Tour di gruppo: Avventura nei Paesi Baltici con possibile prolungamento - Riga - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire tre affascinanti capitali baltiche: Vilnius, Riga e Tallinn, tra centri storici patrimonio UNESCO e architetture iconiche
  • Assaporare la cultura locale con pranzi tipici, tradizioni rurali e visite guidate che raccontano l’anima autentica dei Paesi Baltici
  • Vivere paesaggi unici tra castelli medievali, parchi nazionali, l’Istmo di Curlandia e la suggestiva Collina delle Croci
  • Scegliere tra due itinerari per iniziare il viaggio da Riga o Vilnius

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Un affascinante viaggio attraverso le capitali e i paesaggi più suggestivi dei Paesi Baltici, tra storia, cultura e natura incontaminata. L’itinerario conduce da Riga a Vilnius, Kaunas e Klaipėda, attraversando castelli medievali, città patrimonio UNESCO e luoghi simbolici come la Collina delle Croci e l’Istmo di Curlandia. Il percorso prosegue tra parchi nazionali, antiche fortezze e tradizioni rurali fino a Tallinn, elegante capitale estone, per poi rientrare a Riga. Visite guidate, momenti di scoperta individuale e pranzi tipici permettono di entrare in contatto con l’identità autentica di Lituania, Lettonia ed Estonia, offrendo un’esperienza completa e coinvolgente nel cuore del Nord Europa.

 
I vostri itinerari:
 
Da Riga a Riga:

Giorno 1: Riga

Giorno 2: Riga – Vilnius

Giorno 3: Vilnius – Trakai – Kaunas – Nida – Klaipėda

Giorno 4: Klaipėda – Šiauliai – Rundale – Riga

Giorno 5: Riga – Jurmala – Riga

Giorno 6: Riga – Sigulda – Turaida – Cēsis – Tallinn

Giorno 7: Tallinn – Riga

Giorno 8: Riga - Partenza

 
 
Da Vilnius a Tallinn:

 
Giorno 1: Vilnius

Giorno 2: Vilnius

Giorno 3: Vilnius – Trakai – Kaunas – Nida – Klaipėda

Giorno 4: Klaipėda – Šiauliai – Rundale – Riga

Giorno 5: Riga

Giorno 6: Riga – Sigulda – Turaida – Cēsis – Tallinn

Giorno 7: Tallinn

Giorno 8: Tallinn - Partenza

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma. 

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Da Riga a Riga

Giorno 1 – Riga 
Arrivo a Riga e trasferimento in hotel senza guida. Sistemazione e pernottamento.

 

Giorno 2 – Riga – Vilnius
Dopo la colazione in hotel, alle ore 7:00 trasferimento a Vilnius con accompagnatore parlante inglese. All’arrivo incontro con la guida parlante spagnolo e visita panoramica a piedi del centro storico. Sono previste la visita interna della Cattedrale di Vilnius, un pranzo tipico lituano, la visita al Centro d’Arte dell’Ambra, alla Repubblica di Užupis, al cimitero di Antakalnis e alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Tempo libero nel pomeriggio. In serata, per chi sceglie l'All Inclusive, cena tipica con vino o birra. Pernottamento.

 

Giorno 3 – Vilnius – Trakai – Kaunas – Nida – Klaipėda
Dopo la colazione partenza per Trakai e visita esterna del Castello dell’Isola. Proseguimento per Kaunas con visita a piedi del centro storico. Si continua verso Neringa con pranzo, quindi traversata in traghetto per Smiltynė e proseguimento per Juodkrantė. Visita dell’Istmo di Curlandia, passeggiata a Nida e breve visita panoramica a piedi. In serata arrivo a Klaipėda, sistemazione in hotel e pernottamento. Cena in hotel inclusa nell'All Inclusive.

 

Giorno 4 – Klaipėda – Šiauliai – Rundale – Riga
Colazione in hotel e breve tour panoramico a piedi di Klaipėda. Partenza per Šiauliai e visita della Collina delle Croci. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita interna del Palazzo di Rundale e successivo trasferimento a Riga. Sistemazione in hotel e pernottamento. Cena in hotel inclusa nell'All Inclusive.

Giorno 5 – Riga
Dopo la colazione, visita a piedi del centro storico di Riga con vista esterna della Chiesa di San Pietro e del Duomo. Visita interna del Mercato Centrale, seguito da un pranzo tipico in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del quartiere Art Nouveau e di Jurmala, località balneare in stile Belle Époque. Tempo libero. In serata, per l'All Inclusive, cena tipica seguita da una visita notturna a piedi del centro di Riga. Pernottamento.

 

Giorno 6 – Riga – Sigulda – Turaida – Cēsis – Tallinn
Colazione in hotel e partenza per Sigulda. Visita del Parco Nazionale della Valle del Gauja, visita panoramica di Sigulda e del Castello di Turaida con il suo parco. Visita a una fattoria tipica con pranzo a base di prodotti locali. Sosta a Cēsis con breve visita panoramica a piedi. Proseguimento per Tallinn, sistemazione in hotel e pernottamento. Cena in hotel inclusa nell'All Inclusive.

 

Giorno 7 – Tallinn – Riga
Dopo la colazione, visita panoramica di Tallinn in pullman, con tappe nel quartiere di Kadriorg, nel parco e vista esterna del Palazzo. Passeggiate nei quartieri di Kalamaja e Telliskivi, sosta al mercato Balti Jaama e visita interna della Cattedrale Alexander Nevsky. Visita a piedi della Città Alta con ingresso alla Cattedrale luterana di Santa Maria (se consentito), sosta al belvedere e pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita della Città Bassa. Nel pomeriggio trasferimento a Riga con accompagnatore parlante inglese, arrivo e pernottamento. Cena in hotel inclusa nell'All Inclusive.

 

Giorno 8 – Riga - Partenza
Colazione in hotel in base all’orario del volo e trasferimento in aeroporto senza guida.

Leggi di più

Da Vilnius a Tallinn

Giorno 1 – Vilnius 
Arrivo a Vilnius e trasferimento in hotel senza guida. Sistemazione e pernottamento.

 

Giorno 2 – Vilnius
Dopo la colazione in hotel, alle ore 12:00 incontro con la guida. Visita interna della Cattedrale di Vilnius e tour panoramico a piedi del centro storico. Pranzo tipico lituano a Vilnius. Proseguimento con la visita al Centro d’Arte dell’Ambra, alla Repubblica di Užupis, al cimitero di Antakalnis e visita interna della chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Pomeriggio libero. In serata, per chi aderisce all'All Inclusive, cena tipica con un bicchiere di vino o birra. Pernottamento.

 

Giorno 3 – Vilnius – Trakai – Kaunas – Nida – Klaipėda
Colazione in hotel e partenza per Trakai con visita esterna del Castello dell’Isola. Proseguimento per Kaunas e visita a piedi del centro storico. Partenza per Neringa con pranzo incluso. Traversata in traghetto per Smiltynė e proseguimento verso il villaggio di Juodkrantė. Visita dell’Istmo di Curlandia, passeggiata a Nida e breve visita panoramica a piedi. Proseguimento per Klaipėda, sistemazione in hotel e pernottamento. Cena in hotel inclusa nell'All Inclusive.

Giorno 4 – Klaipėda – Šiauliai – Rundale – Riga
Colazione in hotel e breve tour panoramico a piedi di Klaipėda. Partenza per Šiauliai con pranzo in un ristorante locale e visita della Collina delle Croci. Proseguimento con la visita interna del Palazzo di Rundale e successivo trasferimento a Riga. Sistemazione in hotel e pernottamento. Cena in hotel inclusa nell'All Inclusive.

 

Giorno 5 – Riga
Dopo la colazione in hotel, visita a piedi del centro storico di Riga con vista esterna della Chiesa di San Pietro e del Duomo. Visita interna del Mercato Centrale di Riga, ex hangar di dirigibili. Pranzo tipico in un ristorante locale. Proseguimento con la visita del quartiere Art Nouveau di Riga e di Jurmala, località balneare Belle Époque. Pomeriggio libero. In serata, per l'All Inclusive, cena tipica seguita da una visita notturna a piedi del centro di Riga. Pernottamento.

 

Giorno 6 – Riga – Sigulda – Turaida – Cēsis – Tallinn
Colazione in hotel e partenza per Sigulda. Visita del Parco Nazionale della Valle del Gauja, panoramica di Sigulda e visita del Castello di Turaida con il suo parco. Visita a una fattoria tipica con pranzo a base di prodotti locali. Sosta a Cēsis e breve visita panoramica a piedi. Proseguimento per Tallinn, sistemazione in hotel e pernottamento. Cena in hotel inclusa nell'All Inclusive

 

Giorno 7 – Tallinn
Colazione in hotel e visita panoramica di Tallinn in pullman. Visita del quartiere di Kadriorg, del parco e vista esterna del Palazzo. Brevi passeggiate nei quartieri di Kalamaja e Telliskivi, sosta al mercato Balti Jaama e visita interna della Cattedrale ortodossa Alexander Nevsky. Visita a piedi della Città Alta di Tallinn con ingresso alla Cattedrale luterana di Santa Maria, se consentito dall’orario delle messe, e sosta al belvedere panoramico. Pranzo in ristorante dopo le visite. Proseguimento con la visita a piedi della Città Bassa. Fine del pomeriggio libero. Cena in hotel inclusa nell'All Inclusive.

 

Giorno 8 – Tallinn - Partenza
Colazione in hotel in base all’orario del volo e trasferimento in aeroporto senza guida.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Per garantirvi un riposo ideale, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili): 

 

Vilnius: Loop, Best Western 4* SUP o simile

Klaipeda: Amberton 4* SUP o simile

Riga: Islande, Bellevue Park Hotel 4* SUP o simile

Tallinn: Tallink City, Park Inn by Radisson Meriton, Oru Hub 4* SUP o simile

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.  

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma.

Incluso per voi

In viaggio verso Riga o Vilnius

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

Le vostre destinazioni

Alla scoperta di Riga

Riga, la capitale della Lettonia e la più grande capitale degli Stati Baltici, ospita guglie gotiche che dominano il suo paesaggio urbano. Riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Città Vecchia è una tappa obbligata quando si esplora la città. Sulla Piazza del Municipio, ammirate la Casa delle Teste Nere, sede della corporazione cittadina dei mercanti tedeschi ricostruita dopo i danni causati dalla seconda guerra mondiale, il Museo dell’Occupazione e il Monumento ai fucilieri lettoni. Alla foce del fiume Daugava, si possono vedere edifici risalenti al 1201, che conservano ancora il loro fascino e la loro storia.

La città è anche famosa per la sua architettura Art Nouveau, concentrata nel quartiere del Centrs, che costituisce più di un terzo degli edifici del centro, costruiti durante il XIX e XX secolo, tra i meglio conservati al mondo. Tra la città vecchia e il Centrs, domina il Monumento alla Libertà, con 42 metri di altezza.

Raggiungete l’isola di Kupsala, collegata al centro da diversi ponti, e il quartiere di Kalnciema, tra casette in legno color pastello, caffé e botteghe, per un assaggio della capitale in modo originale.

 

Se cercate un posto dove mangiare, fermatevi al Mercato Centrale, nel quartiere russo detto Piccola Mosca, costruito in vecchi hangar lasciati dall'esercito tedesco del Kaisar. I mercati sono aperti 365 giorni all'anno, 7 giorni alla settimana e sono popolari tra i locali e i visitatori.

 

Da vedere :

- Il Festival della Luce Staro Riga, a metà novembre, la città ed i suoi palazzi si illuminano grazie alle più moderne tecnologie di illuminazione e proiezione multimediale
- Il Festival della Città di Riga, nel mese di agosto
- Il Museo nazionale delle belle arti
- Il Museo dell'occupazione della Lettonia, che ripercorre i 51 anni di occupazione del Paese sotto il regime sovietico e nazista

 

Piatti tipici:

- Karbonāde, cotoletta di maiale
- Stufato di manzo
- Speka Piradzini, piccoli panzerotti farciti con pancetta e cipolla
- Borsch, zuppa di barbabietola
- Rupjmaize, pane nero di farina di segnale
- Debessmanna, mousse di latte con frutti rossi

Leggi di più

Alla scoperta di Vilnius

Vilnius, capitale della Lituania, è inclusa nel patrimonio Unesco grazie alla sua splendida città vecchia mantenuta in modo impeccabile. La città offre un vasto e interessante patrimonio storico unito ad un'ampia gamma di offerte culturali. Una visita alla città vecchia si trasforma in una vera e propria passeggiata attraverso la storia.

Alla scoperta di Tallinn

La capitale dell'Estonia, situata sul Mar Baltico, è nota per il suo centro storico medievale. La maggior parte delle strade sono riservate ai pedoni, permettendo ai visitatori di passeggiare e ammirare le belle case dei mercanti con la loro architettura gotica.

Passeggiate per le strade della Città Vecchia, dominata dal Municipio di Tallinn (Raekoda), l’unico edificio nordeuropeo in stile gotico.

Appena fuori, rilassatevi al Kadriorg, la valle di Caterina, moglie dello zar Pietro il Grande, dove un palazzo bianco e rosso domina su un meraviglioso giardino, che custodisce al suo interno imperdibili musei.

Salite sulla leggendaria Collina Toompea, nella parte alta della città, sede del  maestoso castello di Toompea, un sito fortificato dal IX secolo che oggi ospita il Parlamento estone. Entrate nell’imponente Chiesa Ortodossa Aleksander Nevskij, nella chiesa più antica del paese, la Toomkirik.

Scendendo dalla collina, percorrete nel centro storico le vie Vene e Pikk Tanav, tra gli edifici che ospitavano le corporazioni, tra cui la Corporazione delle Teste Nere, la Gilda Maggiore e il passaggio di Santa Caterina. Infine, il giro delle mura di Tallinn è d’obbligo: la capitale vanta attualmente circa 20 torri difensive medievali, alcune visitabili, con accesso al camminamento per un panorama originale.

 

Da non perdere:

-Il Museo di Arte nazionale (KUMU) e il Museo di Arte Straniera, entrambi nel Kadriorg
-I Tunnel del Bastione, per scoprire la Tallinn sotterranea medievale e del periodo di dominazione svedese
-Il Museo all’aria aperta di Tallinn, un villaggio autentico del XVIII secolo

 

Piatti tipici:
-Sült, maiale bollito e stufato in gelatina
-Marineeritud angerjas, l’anguilla marinata
-Mulgikapsald, stufato di carne di maiale e carne con patate lesse
-Rossolye, insalata di aringhe e barbabietole in salsa agrodolce
-Leib, pane nero di segale
-Kissel, un dolce a base di latte, zucchero e frutti di bosco
-Curd, con cagliata e cioccolato e vaniglia

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

È possibile:

arrivare a Vilnius e partire da Tallinn

arrivare e partire da Riga, a seconda della disponibilità dei voli

Per gli arrivi/partenze da Riga, la mattina del primo giorno sarà fornito un trasferimento gratuito a Vilnius. Alla fine del tour, nel pomeriggio dell'ultimo giorno, sarà offerto anche un trasferimento di ritorno a Riga (circa 4 ore di viaggio).

 

Visite e avori di costruzione:

A causa di possibili lavori di costruzione, ristrutturazione di edifici o altri eventi esterni al di fuori del nostro controllo, alcune visite incluse nel programma potrebbero non essere garantite al 100%. In queste rare situazioni, l'itinerario potrebbe essere modificato per garantire la migliore esperienza possibile.

 

Dimensione del gruppo/lingue:

La capacità massima è fissata a 50 partecipanti per gruppo.

È possibile incontrare altri gruppi linguistici durante le visite o nei ristoranti; tuttavia, viene fatto ogni sforzo per garantire il massimo comfort durante le visite.

Il prezzo non include:

- Assicurazione di viaggio (se non aggiunta nel carrello in fase di acquisto)
- Le spese personali
- Le mance
- Le spese di iscrizione
- Eventuali tasse di soggiorno se applicate
- I trasferimenti e le assicurazioni (salvo quando espressamente indicato)
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "negoziato per voi"

*Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

 

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: Avventura nei Paesi Baltici con possibile prolungamento