Le migliori offerte per le vacanze di febbraio - Voyage Privé

offerte vacanze febbraio


Sommario

Dove andare in vacanza nel mese di febbraio: 5 luoghi da considerare per trascorrere vacanze indimenticabili in pieno inverno

Fairmont Hotel Dubai 5*

Offerte vacanze febbraio: dove andare?

A febbraio, l'Europa è in pieno inverno. Mentre fuori piove e fa freddo, spesso si sognano mete esotiche e località balneari baciate dal sole. Per chi desidera fuggire dall'inverno e anticipare l'estate di parecchi mesi, ci sono tante destinazioni turistiche dove a febbraio è estate e splende il sole, come per esempio le regioni tropicali. Chi invece preferisce l'inverno, può raggiungere i comprensori sciistici e programmare la classica settimana bianca in montagna.

L'opinione degli esperti di Voyage Privé sulle vacanze a febbraio

In pieno inverno, vivere l'estate è possibile: basta avvicinarsi all'Equatore o raggiungere le località di mare situate nell'emisfero australe, dove le stagioni sono invertite. Da Santo Domingo all'Australia, dalle Maldive alla Tasmania, le opzioni disponibili sono davvero numerose. Ma, a ben vedere, febbraio per tanti Paesi è anche il mese del Carnevale: perché non approfittarne per visitare Rio de Janeiro, patria mondiale della festa in maschera? Dopo aver scelto la propria destinazione, su Voyage Privé è possibile trovare un hotel convenzionato, approfittando delle migliori offerte vacanze per febbraio.

5 luoghi da visitare nel mese di febbraio

Fairmont Hotel Dubai 5*

Di seguito trovi 5 destinazioni turistiche consigliate nel mese di febbraio.

1. Dubai

Se da un lato Dubai può essere definita la città degli eccessi, dall'altro conserva ancora un'anima antica e tradizionale tutta da scoprire. Oltre a visitare le classiche attrazioni della città, come il Burj Khalifa, Palm Jumeirah e il Dubai Mall, si può organizzare anche una gita nel deserto a bordo di quad, buggy o cammello, oppure esplorare il souk e la città vecchia.

2. Rio de Janeiro

Rio de Janeiro è una destinazione di mare e un vivace centro culturale, nonché la patria indiscussa del Carnevale. Chi ama divertirsi non si annoierà di certo a Rio, dove è possibile prendere parte alle sfilate e assaggiare le delizie dello street food locale. Oltre alle sfilate e alle celebrazioni del Carnevale, a Rio ci si può anche rilassare sulla spiaggia e vedere da vicino la famosa statua del Cristo Redentore.

3. Cuba

Cuba è un'altra destinazione particolarmente consigliata durante l'inverno. A febbraio il clima è abbastanza secco e ideale per visitare l'isola. L'attrazione più amata dai visitatori è sicuramente L'Avana, con il suo centro storico "La Habana Vieja" eletto Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Non lontano da L'Avana si trovano le Playas del Este, spiagge caraibiche di sabbia finissima.

4. Maldive

A febbraio, chi preferisce partire per mete esotiche e godersi l'estate può scegliere le Maldive. Il loro mare non ha eguali, ed è abitato da squali, mante e delfini, per non dimenticare le coloratissime barriere coralline che circondano i suoi atolli. Le Maldive sono un arcipelago. Si può quindi scegliere se avventurarsi alla scoperta delle isole oppure rilassarsi all'interno del proprio resort.

5. Alta Badia

L'Alta Badia, situata in Alto Adige, fa parte del comprensorio sciistico Dolomiti Superski, che con i suoi 1.200 km di piste è il più vasto di tutta Europa. In Alta Badia si può scegliere tra diverse località turistiche, tutte eccellenti sia dal punto di vista naturalistico che in termini di servizi: a Colfosco, La Villa, Corvara e Pedraces si trovano piste, scuole sci, hotel per sciatori e rifugi di montagna.

Quale hotel scegliere per le tue vacanze di febbraio?

Fairmont Hotel Dubai 5*

L'hotel è parte integrante del divertimento e contribuisce al successo della vacanza quanto il luogo dove essa si svolge. Tutte le destinazioni elencate sopra riservano ai visitatori una ricca offerta ricettiva: hotel di lusso, spa hotel, hotel per ciclisti ed escursionisti e hotel per famiglie sono solo alcune tra le tipologie di struttura più richieste. La scelta dell'hotel può anche basarsi sulla sua posizione: soggiornare davanti alla spiaggia, per esempio, è ben diverso che alloggiare nel cuore del centro storico cittadino. Dopo aver selezionato la meta e le date del viaggio, Voyage Privé fornirà la lista degli hotel convenzionati e diverse offerte vacanze per febbraio.

Informazioni pratiche sulle vacanze a febbraio

Fairmont Hotel Dubai 5*

Ecco qualche informazione utile per le tue prossime vacanze di febbraio.

Dov'è estate a febbraio?

Mentre lungo l'Equatore le stagioni non esistono ed è praticamente sempre estate, in alcuni luoghi vicini alla linea equatoriale si può verificare un'alternanza tra stagione umida e secca, proprio come lungo i tropici.

I tropici sono piovosi a febbraio?

I Paesi con clima tropicale (e subequatoriale) sono soggetti alla rotazione continua delle stagioni secca e umida. Mentre le località tropicali dell'emisfero settentrionale sperimentano la stagione delle piogge tra maggio e settembre, per le zone tropicali situate nell'emisfero australe questa si colloca tra novembre e marzo.

Cosa si può fare in montagna nel mese di febbraio?

In montagna a febbraio puoi sciare e praticare tanti altri sport invernali, come lo sci di fondo, le escursioni con le racchette da neve, lo snowboard e lo slittino. A febbraio i comprensori sciistici di Alpi e Dolomiti offrono neve a volontà e non sono mai affollati.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. offerte vacanze febbraio