Offerte per le vacanze di luglio
Sommario
Con le offerte per le vacanze di luglio puoi approfittare di vantaggiose promozioni per andare alla scoperta di tante meravigliose destinazioni nel mondo.
Perché prenotare un viaggio a luglio
Luglio rientra tra i mesi più gettonati per prendersi una meritata vacanza. Durante questo periodo, infatti, sono numerose le offerte per diversi tipi di viaggio: in coppia o in famiglia, con amici o anche in solitaria, che sia in Italia o all'estero, che sia per godere del relax da spiaggia o per conoscere nuove realtà. Con le sue giornate soleggiate e le temperature calde ma non ancora afose, luglio è un mese che permette di organizzare viaggi con largo anticipo e avere quasi la certezza di trovare bel tempo. Infatti, è possibile scegliere tra numerosissime offerte per altrettante località nel mondo, prenotare in strutture di lusso e organizzare tour di ogni tipo. Inoltre, sebbene sia da considerarsi periodo di alta stagione, a luglio si possono trovare ancora tariffe più vantaggiose rispetto che a quelle applicate ad agosto, nonché minor affollamento anche nelle città più popolari. Se sei interessato a partire a luglio, allora, non perdere l'occasione di prenotare con Voyage Privè.
Offerte vacanze a luglio: l'opinione dell'esperto
Luglio può essere considerato il mese migliore per organizzare una vacanza: c'è l'imbarazzo della scelta sulle destinazioni, anche per chi è eternamente indeciso. Le strutture sono nel pieno della loro operatività ma non prese d'assalto come in agosto, inoltre mettono a disposizione diversi pacchetti da poter prenotare a seconda delle proprie esigenze. A parte qualche area del mondo in cui la stagione presenta qualche limitazione in più, tutto sommato a luglio è possibile spaziare dal mare alla montagna e dai laghi alle metropoli senza problemi.
Dove andare a luglio in vacanza? Dai un'occhiata ai nostri 5 consigli
Ecco di seguito le 5 località più in voga per le vacanze di luglio. Scegli quella che fa al caso tuo.
1. Escursioni in Croazia
Con oltre 6.000 chilometri di costa, la Croazia è un Paese dove combinare la passione per il mare con la magia delle aree naturalistiche interne. Sebbene sia lambita dal mar Adriatico, le sue coste non sono sabbiose come i nostri litorali, ma più frastagliate e rocciose, con calette tutte da scoprire. Meritano una visita i laghi di Plitvice, che, incastonati tra la fitta vegetazione, regalano uno dei paesaggi più emozionanti d'Europa.
2. Soggiorno di relax in Austria
L'Austria è una meta da non lasciarsi scappare per una vacanza a luglio. Il clima mite fa sì che si possa andare in giro per il Paese per visitare città magiche come Vienna e Salisburgo, ma anche per intraprendere delle escursioni nella natura incontaminata delle Alpi. La destinazione è ideale, inoltre, per gli amanti della musica classica e della storia imperiale.
3. Vacanze da sogno alle Mauritius
Lambite dalle acque meravigliose dell'oceano Indiano, le Mauritius sono una delle destinazioni paradisiache per antonomasia. I loro tesori sono mare cristallino e pullulante di vita subacquea, spiagge bianche e soffici ed entroterra rigoglioso. Si tratta di una località contraddistinta da un clima mite durante tutto l'anno, ma luglio rientra nel periodo migliore per fare una vacanza indimenticabile.
4. Alla scoperta del Nord in Norvegia
Con un tempo abbastanza buono, luglio è un ottimo periodo per visitare la Norvegia e le bellezze naturali del Nord. Tra villaggi di pescatori, crociere tra i fiordi e gite alle isole circostanti, questa destinazione è in grado di affascinare e di avvolgere con le sue atmosfere calme e rilassanti. Città come Oslo e Bergen sono moderne, ma al tempo stesso conservano un fascino del tutto particolare, mentre le aree di montagna permettono di entrare in contatto con la natura più selvaggia e ammaliante.
5. Il tour dei tour sulla Route 66 negli Stati Uniti
Gli Stati Uniti offrono una notevole varietà di percorsi e di destinazioni da visitare almeno una volta nella vita, tra metropoli moderne e parchi sensazionali. Partire per un tour sulla Route 66 è una delle esperienze più emozionanti e coinvolgenti da fare per gli amanti dei viaggi on the road e delle vere atmosfere americane. Questa strada attraversa otto Stati e collega la East Coast con la West Coast.
Dove alloggiare per le vacanze a lugli
Per luglio, prenotare in una delle nostre strutture migliori è semplice e piacevole. Sono presenti, infatti, diversi hotel di lusso dove vivere magici momenti di relax e in cui usufruire tra l'altro di spa, piscine, percorsi benessere, centro fitness e ottima ristorazione. Tra le nostre offerte, è possibile prenotare dai resort affacciati sulle spiagge più belle del mondo ai boutique hotel situati nelle città più chic e vivaci, il tutto a prezzi sensazionali.
Offerte per vacanze a luglio: ultimi suggerimenti
Abbiamo raccolto qualche informazione per aiutarti a organizzare il tuo viaggio da sogno.
Quanto tempo prima prenotare?
Per aggiudicarsi i prezzi più vantaggiosi, il periodo migliore per prenotare le vacanze di luglio è rappresentato dall'inizio dell'anno (gennaio-febbraio). In questo momento, infatti, è possibile acquistare pacchetti con il miglior rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, questa non è una regola fissa poiché, anche più a ridosso di luglio, si possono cogliere al volo offerte vantaggiose con i viaggi last minute.
Qual è la durata ideale di un soggiorno a luglio?
È ovvio che la durata del soggiorno dipende molto dalla disponibilità di tempo e dalle esigenze di lavoro. In ogni caso, luglio si presta bene per ogni tipologia di permanenza, dai weekend ai tour più lunghi. In genere, la durata media di una vacanza va da una settimana ai quindici giorni.