Le Più Belle Regioni della Francia per Viaggiare - Voyage Privé

Le Più Belle Regioni della Francia per Viaggiare


Sommario

La selezione delle migliori regioni francesi da visitare: come arrivarci, le attività da fare, i luoghi da visitare... Scoprite le nostre offerte per trascorrere un soggiorno indimenticabile in Francia!

Conosciamo insieme le più belle regioni della Francia per viaggiare: organizza con Voyage Privè un soggiorno nelle località francesi più caratteristiche e lasciati ispirare da atmosfere davvero rilassanti.

Perché visitare le regioni più belle della Francia

La Francia è uno degli Stati europei più conosciuti al mondo per le sue bellezze storiche e culturali. Parigi, la sua capitale, è una città romantica, ricca di atmosfera e che attira ogni anno migliaia di visitatori. Bagnata da mar Mediterraneo, oceano Atlantico e mare del Nord, la Francia è una Nazione dell'Europa occidentale; confina con Italia e Monaco a sud-est, con Spagna e Andorra a sud-ovest, con Svizzera e Germania a est nonché con Belgio e Lussemburgo a nord-est. Il Paese è diviso in diverse ripartizioni, in grado di offrire entusiasmanti esperienze di viaggio. Nel dettaglio, le regioni francesi sono tredici, a cui occorre aggiungerne altre cinque che rappresentano i territori d'oltremare di epoca coloniale. Sebbene tutte appartenenti allo stesso Paese, ogni regione ha il proprio carattere e si presenta in modo del tutto unico. Prosegui con la lettura, allora, per scoprire i segreti della Francia con Voyage Privè.

Viaggio nelle più belle regioni francesi: il parere del nostro esperto

La Francia è un Paese favoloso sotto il profilo turistico. Ha un territorio vasto, un passato glorioso, una gastronomia eccellente e atmosfere bohémien, che hanno attratto diversi esponenti dell'arte nel corso del tempo. Delle tredici regioni in cui è suddiviso il Paese, non ce n'è una più bella delle altre, ma ognuna si presenta con un diverso carattere da scoprire.
Un soggiorno rilassante è l'unico modo per conoscere meglio la cultura francese e i suoi territori autentici. Ci si può concentrare su una regione in particolare oppure organizzare un tour che tocchi più zone. In ogni caso, Voyage Privè ti propone le migliori strutture per vivere un soggiorno di piena raffinatezza.

Cosa vedere nelle regioni francesi? Le 5 proposte di Voyage Privè

Abbiamo selezionato le 5 regioni della Francia che, secondo noi, possono essere considerate le più belle del Paese. Dai un'occhiata e inizia a preparare le valigie.

1. Passeggiare tra i campi di lavanda in Provenza

Autotour in libertà in Provenza in 3* o 4* di 4 o 7 notti con estensione a Marsiglia

Regione unica e romantica, la Provenza è nota per i suoi campi di lavanda che, quando sono in fiore, regalano uno scenario davvero meraviglioso. Oltre ai colori e ai profumi, questa regione consta anche di siti archeologici, borghi arroccati sulle colline e città splendide da visitare, come Marsiglia e Avignone. Si tratta di un territorio ricco di meraviglie naturali, come la zona incontaminata della Camargue e le gole del Verdon.

2. Immergersi nella magia dell'Alsazia

Novotel Strasbourg Centre Halles 4*

Regione dove sembra che il tempo si sia fermato, l'Alsazia si contraddistingue per i borghi pittoreschi che ispirano atmosfere fiabesche. Inglobata insieme alla Champagne nel territorio del Grand Est, si tratta di un territorio che offre vini pregiati, borghi medievali e scenari splendidi. Da non perdere è una visita alle città di Strasburgo e Colmar, con un cenno particolare ai mercatini di Natale che si tengono nei villaggi di Riquewihr, Kaysersberg e Ribeauvillé.

3. Visitare i castelli della valle della Loira

Soggiorno in libertà di 4 notti nella Valle della Loira

Dichiarata Patrimonio UNESCO, la valle della Loira è un territorio che vanta un grandissimo rilievo culturale. Ciò che contraddistingue la regione sono i suoi trecento castelli di epoca rinascimentale, che sono un vero e proprio spettacolo scenografico. La valle della Loira presenta anche altri luoghi che vale la pena visitare, come le cittadine medievali di Orleans e Bourges, nonché la città di Nantes con la sua possente cattedrale.

4. Soggiorno chic e rilassante in Corsica

Residence Bella Vista con Corsica Ferries

Aspra e incantevole, la Corsica è un'isola che possiede la medesima conformazione geologica della vicina Sardegna. Con un entroterra per lo più montuoso, la Corsica è un piccolo paradiso nel Mediterraneo. Le sue coste, infatti, sono lambite da acque color smeraldo e fanno da scenario perfetto a una vacanza di relax. Degne di visita sono poi le cittadine di Bonifacio, Ajaccio e Bastia.

5. Alla scoperta delle bellezze dell'Ile de France

Hotel Le Dauphin Paris La Defense

L'Ile de France si presenta come un territorio piccolo, ma ricco di bellezze culturali. Il centro della regione è rappresentato dalla città di Parigi con i suoi musei, i suoi monumenti e i quartieri caratteristici. Dalla Tour Eiffel alla Reggia di Versailles, da Montmartre a Eurodisney: tutto nell'Ile de France ispira romanticismo, arte ed eleganza.

Quale hotel scegliere per un viaggio nelle regioni più belle della Francia

Hôtel de la Cité Mgallery 5*
Hotel: Hôtel de la Cité Mgallery 5* - 9,4/10

Le regioni della Francia attirano sempre un flusso turistico rilevante e per questo motivo c'è un'offerta ricettiva adeguata ad accogliere tutti con il massimo del comfort.
Voyage Privè propone alcune delle strutture migliori per eleganza, servizi e posizione. Il Paese ospita catene alberghiere superiori alla media, contraddistinte da ristoranti e locali in cui mangiare e trascorrere momenti di spensieratezza. Dalla mezza pensione alla pensione completa, le nostre offerte riguardano solo gli hotel più lussuosi e raffinati, dove vivere il tuo soggiorno ideale. Ti aspettano camere accoglienti e perfette per una vacanza volta alla conoscenza del territorio francese o che funge da occasione per festeggiare un evento importante.

Le più belle regioni della Francia per viaggiare: informazioni utili

Sai già come prepararti al viaggio? Per partire tranquillo, dai un'occhiata ai nostri consigli e organizzati al meglio.

Quando partire per un tour delle regioni francesi?

La primavera e l'autunno sono stagioni perfette per vistare le regioni della Francia. Dalla fioritura dei campi di lavanda in Provenza alla visita dei castelli della Loira, il clima è mite e piacevole. Dal mese di maggio iniziano ad affollarsi le località balneari più rinomate della Costa Azzurra e della Corsica.

Come spostarsi tra le regioni della Francia?

Per spostarsi tra una regione e l'altra è possibile prendere uno dei tanti treni, che compongono una rete piuttosto efficiente. All'interno dei singoli territori, in alternativa all'automobile, ci si può affidare alle linee interregionali di autobus.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le Più Belle Regioni della Francia per Viaggiare