Offerte last minute per la Spagna - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Spagna

Approfitta di interessanti offerte last minute per la Spagna e parti subito con Voyage Privè per una vacanza all'insegna del mare e del ritmo coinvolgente del flamenco.

Un viaggio in Spagna da concedersi con un'offerta last minute

La Spagna, che occupa gran parte della Penisola Iberica, è uno dei Paesi europei con la superficie più esteta. Sotto il profilo geografico, il suo territorio è prevalentemente montuoso e tra le sue vette rivela maggiormente la catena dei Pirenei, che si trova al confine con la Francia. La Spagna si compone di 17 comunità autonome, ognuna delle quali si caratterizza da una microcultura che si esprime nella lingua, nella gastronomia e nelle usanze locali. La capitale, Madrid, è la città con il maggior numero di abitanti; Barcellona è la capitale della Catalogna ed è conosciuta in tutto il mondo per le sue opere architettoniche; Santiago de Compostela assume un particolare rilevo sotto il profilo religioso e dei pellegrinaggi mentre Pamplona è nota per la corsa dei tori. Alla Spagna fanno parte anche le Isole Canarie e le Isole Baleari, due arcipelaghi circondati da acque cristalline e scorci da sogno. Che ne dici quindi di dare un'occhiata alle nostre offerte last minute e scegliere la zona della Spagna che più ti piace per organizzare una meravigliosa vacanza?

Ohla Eixample 5*

Offerte last minute in Spagna secondo l'opinione dei nostri esperti

La Spagna è una destinazione particolarmente gettonata e questo perché è facilmente raggiungibile e accessibile da tutti. Infatti, qui è possibile organizzare sia soggiorni in famiglia, in coppia o con il proprio gruppo di amici, in quanto presenta città, località balneari e intrattenimenti ben organizzati. Senza contare la particolare ospitalità dei suoi abitanti e le calde atmosfere allietate dal ritmo del flamenco e dai sapori tipici spagnoli. L'offerta di spunti culturali, di occasioni di divertimento e di coste meravigliose fa sì che la Spagna sia la meta perfetta per ogni tipo di preferenza e verso la quale partire subito per una fuga romantica piuttosto che per una vacanza al mare con i bambini.

Offerte last minute per la Spagna: dove andare?

Il territorio spagnolo è vasto e ricco di luoghi da visitare in compagnia. Approfitta delle nostre offerte last minute e scegli cosa fare durante la tua vacanza. Ecco una lista delle località da non perdere selezionate da Voyage Privè.

Tour guidato alla scoperta dell'Andalusia

1. Passeggiare per le strade di Barcellona

Barcellona è una delle città più conosciute della Spagna ed è la capitale della regione della Catalogna. È conosciuta per i suoi luoghi di interesse come la Sagrada Familia, il Parco Güell, la Casa Batlló e la Cattedrale. Si tratta di una delle destinazioni predilette per lo più da giovani e da appassionati dell'arte sotto ogni sua forma.

2. Un salto a Madrid

Madrid è la capitale dello Stato spagnolo e si presenta come una città con un gran numero di abitanti, ma sempre elegante e dal notevole rilievo artistico. Durante un viaggio in Spagna non si può non visitare le sue principali attrazioni quali il Palazzo Reale, Plaza Mayor, il Museo del Prado, il Tempio di Debod e il Parco del Retiro.

3. Soggiorno di relax e divertimento alle Isole Baleari

Le Baleari sono isole situate nel Mar Mediterraneo. L'arcipelago si compone di 4 isole principali, ognuna delle quali con una propria anima e proprie atmosfere. Maiorca e Minorca sono ideali per le famiglie e per chi è in cerca di relax, per trascorrere dei momenti di pace assoluta sulle spiagge custodite da silenziose insenature. Ibiza e Formentera sono invece più vivaci, con locali notturni e intrattenimento di ogni genere, caratterizzate per lo più da lunghe distese di sabbia bianca lambite da acque di un azzurro chiarissimo.

Hotel Roc Boccaccio 4* + Appartamenti Roc Lago Park

4. Tra mare ed escursioni alle Isole Canarie

Le Canarie si trovano invece nell'Oceano Atlantico e si compongono di 7 isole: Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, La Palma, La Gomera ed El Hierro. Si tratta di una località perfetta sia per gli amanti del mare che per gli appassionati di escursionismo, data la conformazione vulcanica di questi atolli. Sulla vetta del vulcano Teide dell'isola di Tenerife infatti è possibile seguire 6 percorsi naturalistici, che attraversano tutto l'omonimo parco nazionale e ammirare il paesaggio ancestrale e panoramico che si estende davanti a sé.

5. A spasso tra le bellezze di Siviglia

L'Andalusia è la regione meridionale della Spagna con capitale Siviglia. La città è nota in particolar modo per il flamenco e per la cattedrale in stile gotico che ospita la tomba di Cristoforo Colombo. Altri luoghi di speciale interesse sono Plaza de España, il Parco di María Luisa, la scultura in legno del Metropol Parasol e il Palazzo della Contessa di Lebrija.

Dove dormire durante una vacanza in Spagna

In Spagna è possibile pernottare in strutture adeguate al proprio budget, con ottimi servizi e vicinanza alle principali attrazioni della città di Madrid, Barcellona, Malaga, Alicante piuttosto che di Siviglia. Sulla costa e sulle isole sono concentrati invece degli spettacolari resort a 5 stelle che puoi prenotare direttamente sulla piattaforma di Voyage Privè. Scoprirai il piacere di affacciarti dalla terrazza della tua camera e avere davanti a te una vista incantevole sul mare.

Andalusia, Costa del sol e Marocco in modo insolito

Offerte last minute in Spagna: informazioni pratiche

I nostri consigli pratici per organizzare la tua vacanza last minute.

Quando partire per una vacanza in Spagna?

A parte le Isole Canarie, conosciute per avere un clima primaverile tutto l'anno, il periodo ideale per visitare la Spagna va da maggio a ottobre.

Che lingue si parlano in Spagna?

La lingua ufficiale è lo spagnolo (detto anche castigliano), ma a seconda della regione e della comunità si parlano anche: il catalano, il dialetto guascone, l'aranese, il basco e il galiziano.

Documenti di viaggio

Per partire alla volta della Spagna è necessario il passaporto passaporto oppure è sufficiente anche la Carta di Identità valida per l'espatrio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Offerte last minute Spagna