Vacanze a Parigi 2024 - Voyage Privé

Vacanze a Parigi 2024

Scopri con Voyage Privè tutta la bellezza di Parigi. Prenota la tua vacanza nella capitale dell'amore e cogli al volo le nostre offerte migliori.

Perché organizzare una vacanza a Parigi

Capitale francese, palcoscenico di cultura, città dell'amore e delle luci: quando si parla di Parigi, si parla di questo e di tanto altro. Destinazione magica e ricca di luoghi in grado di rimanere impressi nel cuore e nella mente, questa è la capitale culturale per eccellenza, dove trovare ispirazione per vacanze rilassanti e piacevoli. Sono diversi i motivi che spingono a scegliere Parigi come meta per fugaci weekend o per soggiorni più lunghi. Indubbiamente, tra questi primeggiano i suoi monumenti e i luoghi che hanno segnato la storia della Francia e dell'Europa stessa, ma di estremo fascino sono anche i quartieri dove immergersi in atmosfere originali e coinvolgenti. Dalla visita alla Reggia di Versailles alle cene in battello sulla Senna, a Parigi è possibile intraprendere differenti esperienze. Non ci sono itinerari predefiniti e validi per tutti, ma ognuno può scegliere di scoprire la città secondo le proprie preferenze e i propri ritmi. Se si pensa, inoltre, che si tratta di una destinazione particolarmente semplice da raggiungere, ecco che non vi sono ulteriori ragioni per rimandare la tua vacanza a Parigi. Che aspetti, allora? Scegli di vivere intensamente la città dell'amore con i viaggi targati Voyage Privè!

Vacanze a Parigi: la parola al nostro esperto

Parigi è una località da scoprire e riscoprire, dove ammirare monumenti di estremo pregio, ma anche luoghi inediti e particolari. Sia gli itinerari classici che i punti meno convenzionali della città danno la possibilità di vivere giorni di cultura, divertimento, relax e romanticismo. Monumenti, strade, hotel e giardini fanno da sfondo a vacanze indimenticabili, da potersi concedere in ogni periodo dell'anno. Al riguardo, consigliamo di tenere d'occhio le nostre offerte di viaggio, per riuscire ad approfittare di sconti anche fino al 70%!

5 luoghi imperdibili da visitare durante un viaggio a Parigi

Abbiamo selezionato 5 luoghi suggestivi della capitale francese: cinque esperienze da vivere pienamente, tra gli angoli noti e meno noti della città.

1. Passeggiare lungo gli Champs-Élysées

C.O.Q. Paris 4*

Conosciuto in tutto il mondo, il viale degli Champs-Élysées è la strada più larga e suggestiva di Parigi. Lungo il suo percorso, si affacciano caffè, ristoranti, cinema e boutique di lusso, dove fermarsi per una piacevole sosta e per un po' di shopping. La magia dei Campi Elisi si fa ancora più intensa quando cala la sera e il viale viene illuminato da innumerevoli luci, che esaltano lo skyline di tutta la città.

2. Scoprire il fascino del quartiere di Montmartre

Pullman Paris La Défense 5*

Un tempo considerato come il quartiere maledetto della città, Montmartre è il luogo che nel corso del tempo hanno frequentato pittori, musicisti, letterati, attori e via dicendo. Si trova su una collina a nord di Parigi e durante la Belle Époque rappresentò il fulcro della cultura bohémien. Tra i suoi punti più noti ci sono Place des Abesses e la basilica del Sacro Cuore.

3. Visitare il Museo del Louvre

Hotel Baume Paris 4*

Il Louvre è sicuramente il museo più famoso al mondo e deve la sua celebrità al grande rilievo storico e culturale delle opere in esso custodite. Collocato tra la Senna e Rue di Rivoli, il Museo del Louvre vanta un numero impressionante tra reperti archeologici, dipinti, sculture, stampe e disegni, appartenenti a diverse epoche e a differenti correnti artistiche, sia orientali che occidentali.

4. Alla scoperta delle catacombe di Parigi

Luogo originale e inedito, le catacombe di Parigi si trovano in un'area sotterranea, che è lunga quasi trecento chilometri. Si tratta della necropoli più estesa al mondo, poiché custodisce le spoglie di oltre sei milioni di persone, organizzate in cave e gallerie. Divenuto attrazione turistica nel XIX secolo, il cimitero copre una parte ridotta di un sistema sotterraneo molto più ampio.

5. Rilassarsi al Giardino delle Tuileries

Si tratta di un vasto parco pubblico, che si trova tra Place de la Concorde e il Museo del Louvre. Il Giardino delle Tuileries è uno dei tanti parchi parigini, dove poter dedicare qualche ora al solo relax. Questo in particolare fu voluto da Caterina de' Medici e al suo interno ospita aiuole sapientemente curate, statue e scorci di particolare fascino.

I migliori hotel per la tua vacanza a Parigi

Hotel des Grands Hommes Hotel : Hotel des Grands Hommes - 9/10

Parigi offre tantissime opportunità di alloggio, adatte per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Sono disponibili, infatti, ostelli, B&B e hotel di lusso di ogni stile. Dalle catene internazionali di alberghi fino ai palace, le strutture parigine sono contraddistinte da estrema eleganza e sono dotate di servizi di prima scelta, per garantire a tutti gli ospiti un soggiorno indimenticabile. Gli hotel selezionati dal nostro team per la tua vacanza luxury si trovano nelle zone più chic della città, nei pressi delle attrazioni principali e delle fermate della metropolitana, in modo che tu possa raggiungere ogni punto di Parigi con la massima comodità.

Vacanze a Parigi: cosa sapere prima di partire

Ecco, infine, qualche suggerimento utile per organizzare al meglio la tua prossima vacanza a Parigi.

Come effettuare i pagamenti?

L'Euro è la moneta ufficiale del Paese. Pertanto, non ci sono grossi problemi per reperire denaro contante, considerando anche la presenza di numerosi bancomat con istruzioni in italiano. In ogni caso, le carte di credito sono accettate praticamente ovunque.

Quando andare a Parigi?

La città può essere visitata tutto l'anno, anche in inverno con i tetti imbiancati e la magia dell'atmosfera natalizia.

Posso viaggiare con il mio animale domestico?

Sebbene l'ingresso a parchi e musei sia interdetto agli animali, è possibile andare a Parigi con fino a tre animali al seguito. Occorre, tuttavia, essere in possesso di un certificato di buona salute e informarsi sulle politiche dell'hotel scelto per il pernottamento.

Quali sono le principali attrazioni turistiche di Parigi e dove si trovano

Hotel Indigo Paris Opera 4*

Parigi è la capitale della Francia ed è una città ricca di storia, arte e tradizione. Spesso viene scelta come meta per le vacanze di coppia perché è considerata la città più romantica d'Europa. In effetti, organizzare le tue vacanze e prenotare un hotel a Parigi in centro, potrebbe essere un sogno che finalmente puoi realizzare. La capitale francese ha davvero moltissime attrattive da offrire ai visitatori, dai parchi, ai musei, ai monumenti famosi e a edifici storici di grande magnificenza. Se approfitti delle nostre offerte puoi trovare un albergo a Parigi che soddisfi in pieno le tue esigenze. Molto pacchetti vacanze a Parigi comprendono anche l'entrata ad alcuni musei, come ad esempio il Louvre: si tratta di un imponente edificio diviso in vari settori e dislocato su diversi piani Fu costruito nel XII secolo ed aveva la funzione di fortezza. All'esterno è possibile ammirare la famosa piramide trasparente da cui si può vedere il piano sottostante. All'interno di questo museo, tra i più famosi al mondo, potrai vedere moltissime opere dei più grandi maestri della pittura e della scultura mondiali, oltre a un'ampia selezione di reperti archeologici provenienti dall'Egitto e da altri luoghi sparsi nel globo. Tra le opere italiane più importanti ricordiamo la Gioconda di Leonardo da Vinci e la scultura Amore e Psiche di Antonio Canova.

Tra gli altri musei ti ricordiamo il Museo d'Orsay, al cui interno è possibile ammirare un'ampia selezione di capolavori dell'Impressionismo. E' situato di fronte al museo del Louvre, pertanto se trovi un albergo a Parigi in questa zona li potrai visitare entrambi in un colpo solo. Se non ti fermi solo un week end a Parigi, ma hai qualche altro giorno a disposizione potrai dedicarti alla visita del museo Rodin e di quello dell'Orangerie. Simbolo di Parigi nel mondo è la Torre Eiffel, sulla quale si può salire tramite un ascensore e arrivare fino in cima dove ti aspetta un ristorante dalla vista panoramica eccezionale. Per riuscire a visitare gran parte delle attrattive turistiche, le vacanze a Parigi dovrebbero durare almeno una settimana. Così avrai tutto il tempo di visitare la Cattedrale di Notre Dame, l'Arco di Trionfo, il Quartiere Latino, l'Hotel des Invalides con la tomba di Napoleone e Place de la Concorde, con l'obelisco proveniente da Luxor, in Egitto. Da questa piazza potrai procedere a piedi per i Campi Elisi e dedicarti allo shopping vacanziero.

Approfitta delle nostre offerte last minute per Parigi avrai l'occasione unica di visitare un cimitero monumentale tra i più belli e caratteristici al mondo, quello di Père Lachaise. Tra le tombe più famose ricordiamo quella del poeta e scrittore francese Honorè de Balzac, quella di Abelardo ed Eloisa e una delle più visitate dai turisti, quella del celebre cantante dei Doors, Jim Morrison. Ti consigliamo di prendere un autobus in centro a Parigi e di recarti in visita alla Reggia di Versailles, il famoso palazzo reale fatto costruire da Luigi XIV, il Re Sole. L'interno è di una magnificenza unica e i giardini esterni sono considerati i più belli al mondo (la domenica l'ingresso è gratuito). Se viaggi con bambini non potrai saltare una tappa a Eurodisney, il parco di divertimenti più grande e moderno d'Europa. A pochi chilometri dal centro città, è un must see place che ci permette di tornare all'infanzia, come indica parchionline.it. Per descrivere tutto quello che puoi vedere a Parigi servirebbero ore. Oltre ai luoghi sopra descritti ti suggeriamo di fare una visita ai Giardini del Lussemburgo, di fronte all'omonimo palazzo e di entrare alla Basilica del Sacro Cuore, splendido esempio di arte neo-bizantina risalente al 1873, davvero magnifica. 

Come arrivare a Parigi e muoversi in città

Parigi è servita da ben tre aeroporti. Quello principale, Charles de Gaulle, è uno scale internazionale ed è situato a 25 km dalla capitale francese. Le compagnie aeree low cost invece atterrano all'aeroporto di Orly oppure a quello di Beauvais. Il primo si trova a 14 km da Parigi ed utilizzato soprattutto per i voli nazionali, più qualche volo di compagnie a basso costo. Il secondo, quello più utilizzato da queste compagnie si trova a circa un'ora dalla città ma è ben collegato al centro con navette e bus. Spesso le offerte last minute per Parigi prevedono questi ultimi scali. Per quanto riguarda i mezzi pubblici, possiamo affermare che sono efficienti e ben organizzati. La metropolitana copre tutta l'area cittadina; numerosi e puntuali i tram, i bus e la funicolare. Ti sconsigliamo i taxi se devi fare lunghi tragitti perché sono piuttosto costosi, se invece hai prenotato un hotel a Parigi in prossimità del centro e non devi allontanarti troppo, questi mezzi potrebbero fare al caso tuo. Naturalmente girando a piedi per la città è possibile ammirare maggiormente le varie attrazioni turistiche.

Prenota online le tue vacanze a Parigi

Diventa nostro socio e godi di tutti i vantaggi che sono stati messi a tua disposizione. Farlo è molto semplice. Basta iscriversi al nostro sito di vendite private online del settore del turismo e potrai essere sempre informato sui prezzi degli hotel a Parigi. L'iscrizione è totalmente gratuita e con essa avrai diritto a tariffe speciali e buoni sconto. Inoltre, potrai pagare in tutta tranquillità con la tua carta di credito perché le nostre transazioni sono protette da appositi sistemi di sicurezza certificati. Quindi non ti resta che prenotare online e partire con noi per le tue splendide vacanze a Parigi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Francia
  5. Vacanze Parigi