Vacanze-viaggi low cost europa 2022 - Voyage Privé

Vacanze-viaggi low cost europa 2022


Sommario

D'ora in poi, scoprite l'Europa con Voyage Privé. Approfittate delle nostre offerte a basso costo!

Concediti un viaggio low cost in Europa e parti alla volta di città dinamiche e affascinanti, dove trascorrere vacanze esclusive al giusto prezzo.

Tante mete low cost per i tuoi soggiorni

H10 The One Barcelona 5*

Con un territorio piuttosto esteso e variegato, l'Europa offre diverse opportunità di viaggio, tra capitali eleganti e raffinate e cittadine suggestive e romantiche. Per una vacanza low cost, che sia di un weekend o di una decina di giorni, c'è l'imbarazzo della scelta tra le numerose destinazioni da vivere in dolce compagnia, con gli amici, in famiglia e -perché no?- anche in single mode. Scegliendo un periodo di bassa stagione o una città meno battuta dalle rotte convenzionali, è possibile organizzare un soggiorno confortevole e interessante, caratterizzato da gite fuori porta, da esperienze originali, da visite a monumenti importanti e dalla partecipazione a eventi culturali di particolare coinvolgimento. Non solo le capitali più note come Parigi, Amsterdam o Vienna: l'Europa si contraddistingue anche per realtà che registrano una popolarità minore, ma che garantiscono grandi emozioni e offrono tantissime occasioni per divertirsi, rilassarsi e arricchire il proprio bagaglio di conoscenza. Prendi nota, allora, delle nostre proposte e scegli la tua prossima meta.

Viaggi low cost in Europa: l'opinione dell'esperto

H10 The One Barcelona 5*

Non sempre il termine "economico" è sinonimo di "poco interessante". Le vacanze low cost sono sempre più richieste sia da coloro che vogliono sfuggire alla vita cittadina e frenetica sia da famiglie che desiderano condividere esperienze nuove senza dover spendere una fortuna. Tante le località da visitare, dall'Est Europa alle cittadine del Nord, dalle destinazioni calde della penisola iberica alle affascinanti isole greche, tutte facilmente raggiungibili dall'Italia e ben collegate. Non ci sono scuse: per i viaggi low cost, l'Europa è la scelta ideale.

Dove andare low cost in Europa? 5 località da considerare

H10 The One Barcelona 5*

Hai già in mente la tua prossima meta per un viaggio low cost? Se la risposta è no, allora dai un'occhiata a queste 5 città.

1. A passeggio tra le strade di Lussemburgo

Lussemburgo, capitale dell'omonimo Granducato, è una città che è contraddistinta da un'anima artistica e culturale di particolare rilievo. Con il suo centro storico interamente pedonalizzato, Lussemburgo fa sì che ogni visitatore si senta avvolto da un'atmosfera fiabesca con i caseggiati dai tetti a punta e le botteghe artigiane, dove poter ammirare delle vere e proprie opere d'arte. Oltre al cioccolato, infatti, la città è nota anche per la produzione di cristalli e di porcellane.

2. Visita di Cracovia

Per gli appassionati della storia del Novecento, Cracovia è la meta perfetta. Si tratta di una città romantica e raffinata, che fu scenario di diversi eventi del passato e oggi si presenta come una delle destinazioni emergenti in fatto di viaggi low cost. Da non perdere è un tour nel quartiere ebraico e alla miniera di sale di Wieliczka.

3. Alla scoperta di Sofia

Sofia è la capitale della Bulgaria. A volte, gli Stati dell'Est Europa vengono sottovalutati sotto il profilo turistico, ma si tratta in realtà di territori che custodiscono una cultura affascinante e luoghi di interesse di notevole importanza. Sofia, infatti, è una città che testimonia il suo legame sia con l'Occidente che con l'Oriente, in cui poter ammirare chiese e moschee, edifici all'avanguardia e strutture di origine sovietica. Qui puoi trascorrere piacevoli serate in compagnia e ammirare paesaggi di assoluta bellezza.

4. Vacanze sofisticate a Bruxelles

Capitale del Belgio, Bruxelles è una città elegante e importante per la vita politica europea. Raggiungibile in poco tempo dall'Italia con uno dei tanti voli a basso prezzo, questa città si mostra con i suoi contrasti e le sue armonie, grazie agli antichi edifici che convivono con le strutture più moderne. Qui potrai assaporare tutto il gusto tipico del cioccolato e della birra.

5. Soggiorno vivace a Barcellona

Vibrante e dinamica, Barcellona è un classico per i viaggi all'insegna del divertimento, del caldo e del coinvolgimento. Si tratta di una destinazione da vivere pienamente, calandosi nei profumi, nelle musiche e nelle atmosfere latine. Capitale della Catalogna, Barcellona è contraddistinta da diverse attrazioni, prime fra tutte le opere di Gaudì, la Sagrada Familia e La Rambla.

Dove alloggiare per un viaggio low cost in Europa?

H10 The One Barcelona 5*

Le località proposte sono connotate da un costo della vita che non raggiunge livelli eccessivamente alti. Pertanto, anche con un budget limitato, è possibile alloggiare in un hotel centrale e fornito di tutti i servizi utili all'accoglienza degli ospiti. Infatti, Voyage Privé seleziona solo le migliori strutture, per garantire ai suoi clienti il massimo del comfort e dell'esclusività sia nei viaggi più impegnativi che nei soggiorni a carattere low cost.

Viaggi low cost in Europa: consigli per risparmiare

H10 The One Barcelona 5*

I nostri esperti hanno raccolto per te informazioni utili per viaggiare in Europa con poco budget.

Quali città scegliere?

Sebbene l'Europa sia la scelta ideale per weekend e viaggi low cost, ci sono delle località più costose dove non è sempre semplice risparmiare. Si tratta, generalmente, delle capitali più popolari e turistiche. Al contrario, conviene scegliere cittadine secondarie e dall'atmosfera raccolta, così da organizzare soggiorni ugualmente interessanti ma a prezzi più bassi.

Come risparmiare una volta arrivati?

Spesso, anche nelle località più convenienti ci possono essere delle trappole per turisti, ossia alcune circostanze che si rivelano essere più costose del dovuto. Un consiglio? Per consumare i propri pasti, è meglio scegliere un ristorantino più defilato -ma altrettanto buono- piuttosto che un ristorante rinomato situato nel centro città.

Quando partire per un viaggio low cost?

La parola d'ordine è bassa stagione. Qualunque sia la destinazione, evita di viaggiare in occasione di festività, anche locali, e di periodi in cui le partenze sono più frequenti. Scegli, invece, momenti dell'anno dove si registra meno flusso turistico.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze-viaggi low cost europa 2022