Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Cannes con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Cannes
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Cannes.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Trascorrile tue vacanze a Cannes: regina del cinema e della Costa Azzurra!

Cannes e la fortuna della belle epoque

Se sei alla ricerca della meta ideale per una vacanza all’insegna del relax, che ti consenta di immergerti in un contesto culturale straordinario, e -più letteralmente- nelle acque cristalline della Costa Azzurra, scegli di trascorrere le tue vacanze a Cannes, non vorrai più tornare a casa! La città di Cannes, oggi il terzo centro più importante del dipartimento delle Alpi Marittime dopo Nizza ed Antibes, fu fondata con tutta probabilità da una tribù ligure che vi si stabilì dando origine ad un piccolo villaggio di pescatori, un insediamento che facesse anche da scalo per le isole di Lerino, il complesso insulare poco distante dalla costa che in un passato a noi più prossimo fece proprio la fortuna della località marittima. Resa famosa dal celebre festival cinematografico, la cittadina ha da sempre attratto grandi folle di turisti anche grazie al clima disteso di cui si gode passeggiando per le strade del centro, e non solo: una delle zone più prestigiose infatti, denominata La Bocca, si trova nella periferia, un incantevole e curatissimo sobborgo che dista poco più di 3 km.

La storia della città è ricca di eventi importanti, fu teatro di grandi conflitti già a partire dagli anni della Roma imperiale, proseguendo su questo tumultuoso tracciato anche in seguito, quando la cittadina dovette resistere agli attacchi dei saraceni che riuscirono ad occupare la città portuale per oltre un secolo. Il costante pericolo di essere coinvolte nei tentativi d’assedio rese le isole poco sicure e indusse i monaci che vi risiedevano a ritirarsi sulla terraferma, dove fortificarono la città per evitare che nuovi invasori tornassero a minacciare gli abitanti. Persino spagnoli ed inglesi cercarono di conquistare le isole come testa di ponte per aggressioni verso la terra ferma, ma i francesi riuscirono a respingere ogni tentativo affermando l’indipendenza della città anche dai monaci che l’avevano controllata a lungo. L’avvicendarsi di popoli così diversi tra di loro ha però contribuito ad arricchire la storia di Cannes tanto che di ogni tradizione è possibile ammirare l’impronta, come avviene per le tombe romane rinvenute ai piedi del Suquet, la fortificazione medievale che domina la città.

Ma la fortuna di Cannes porta il nome di Henry Brougham, primo Barone della casata Brougham e Vaux, il quale durante la belle epoque fece edificare una residenza estiva che attrasse molti altri esponenti dell’aristocrazia inglese. E con le teste coronate arrivarono gli investimenti, le ferrovie, la promenade de la Croisette, il casinò e più in generale lo sviluppo dell’economia locale; ovviamente tutto questo fa eco ancora oggi anche nel lusso di alberghi ed hotel, Cannes del resto sa bene come accontentare anche i turisti più esigenti.

Una mano vincente

Quella di passare le vacanze a Cannes è una scelta vincente, del resto la cittadina riunisce diversi fattori che concorrono a renderla la meta ideale per diverse tipologie di turismo. Per gli amanti del cinema, il festival di Cannes è una garanzia di risultato, un’occasione più unica che rara di ammirare in anteprima le nuove uscite destinate al grande schermo; la manifestazione si svolge entro una cornice a dir poco suggestiva, un contesto raffinato, elegante, prestigioso. Sul red carpet di Montée des Marche si avvicendano attori, registi e produttori provenienti da tutto il mondo per promuovere i loro ultimi capolavori. La città durante i giorni del festival è un’esplosione di vita, trovare una sistemazione potrebbe essere cosa non semplice ma se anche sei amanti dell’improvvisazione e delle vacanze last minute Cannes non ti deluderà!

Ma Cannes è prima di tutto una località marittima e quindi perché non lasciarsi baciare dal sole mentre ti rilassi, stando sdraiato in riva al mare, su spiagge di sabbia dorata e il suono delicato della risacca che ti culla dolcemente? Lungo il litorale si sviluppa la promenade de la Croisette, la via costiera che durante la belle epoque era affollata dalla nobiltà inglese e che al giorno d’oggi vede personaggi famosi di tutto il mondo alternare brevi passeggiate a momenti di svago e shopping nelle boutique delle più grandi firme della moda. Ma ricorda bene che scegliendo di passare le tue vacanze a Cannes ti ritroverai nel cuore del dipartimento delle Alpi marittime e della Provenza, quindi meglio approfittarne e cogliere l’occasione di fare un’escursione nell’entroterra, per ammirare i campi di lavanda che tanto spesso (e a ragione) vengono scelti come copertina per le riviste di settore o per affascinanti cartoline. La posizione geografica della città si dimostra perfetta per chi voglia unire diverse tipologie di turismo in un’unica esperienza di viaggio, per questo se sceglierai di visitare Cannes, pacchetti vacanze su misura sapranno offrirti tutto ciò che di cui hai bisogno per trascorrere una vacanza indimenticabile.

Nel raggio di pochi chilometri ricadono numerose altre località che fanno di questa magnifica località un eccezionale punto strategico, potrete infatti raggiungere Nizza e Monaco spostandovi verso est, oppure, andando a nord, Grasse, un'affascinante cittadina riconosciuta come capitale mondiale del profumo grazie ad un’industria che nel corso dei secoli è sempre stata un punto di riferimento; le stradine del centro storico sono dominate dalle fragranze intense del gelsomino e della rosa centifoglia, testimoni dell’intensa attività di produzione dei profumi. Con queste carte è impossibile perdere la partita, ti basterà trovare un appartamento o se non vuoi preoccuparti di niente meglio optare per una stanza in albergo, Cannes farà il resto.

Il pezzo mancante

Vuoi sapere cosa renderà le tue vacanze a Cannes indimenticabili? Saranno gli scorci suggestivi della Provenza, sarà la frizzante vita notturna della città, il contesto tranquillo e rilassato delle isole di Lerino, le luci della ribalta del Festival, tutto questo e molto altro ancora ti aspetta, nel morbido e caldo abbraccio del Mar Mediterraneo. Un quadro apparentemente perfetto, eppure manca qualcosa, non perdere l’occasione, controlla le nostre migliori offerte, Costa Azzurra e Cannes non aspettano che te.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Francia
  4. Costa Azzurra
  5. Vacanze Cannes