Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Francia con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Francia

5 offerte di viaggio in Francia

Scopri di più

Scegli le nostre esclusive offerte e organizza il tuo viaggio in Nuova Caledonia!

Perché scegliere la nuova Caledonia

La Nuova Caledonia è, senza alcun dubbio, una delle mete preferite dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Per chi non lo sapesse, si tratta di un territorio francese situato nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. Un vero e proprio paradiso terrestre a poche ore di volo dall’Australia e collocato nei pressi del Tropico del Capricorno. Rimanendo nell’ambito delle annotazioni geografiche in merito a questa bellissima località esotica, è utile precisare che la capitale della Nuova Caledonia è Numea ed è composta da varie isole di diverse dimensioni tra cui, ad esempio, l’isola Grande Terre, le isola della Lealtà ed alcuni atolli decisamente molto grandi. Come è facile intuire, in occasione di un viaggio in Nuova Caledonia non si può assolutamente non mettere in agenda un tour delle varie isole. Durante il tour, oltre a trascorrere piacevoli momenti di relax sulle spiagge di sabbia bianchissima si ha anche l’opportunità di immergersi e scoprire tutte le bellezze della barriera corallina. Una cosa è certa: la Nuova Caledonia è la meta preferita da tutti coloro che amano il mare e desiderano trascorrere una vacanza all’insegna della scoperta di uno scenario naturale a dir poco mozzafiato per il momento non troppo inflazionato dal turismo di massa. A tale riguardo, è interessante tenere conto del fatto che i locali non sono moltissimi e che, quindi, si ha davvero la possibilità di rilassarsi e godersi la propria vacanza senza troppi stress.

Cosa visitare in Nuova Caledonia

Se hai intenzione di organizzare un viaggio in Nuova Caledonia devi, per prima cosa, tenere conto del fatto che si tratta di un territorio a dir poco vasto. Le attrazioni, dunque, sono numerose e si estendono su distanze alle volte non a portata d mano. Per tale ragione, è utile partire dal presupposto che in un solo viaggio non si avrà la possibilità di scoprire tutte le bellezze di questo luogo. La cosa migliore da fare, quindi, sarà riuscire a concentrarsi sui alcuni luoghi ben precisi in modo tale da farsi un’idea generale del luogo. Assolutamente da non perdere sono, ad esempio, la Grande Terre e Numea. Per quanto riguarda la Grande Terre, è utile sottolineare che proprio qui è presente il solo aeroporto internazionale. Tutti i voli, quindi, atterrano proprio a la Grande Terre che, però, non deve essere considerato solo ed esclusivamente il primo approdo in Nuova Caledonia. In questa location, infatti, sono presenti moltissime attrazioni di vario genere che i viaggiatori più attenti non dovranno assolutamente lasciarsi sfuggire. In merito, poi, a Numea, oltre a ricordare, come detto in precedenza, che si tratta della capitale della Nuova Caledonia, è utile sottolineare che abbiamo a che fare con una località molto tranquilla con un litorale tutto da esplorare. Degne di nota sono anche le isole della Lealtà che rappresentano alla perfezione l’immaginario collettivo delle isole tipiche dell'oceano Pacifico.

Come raggiungere la Nuova Caledonia e come spostarsi una volta arrivati

Organizzare un viaggio in Nuova Caledonia significa dover pensare a tutti gli spostamenti interni grazie ai quali conoscere alcune delle bellezze di quello che deve essere considerato a tutti gli effetti un paradiso in terra. A tale proposito, è utile ricordare che proprio la Nuova Caledonia è raggiungibile sia dall’Australia che dal Giappone con voli quotidiani. Qualche volta alla settimana, inoltre, sono presenti voli anche dalla Nuova Zelanda. La via più rapida dall’Italia per raggiungere la Nuova Caledonia è quella che passa da Tokyo. In questo caso, si ha a che fare con una rotta in sinergia tra Aircalin, la compagnia di bandiera locale, e Alitalia. In alternativa, si ha la possibilità di optare per soluzioni via Helsinki o via Parigi, fermo restando lo scalo nella città di Tokyo. Il volo dura circa 12 ore fino a Tokyo. La seconda tratta in linea di massima, invece, dura 9 ore. Nel caso in cui tu abbia intenzione di organizzare un viaggio in Nuova Caledonia, potresti prendere in considerazione l’ipotesi di scoprire, poi, le meraviglie del Giappone, concedendoti una pausa tra un volo e l’altro. Per quanto riguarda, infine, gli spostamenti in Nuova Caledonia, trattandosi di un territorio molto vasto, è importante sapere che per effettuare alcuni spostamenti è sempre meglio optare per il noleggio di un’auto. Così facendo, si avrà l’opportunità di visitare questo meraviglioso luogo in totale autonomia. Trattandosi di una location con un numero di strutture ricettive limitato, se hai in testa di partire alla volta della Nuova Caledonia dovresti metterti subito all’opera e cercare l’offerta che fa al caso tuo in modo tale da poter prenotare rapidamente. Le offerte per il tuo viaggio in Nuova Caledonia sono moltissime e fanno al caso di qualsiasi tipologia di esigenza. Non ti resta altro da fare, quindi, che avviare la ricerca e tenere conto del fatto che, pur non avendo la possibilità di conoscere nel dettaglio ogni aspetto di questo luogo, potrai comunque riuscire a scovare più di uno spettacolo della natura. Per conoscere tutte le offerte a disposizione, non devi fare altro che iscriverti alla nostra piattaforma per cercare di prendere al volo le più vantaggiose.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Francia
  5. Viaggi Francia