acque e verde si mescolano alla perfezione, offrendo una vista imperdibile sull'intera vallata di Chamonix.

Appena fuori dalla frazione di Les Pècles, a Chamonix, potrai concederti una piacevole pausa rilassante seduto sulla sponda del Lac del Gaillands. Luogo ideale per trascorerre un caldo pomeriggio estivo, il lago è aperto alla pesca. Se sei un appassionato non dimenticare di portare con te l'attrezzatura che ti permetterà di provare a catturare alcune delle numerose trote fario, trote arcobaleno e gamberi che vivono all'interno di queste acque. Non lontano dal punto di arrivo della funivia Brevent invece, troverai il lago omonimo. Per raggiungerlo potrai servirti della funivia oppure optare per una camminata che, partendo dal villaggio di Les Houches, ti condurrà fino al Rifugio de Bel-Lachat. Da quì poi dovrai percorrere il sentiero che ti porterà a Lac du Brèvent, situato 2.125 metri s.l.m. Il lago, di origine glaciale, ha una particolare caratteristica. Da quì potrai infatti ammirare sia il massiccio del Monte Bianco, sia la catena del Fiz. Se non vuoi perderti queste incredibili opportunità registrati oggi stesso sul nostro portale e scopri quali sono le straordinarie offerte che abbiamo selezionato appositamente per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Francia
  5. Weekend Chamonix Mont Blanc