Vacanze-viaggi low cost parigi 2022 - Voyage Privé

Vacanze-viaggi low cost parigi 2022


Sommario

Scoprite Parigi con una vacanza low cost. Scoprite senza indugio le offerte di Voyage Privé !

Viaggi low cost a Parigi: consulta la nostra guida per una vacanza indimenticabile a costi vantaggiosi in una delle città più belle e amate al mondo.

Perché scegliere un viaggio low cost a Parigi? Panoramica della destinazione

C.O.Q. Paris 4*

Quando si parla di Parigi, automaticamente si inizia a sognare. La città dei poeti, delle luci e dell'amore: un luogo dotato di fascino eterno e intoccabile. Parigi merita una visita in qualsiasi stagione dell'anno: offre infiniti motivi di suggestione, tra monumenti storici di incredibile bellezza, attrazioni artistiche straordinarie, passeggiate romantiche sui ponti della Senna, quartieri caratteristici, artisti di strada, atmosfere incantate ed eventi di primo piano. Se è vero che Parigi è conosciuta come una destinazione piuttosto costosa, è altrettanto vero che esistono concrete opportunità di risparmio sul nostro sito: occasioni da cogliere al volo per partire alla volta di una meta i cui colori entrano nel cuore, generando la voglia di tornare ancora e poi ancora, per vederla e scoprirla da angolazioni sempre nuove. Parigi emoziona sia durante una visita breve, racchiusa nel giro di pochi giorni, sia in un soggiorno un po' più lungo, durante il quale accumulare un gran numero di suggestioni che ben difficilmente possono essere dimenticate.

Viaggi low cost a Parigi: l'opinione del nostro specialista

Pullman Paris La Défense 5*

L'idea di Parigi come città molto cara è vera in senso generale, ma può essere notevolmente sfumata approfittando delle proposte che mettiamo a disposizione grazie alla collaborazione con hotel di alto livello e compagnie aeree. Garantiamo soggiorni in strutture ricettive collocate in zone favorevoli per la vicinanza a monumenti e mezzi pubblici, con sconti che possono arrivare fino al 70% rispetto alle tariffe abituali. A ciò si aggiungono i voli economici operati da compagnie low cost, con tratte dirette da molte delle principali città italiane. Le singole offerte prevedono inoltre facilitazioni ulteriori per contenere il budget della vacanza: colazione e talvolta altri servizi di ristorazione inclusi, sconti per accesso a trasporti e musei, prenotazioni da personalizzare in base alle esigenze. È infine la città stessa a presentare occasioni di risparmio, attraverso ristoranti economici, splendide aree verdi a libero accesso, negozi con oggettistica a buon mercato, pass per potersi spostare con i mezzi, forni dove acquistare cibo a basso costo, oltre ad alcuni musei e a incredibili monumenti per i quali l'ingresso è gratuito.

5 cose da fare durante i viaggi low cost a Parigi

Hotel Baume Paris 4*

Consigliare 5 sole cose da vedere e fare a Parigi è impresa ai limiti dell'impossibile. Ecco comunque le nostre 5 proposte, che comprendono opzioni non del tutto usuali ma decisamente affascinanti.

1. Passeggiata al quartiere di Montmartre

Nel quartiere l'anima bohémienne di Parigi sopravvive ancora oggi, nonostante i tanti cambiamenti di mode e abitudini. La scalinata che porta alla basilica del Sacro Cuore è già di per sé uno spettacolo, per il panorama nonché per i pittori e gli artisti di strada che la animano. Da non mancare neppure l'area circostante, con l'adiacente e animatissima zona di Pigalle e il leggendario Moulin Rouge.

2. Visita ai principali cimiteri

Potrebbe sembrare un'indicazione vagamente macabra, ma i più grandi cimiteri parigini vanno ben oltre al concetto stesso di omaggio ai defunti, innalzandosi al rango di veri e propri musei a cielo aperto, con opere architettoniche di invidiabile qualità. Il cimitero di Montmartre merita un'attenta visita, il cimitero di Montparnasse anche, per poi giungere al culmine con l'eccezionale Père Lachaise.

3. Giro in barca sulla Senna

Si tratta di un grande classico, da vivere intensamente per vedere Parigi da prospettive differenti che scaldano il cuore. Ci sono varie formule, per cui si può scegliere in base al tempo che si vuol dedicare al giro in battello e alla spesa più o meno alta che si desidera sostenere.

4. Divertimento in famiglia a Disneyland Paris

Parco divertimenti tra i più estesi al mondo, si trova a circa 30 chilometri dalla città. Splendido per le famiglie ma piacevole per tutti, offre opportunità di risparmio tramite biglietti acquistati online, appositi coupon oppure pacchetti compresi in alcune strutture ricettive.

5. Musei a ingresso gratuito

Oltre a luoghi culturali iconici, come il Louvre e il Musée d'Orsay, ci sono altri musei, magari meno conosciuti, che in alcuni periodi o in determinate condizioni presentano l'ingresso libero, come il Musée du Parfum Fragonard, la Maison de Balzac, il Musée de la vie romantique e la Maison de Victor Hugo.

La sistemazione dei tuoi sogni per il viaggio low cost a Parigi

Hotel des Grands Hommes

Sul sito Voyage Privé abbiamo hotel di alta qualità posizionati in zone ideali e con sconti ragguardevoli. Disponiamo ad esempio di strutture 4 stelle vicino all'Opéra, con camere Superior comprensive di tutti i principali comfort, luminose camere Deluxe anche con terrazza, colazione a buffet inclusa nel prezzo con ottimi prodotti di pasticceria, bar per snack e drink, area lounge relax, palestra e spa. Proponiamo anche boutique hotel 4 stelle vicino a Place d'Italie, con ambienti di classe e camere impreziosite da materiali naturali e comfort moderni (TV a schermo piatto, Wi-Fi, aria condizionata, cassaforte, macchina per il caffè).

Informazioni pratiche sui viaggi low cost a Parigi

Hotel Indigo Paris Opera 4*

Ecco gli ultimi consigli dei nostri esperti.

Come completare la prenotazione?

La prenotazione può essere comodamente portata a termine sul nostro sito, in pochi minuti, selezionando struttura preferita, date, voli se previsti ed eventuali opzioni accessorie.

Come risparmiare sui trasporti pubblici?

Per muoversi in libertà e a costo contenuto, c'è la Paris Visite, abbonamento diviso per zone e di durata variabile (1, 2, 3 o 5 giorni), con cui usufruire di tutti i mezzi di trasporto pubblici compresi in quel lasso di tempo e nell'area prescelta. La card concede inoltre sconti per l'ingresso ad attrazioni come il Museo di Versailles e la basilica di Saint-Denis.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze-viaggi low cost parigi 2022