Offerte per le vacanze di aprile
Sommario
Dove andare nel mese di aprile? Dal Vietnam alle Seychelles, ecco dove trascorrere una vacanza all'insegna del relax in piena primavera.
Le migliori offerte per le vacanze di aprile
Con le sue temperature miti e il parziale ritirarsi delle piogge, aprile è il mese ideale per visitare le città d'arte e le capitali dell'emisfero Nord, come Barcellona, Parigi, Vienna e New York. Per chi preferisce invece trascorrere le vacanze di aprile al caldo e fare vita da spiaggia, ci sono sempre le mete tropicali, che ad aprile sono ancora nel pieno della stagione secca e offrono un clima particolarmente favorevole.
L'opinione degli esperti di Voyage Privé sulle vacanze di aprile
Dove andare in vacanza ad aprile? Dalle destinazioni balneari ai Paesi europei dove il clima mite permette un piacevole tour delle città, ad aprile le mete di vacanza non mancano di certo. Tutto dipende dai propri desideri. Secondo i nostri esperti di viaggi, aprile è il mese ideale per visitare le città d'arte europee e non, nonché per raggiungere mete esotiche ubicate in Asia o in Sud America evitando la stagione umida dei monsoni. Dopo aver deciso dove andare, si può approfittare delle offerte per le vacanze di aprile disponibili su Voyage Privé.
5 mete turistiche da visitare nel mese di aprile
Ecco 5 destinazioni da considerare per le tue prossime vacanze di aprile.
1. New York
La Grande Mela può essere visitata tutto l'anno, ma ad aprile le temperature primaverili permettono di esplorare la sua incredibile giungla di grattacieli senza soffrire troppo né il caldo né il freddo. Ad aprile a New York si tengono anche diversi eventi e rassegne culturali, come l'Earth Day, gli show floreali e la parata di Pasqua.
2. Pompei
Grazie alle sue temperature ancora miti, aprile è il mese ideale per stare sotto il sole, anche per diverse ore della giornata. Perché non approfittarne per visitare uno dei siti archeologici più famosi al mondo, ovvero la città di Pompei? In primavera, passeggiare lungo il cardo e il decumano e ammirare le case affrescate sarà un vero piacere.
3. Capo Verde
Per chi in primavera preferisce raggiungere le località di mare e anticipare così di parecchi mesi l'estate, ci sono sempre le mete vicine all'Equatore, dove è estate praticamente tutto l'anno. Capo Verde è una di queste: sperduto in mezzo all'oceano Atlantico, Capo Verde è un vero e proprio paradiso terrestre.
4. Vietnam
Il periodo migliore per visitare il Vietnam è da gennaio ad aprile, prima che inizi la stagione delle piogge. In Vietnam ad aprile si possono visitare le città, con i loro templi buddhisti e le caratteristiche pagode, ma anche le riserve naturali, lussureggianti e abitate da numerose specie endemiche animali e vegetali, nonché le bellissime località balneari affacciate sul mar Cinese.
5. Cancùn, Messico
Il Messico è tra le destinazioni da prendere in considerazione per un viaggio al caldo nel mese di aprile. Una volta lasciatosi alle spalle l'inverno, chi parte ad aprile evita in toto la stagione delle piogge, aggiudicandosi il clima migliore per godersi le spiagge, fare festa fino a tarda sera e visitare le antiche rovine Maya.
Dove alloggiare durante le vacanze di aprile
Tutte le destinazioni turistiche elencate qui sopra possono assicurare ai visitatori una grande offerta ricettiva, con hotel di lusso e resort per qualunque tipologia di viaggiatore. Si può alloggiare in centro città o nel bel mezzo della natura, vicino alle spiagge oppure ai monumenti di proprio interesse. Organizzando il viaggio insieme a Voyage Privé, si può approfittare di interessanti offerte per le vacanze di aprile: basta entrare nel sito e inserire le date del proprio viaggio per visualizzare la lista degli hotel convenzionati.
Informazioni pratiche sulle vacanze di aprile
Ecco qualche informazione utile per le tue prossime vacanze di aprile.
Andare in vacanza ad aprile è costoso?
Aprile è un periodo di bassa stagione per tantissime località balneari e città d'arte. Molto spesso partire ad aprile è più conveniente che organizzare un viaggio in pieno inverno o in piena estate.
Ad aprile come ci si deve vestire durante i tour delle città?
Alcune città possono essere piovose, ma, in via generale, nell'emisfero Nord aprile corrisponde all'inizio della primavera e regala molto spesso temperature miti e giornate soleggiate. L'ideale è vestirsi a strati, in modo da essere sempre pronti ad affrontare eventuali sbalzi di temperatura.
Ad aprile si possono visitare le regioni caratterizzate da un clima monsonico?
Sì, il periodo ideale per visitare le regioni interessate dai monsoni -come il Vietnam- è proprio quello dell'inverno-primavera, quando ancora non è iniziata la stagione delle piogge e le temperature sono piacevolmente elevate.