Offerte per le vacanze di giugno
Sommario
Non sai dove andare questa estate? Approfitta delle nostre offerte per le vacanze di giugno per vivere soggiorni esclusivi a prezzi imbattibili.
Perché andare in vacanza a giugno?
Quando si pensa alle vacanze estive, l'idea è quasi sempre quella di partire nei mesi canonici di luglio e agosto, con qualche eccezione per i primi dieci giorni di settembre. Tuttavia, che sia per una questione di ferie o per altre esigenze, sono sempre più frequenti le partenze nel mese di giugno. Infatti, questo mese sembra essere molto apprezzato da diversi punti di vista, inoltre è possibile cogliere al volo davvero tante occasioni per organizzare viaggi completi di ogni comodità, a prezzi più che competitivi. Nel dettaglio, che si tratti di rimanere in Italia o di andare all'estero, che si tratti di località balneari o di escursioni tra la natura, il comune denominatore delle vacanze a giugno è rappresentato da una maggiore tranquillità e da un minor dispendio di denaro. Infatti, questo è ancora un periodo di bassa stagione e ciò significa che ci sono pochi turisti, minore traffico e maggiore convenienza. Tali aspetti non fanno altro che rendere ancora più piacevole la visita di una città o il relax sulla spiaggia, permettendoti di godere appieno di ogni momento della vacanza.
Offerte per le vacanze di giugno: la parola all'esperto
Le offerte per le vacanze di giugno sono molteplici e ricche di sorprese. Infatti, è possibile approfittare di vantaggiosi pacchetti per località più o meno distanti e con diverse attrazioni da visitare. Si tratta di un mese in cui i prezzi si mantengono ancora bassi, prima di iniziare a salire per il periodo di alta stagione, il mare è splendido ovunque e il clima mite. Per essere più sicuro, dai un'occhiata alle nostre offerte e scegli tra decine di destinazioni perfette per partire a giugno.
Dove andare a giugno? 5 opportunità di viaggio aspettano solo te.
Abbiamo selezionato per te le 5 migliori località da visitare a giugno. Continua la lettura.
1. Passeggiare per Parigi
Parigi non ha bisogno di presentazioni. Giugno è il mese perfetto per andare in giro per la città e ammirare i numerosi luoghi di interesse dopo il rigido inverno. In questo periodo, il clima è mite ed è perfetto per passeggiare per viali e piazze, per visitare la Tour Eiffel e il Louvre e per vivere magici momenti di piacere.
2. Soggiorno di relax a Capo Verde
Collocato al largo della costa occidentale del Nord Africa, Capo Verde è un arcipelago composto da dieci isole, che si contraddistingue per i panorami di indubbia bellezza. Il mare cristallino e la natura verdeggiante sono favoriti da un clima tendenzialmente perfetto, con poche differenze tra le isole del nord e quelle del sud. Infatti, le prime hanno temperature più secche, mentre le seconde sono maggiormente umide. In ogni caso, Capo Verde è la destinazione ideale per chi è in cerca di relax assoluto, tranquillità e scenari paradisiaci.
3. Alla scoperta di San Francisco
Città del Nord della California, San Francisco si affaccia sull'oceano Pacifico ed è caratterizzata da luoghi di particolare fascino sia urbano che naturalistico. Dal quartiere finanziario con i maestosi grattacieli all'omonima baia con il Golden Gate Bridge, passando per lo Yosemite Park: San Francisco è una destinazione incredibile, dove respirare le autentiche atmosfere a stelle e strisce e lasciarsi coinvolgere da esse.
4. Visitare Lisbona
Capitale del Portogallo e città ricca di attrazioni di ogni genere, Lisbona è perfetta per essere visitata a giugno, con le sue spiagge suggestive, i luoghi storici e la movida. Sebbene a giugno l'acqua del mare non sia particolarmente calda, la città offre numerose altre opportunità di intrattenimento, rese ancora più piacevoli da un minore affollamento turistico e da giornate interamente soleggiate.
5. Vacanze rilassanti sulle spiagge delle Seychelles
Le Seychelles sono un arcipelago africano composto da oltre cento isole. Ognuna di esse è lambita da acque turchesi e chiare, che custodiscono una barriera corallina ricca di vita e di colori. Le attività da fare in loco sono diverse e incentrate sulla scoperta delle bellezze naturali, sia costiere che interne, ma ciò che attira maggiormente di queste zone è l'assoluto relax da spiaggia.
Quale hotel scegliere per le vacanze a giugno
Qualunque sia la destinazione, Voyage Privé offre numerose opportunità per riposare e lasciarsi coccolare dai servizi dei migliori hotel. Centinaia di strutture di lusso vengono selezionate dal nostro team per garantire ai clienti un'esperienza di pernottamento che sia esclusiva e ricercata. Tutto ciò a tariffe competitive e, spesso, ribassate da importanti sconti. Inoltre, non essendo piena stagione turistica, a giugno quasi tutti gli hotel hanno disponibilità di varie sistemazioni tra cui scegliere e si può usufruire di servizi di lusso e ristorazione eccellente.
Offerte vacanze a giugno: informazioni utili
Abbiamo raccolto per te qualche consiglio utile prima di partire.
Quando prenotare una vacanza per giugno?
La prenotazione può variare da qualche mese prima di giugno fino a qualche settimana, laddove ci siano delle interessanti offerte last minute. Tendenzialmente, c'è vasta scelta tra destinazioni e strutture libere a buon prezzo.
Come prepararsi a una partenza per giugno?
Se l'intenzione è quella di fare una vacanza a giugno, è bene fare un check dei documenti e delle necessità di viaggio. Infatti, occorre attrezzarsi per tempo al rinnovo del passaporto (se si viaggia all'estero), all'attivazione di una carta di credito (se non la si possiede già) e all'acquisto di tutto ciò che potrebbe servire a seconda della destinazione. Tra queste valutazioni rientra anche la predisposizione di eventuali documenti di viaggio e di trattamenti vaccinali per gli animali, se si viaggia in compagnia del proprio amico a quattro zampe.