Scoprite la costa meridionale dell’Islanda e lasciatevi incantare dalle spettacolari cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Seljalandsfoss è celebre per un dettaglio unico: è possibile camminare dietro il suo velo d’acqua, vivendo un’esperienza immersiva. Skógafoss, invece, è una vera star del grande schermo, apparsa in film come Thor: The Dark World e I sogni segreti di Walter Mitty.
Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in una struttura di alta gamma dotata di tutti i comfort e vicinissima al centro di Reykjavik
- Alloggiare in una camera confortevole con ricca colazione inclusa, per iniziare al meglio ogni giornata dedicata alla scoperta della città
- Scoprire posti meravigliosi grazie alle escursioni incluse, in particolare godere del nuovo centro Laguna Laugarás
La valutazione dei nostri clienti —
9/10
83 recensioni
Grand Hotel Reykjavik 4* —
Negoziato per voi:
- Check-out tardivo entro le 13:00
- Sconto del 10% per soggiorni di 4, 5 o 6 notti (già calcolato in fase d'acquisto)
- Sconto del 15% per soggiorni a partire da 7 notti (già calcolato in fase d'acquisto)
- Tassa di soggiorno inclusa
Situato a soli 2 chilometri dal centro della vivace capitale islandese, il Grand Hotel Reykjavik 4* vi accoglie in un’atmosfera calda e accogliente, dove sarà un piacere ritrovarsi dopo lunghe giornate di visite e scoperte. Lasciatevi conquistare da questo angolo di pace dotato di strutture moderne e godete appieno del vostro soggiorno in Islanda.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgrade camere Standard vista torre.
Camera Standard vista torre (27 m²)
Accomodatevi nell'ampia e luminosa camera Standard vista torre dove tutto è stato pensato fino al più piccolo dettaglio per soddisfare ogni vostra esigenza.
2 Adulti
o
1 Adulto
+ 1 Bambino
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Gustate ogni mattina una ricca colazione per iniziare al meglio la vostra giornata esplorativa. Per pranzo e cena potrete recarvi al ristorante à la carte per assaggiare piatti tipici locali a base di pesce. Prendetevi anche del tempo per sorseggiare un drink al bar in compagnia.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Escursione "Crociera di avvistamento balene" per tutti i soggiorni
- Escursione "Visita al Circolo d'Oro con ingresso alla laguna di Laugarás (Birki)" per soggiorni a partire da 5 notti
- Escursione "Avventura sulla Costa Sud" per soggiorni a partire da 7 notti
Che siate amanti delle scoperte naturali o dei momenti di relax, qui troverete qualcosa che sicuramente vi soddisferà.
La vostra vacanza sarà rigenerante al 100%. Potrete esplorare la città e dimenticare la vita quotidiana, pensando solo a voi stessi e alle meraviglie di un luogo magico!
Incluso per voi —
Avventura sulla costa Sud (10 ore)
Crociera di avvistamento balene
Partite dal vecchio porto di Reykjavik per un'indimenticabile crociera di avvistamento alla scoperta delle balene e dei delfini dell'Islanda, guidati da esperti appassionati nel cuore delle acque del Nord Atlantico.
Visita al Circolo d'Oro con ingresso alla laguna di Laugarás (Birki)
Godetevi una giornata intera in Islanda combinando il relax nelle acque termali della nuovissima Laugarás Lagoon e la scoperta delle meraviglie naturali del famoso Circolo d'Oro, tra geyser, cascate e paesaggi vulcanici.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
FlyOver Iceland: viaggio immersivo tra le meraviglie dell'Islanda
Scoprite la magia dell'Islanda con FlyOver Iceland, un'esperienza coinvolgente che vi porterà a sorvolare il paesaggio islandese utilizzando una tecnologia di volo ultra-realistica, completa di effetti speciali. Situata nell'area del porto di Grandi, questa attrazione comprende accattivanti pre-show, un negozio di souvenir e un caffè dove rilassarsi prima o dopo l'avventura.
Avventura geotermica e grotta lavica
Scoprite l'Islanda occidentale con un'escursione che vi porterà a Deildartunguhver, la sorgente calda più potente d'Europa, e alle magnifiche cascate di Hraunfossar e Barnafossar. Esplorate poi la grotta di lava più grande d'Islanda, Víðgelmir, prima di concludere con una pausa rilassante a Húsafell.
Spettacolo di lava
Il Lava Show è un'esperienza unica al mondo, in cui è possibile osservare la lava fusa dal vivo, sentirne il calore intenso e il crepitio. Premiato per la sua innovazione, questo spettacolo immersivo in Islanda combina educazione e intrattenimento, offrendo un'avventura vulcanica indimenticabile.
A spasso con un vichingo a Reykjavik
Scoprite Reykjavik con il Tour dei Vichinghi, l'introduzione perfetta alla capitale islandese, esplorando i principali punti di interesse e gli angoli più nascosti. Godetevi un'esperienza amichevole in piccoli gruppi, ricca di storie affascinanti e consigli locali, imparando anche qualche parola in islandese per sembrare un vero vichingo!
Fuga rilassante alle sorgenti termali di Hvammsvík
Fuggite per una mezza giornata di relax alle sorgenti termali di Hvammsvík, con un comodo trasferimento da Reykjavík. Immergetevi nelle acque termali terapeutiche, circondati da uno scenario islandese mozzafiato, e tornate rinfrescati dopo qualche ora di puro relax.
Le meraviglie vulcaniche del Geoparco di Reykjanes
Esplorate il Reykjanes Geopark, un sito vulcanico unico al confine tra la placca tettonica nordamericana e quella eurasiatica, con un'escursione a Fagradalsfjall, il vulcano più giovane d'Islanda. Ammirate paesaggi spettacolari, visitate il ponte tra i continenti e scoprite il bagno di fango più grande d'Islanda a Gunnuhver, per un'avventura geologica indimenticabile.
Ingresso alla Sky Lagoon e osservazione dell'Aurora Boreale
Vivete un'esperienza mitica visitando l'ultima Spa geotermica d'Islanda, la Sky Lagoon e concludete la serata con un'osservazione dell'Aurora Boreale! Partecipate alle due attività principali del paese e vivete emozioni uniche tra relax e meraviglia.
Ingresso Comfort per la Laguna Blu (con trasferimenti)
Scoprite un luogo straordinario costituito da un campo di lava ricoperto di muschio, che offre un paesaggio incredibile, con strutture all'avanguardia e un'atmosfera unica. Godetevi le maschere di fango di silice e l'acqua che renderà la vostra pelle incredibilmente morbida!
Ingresso Premium alla Laguna Blu (con trasferimenti)
Scoprite un luogo unico costituito da un campo di lava ricoperto di muschio, che offre un paesaggio incredibile, con strutture all'avanguardia e un'atmosfera unica. Godetevi le maschere di fango di silice e l'acqua che renderà la vostra pelle più soda lasciandola incredibilmente morbida!
Sky Lagoon Pass (a partire da 12 anni, con trasferimenti)
Scoprite un centro termale ispirato alla natura, immergetevi nel calore della laguna geotermica sull'oceano e rilassatevi con un rituale Skjól in 7 fasi. Sopra di voi, il tramonto o il cielo tempestoso e talvolta l'aurora boreale danzante offrono uno spettacolo naturale mozzafiato. La Sky Lagoon è quella sensazione islandese di calore e meraviglia. Ringiovanite alla fine del mondo!
Tour per gli amanti del cibo a Reykjavik
Volete assaggiare gli autentici piatti locali e conoscere la cultura islandese mentre vi divertite? Scegliete questo tour gastronomico dove assaggerete almeno 10 diversi piatti tradizionali e imparerete a conoscere le tradizioni locali grazie alla vostra guida esperta.
Gita in barca - osservazione dell'aurora boreale
Scoprite l'incantevole magia dell'aurora boreale durante un'indimenticabile gita in barca in Islanda!
Accompagnati da una guida esperta, salperete lontano dalle luci della città nelle calme acque che circondano l'Islanda per ammirare questo eccezionale fenomeno naturale.
Museo delle balene islandesi - prezzo valido in aggiunta ad un'altra opzione
Scoprite l'affascinante mondo dei giganti del mare al Museo delle balene islandesi di Reykjavik, dove 25 balene a grandezza naturale ed esperienze interattive vi immergeranno nel cuore degli oceani.
Golden Circle & Fridheimar con trasferimento da e per hotel (6 ore)
Questo circuito best-seller tra i luoghi più celebri d’Islanda include una visita alla serra di Friðheimar. Il classico Circolo d’Oro con un tocco di sostenibilità!
Caccia all'aurora boreale (3 ore)
Partite alla ricerca dell’aurora boreale e lasciatevi incantare dalla magia delle luci del Nord.
Si prega di notare che l’escursione si svolgerà in lingua inglese e non è adatta a persone con mobilità ridotta.
In viaggio verso Reykjavik —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Reykjavik —
Conosciuta per la sua estate perennemente illuminata dal sole e per il suo buio inverno, Reykjavík è la città dell’aurora boreale, dell’avvistamento delle balene a Húsavík, dei bagni geotermali, oltre ad essere la capitale più settentrionale al mondo. Incastonata tra le montagne e l'oceano, con aree verdi ed edifici colorati, unisce alla perfezione modernità e tradizione, con innovazioni e gioielli architettonici e radici vichinghe.
Il centro custodisce tesori architettonici come la Dómkirkjan, la chiesa luterana della città, e la chiesa Hallgrímskirkja, il principale simbolo della città, con una facciata in cemento e una torre che si estende fino a 75 metri di altezza, regalandovi una vista a 360 gradi. Nel Porto Vecchio, anche l’Harpa spicca tra gli edifici più affascinanti dell’isola: con una vetrata a ricordare un caleidoscopio, ospita un’originale sala concerti e centro congressi. Sulle sponde dell’Oceano Atlantico, Sólfar (The Sun Voyager) resta la scultura più rappresentativa della città, ideata da Jón Gunnar Árnason.
Per vivere la città appieno, percorrete Laugavegur, il cuore pulsante della città e della sua vivace vita notturna, con due chilometri di bar, ristoranti e boutique.
Nella penisola di Reykjanes, a 45 minuti in auto da Reykjavík, se siete in Islanda non potete perdervi la Laguna Blu. Si tratta del complesso termale più famoso del paese, l’ideale per un pomeriggio di relax immersi in acque blu a 38 gradi.
Partite dalla capitale in giornata per un percorso lungo 300 chilometri, il Circolo d’Oro. Il tour include tre siti, tra cui il parco nazionale di Þingvellir, un’area naturale e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, l’area geotermica del Geysir, dove potrete ammirare la forza della natura attraverso getti d’acqua alti fino a 80 metri, e la maestosa cascata Gullfoss.
Eventi da non perdere:
- Þorrablót, la festa di metà inverno, tra la metà di gennaio e febbraio, legato alla tradizione vichinga
- Il Festival delle luci invernali, con installazioni luminose a illuminare per tre giorni le lunghe notti d’inverno nel mese di febbraio
- La Festa Nazionale il 17 giugno, per celebrare l’indipendenza
- La Notte Culturale di Reykjavík, nel mese di agosto, con i luoghi di cultura aperti fino a tarda notte
- Iceland Airwaves, un festival musicale di musica islandese e internazionale per quattro giorni a inizio novembre
Musei da vedere:
- Il Museo Perlan, con le mostre Wonders of Iceland, il planetario e l’immensa cupola in vetro con vista panoramica sulla città
- Il Museo Nazionale d'Islanda
- The Settlement Exhibition, un museo interattivo per un’immersione nell'epoca vichinga
- Il Museo Árbær, un museo a cielo aperto con una ricostruzione di un tipico villaggio islandese del XIX e XX secolo
- Il Museo d'arte di Reykjavik, diviso su 3 siti: Ásmundarsafn, Hafnarhúsið e Kjarvalsstaðir
- Il Museo marittimo Vikin, in un ex fabbrica di pesce affacciata sul porto
Piatti tipici:
- Fiskisúpa, zuppa di pesce
- Skyr, lo yogurt magro islandese
- Þorramatur, una selezione di cibi stagionati islandesi
- Svið, testa di pecora islandese
- Hákarl, carne di squalo stagionata
- Pulcinella di mare
- Carne di balena
- Pylsur, tipico street food con hot dog di montone
- Rúgbraud, pane di segale islandese
- Pönnukökur, pancakes
- Brennivín, acquavite ottenuta da patate fermentate
Leggi di più